GPS e Reflex

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti, ho abbandonato l'idea di una fotocamera per usi tosti in loco di una reflex (o per meglio dire una bridge), sono interessato alla Fujifilm S2000 che ho trovato ad un buon prezzo (215€ spedita con SD, borsa cavalletto e telecomando).

Dato che ho intenzione di prendere anche un localizzatore GPS per la fotocamera, ne esiste uno fujifilm? O ne esistono di compatibili?
Eccone uno di esempio

Inoltre, è forse meglio spendere un pochino di più e prendere una Nikon con GPS integrato? ( CoolPix P6000 VR, 399€ alla mediaworld)

Ma a questo punto (399€) meglio prendere una reflex?
Tipo la Sony DSLR-A200K (399€ da mediaworld) o una Nikon D40 (meno di 399 da media...)

Illuminatemi.

ps.: Utilizzo amatoriale, faccio un sacco di foto, ora come ora non credo di potermi permettere un set di obbiettivi per la reflex, ma non si sà mai... Molto spesso non ho il tempo per cambiare obbiettivo, ergo forse meglio una bridge tuttofare?

edit: Ovviamente punto a migliorare le mie performance fotografiche, fotografo spesso paesaggi e persone-cose in movimento.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Salve a tutti, ho abbandonato l'idea di una fotocamera per usi tosti in loco di una reflex (o per meglio dire una bridge), sono interessato alla Fujifilm S2000 che ho trovato ad un buon prezzo (215€ spedita con SD, borsa cavalletto e telecomando).

Per carità! La S2000 lasciala dov'è. E' una delle peggiori bridge mai prodotte!

Se vuoi una bridge/compatta vai su Canon/Panasonic e difficilmente cascherai male!

Se invece hai voglia di reflex adesso le Nikon D40 te le tirano quasi dietro. Se guardi online la trovi di sicuro a molto meno di 400, e li è tutto un altro andare. Insomma se la portabilità non è il requisito fondamentale io andrei di D40 senza alcun dubbio!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per carità! La S2000 lasciala dov'è. E' una delle peggiori bridge mai prodotte!
Grazie per la dritta!

A questo punto ho trovato anche altre due fuji.
Mi intestardisco con le Fuji non perché le preferisca, ma perché ho trovato un negozio che ne ha alcune a buon prezzo, rimanenze di magazzino, in particolare sono la S1000 e la S5800 il prezzo è tra i 169-179€.

Sono compatibili con qualche sistema GPS o no?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grazie per la dritta!

A questo punto ho trovato anche altre due fuji.
Mi intestardisco con le Fuji non perché le preferisca, ma perché ho trovato un negozio che ne ha alcune a buon prezzo, rimanenze di magazzino, in particolare sono la S1000 e la S5800 il prezzo è tra i 169-179€.

Sono compatibili con qualche sistema GPS o no?

Prova a chiedere qua, che di sicuro ci sono tanti Fujisti che possono darti una mano.

La S1000 e la S5800 non le conosco. Se dovessi trovare una s6500 invece acchiappala al volo. Ce l' ha un mio amico ed è spettacolare! Ma mi sa che ormai non si trova più in giro....
o-oo-o

edit.... Ho fato un "Cerca" sulla s1000, guarda un po' qua. Non è che mi diverta a smontare le tue scelte, però pare che anche la s1000 sia sfigatella forte... :-( Io inizierei a guardare altrove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo