GPS e cardiofrequenzimetro AFFIDABILI!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Il Polar v650 mi aiuterebbe a risolvere diversi problemi.... Xké spesso per girare percorsi nuovi giro col cell sul manubrio come GPS.... Il v650 mi eviterebbe ciò.... La fascia c'è l'ho.... Poi la sincronizzazione con polar flow e quindi su strava come funziona?

il v650 lo usa mio figlio da tre anni, per il discorso cardio monitoraggio allenamento e gps nessun problema, riguardo la sincronizzazione un calvario mai risolto,almeno sui miei pc con win10 è una tragedia. io uso bryton 330 mai avuto un problema.
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
considerato che hai già acquistato la fascia polar potresti valutare la possibilità di acquistare anche il V650, si toivano un sacco di offerte in giro ed è un ottimo prodotto; come hai già detto eccellente per la parte cardio e in linea con gli altri brand per quanto riguarda il gps.
lo uso già da parecchio tempo con molta soddisfazione
Ciao, mi sapresti spiegare,perché dopo cambio pila in fascia cardio,non riesco più a sincronizzarla al v650?
Meno di un anno di utilizzo.
Grazie :paur::azz-se-m:
 

Robc

Biker novus
7/5/18
13
0
0
69
Magnago
Visita sito
Bike
De rosa R838
Ciao Ragazzi,
vi riassumo in breve la mia esperienza e chiedo cosa usate voi e vostro consiglio perchè sono stanco di accorgermi a fine delle uscite che il tracciato viene registrato a metà....

uno: come primo approccio avevo preso un orologio fitbit che mi faceva da cardiofrequenzimetro e da gps
risultato: GPS buono, cardio completamente sballato.... rilevava 90 bp quando in realtà ero a 140/150...
SCARTATO!!

due: ho acquistato fascia cardio polar da abbinare alla relativa app polar sullo smartphone (o qualsiasi altra app compatibile)
risultato: valori cardio eccellenti!!! GPS molte volte si interrompe l'allenamento e mi chiude la registrazione.... e non ho sempre il cell sotto mano per controllare...
sempre che il cell nel mentre non si scarichi...

tre: NON SO PIU' CHE PESCI PIGLIARE!!

voi avete suggerimenti o in base ad esperienze di chi esce e registra regolarmente non ha problemi??
GRAZIE!!!
Come in un altro post mi trovo benissimo con il Bryton 450 (con app performante) con cui puoi anche caricare e seguire tracce gpx.
Come cardio ho preso una fascia della Coosbo da 25 € ed e precisa confrontata con brand di lusso.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao, mi sapresti spiegare,perché dopo cambio pila in fascia cardio,non riesco più a sincronizzarla al v650?
Meno di un anno di utilizzo.
Grazie :paur::azz-se-m:

l'unica cosa che mi viene da pensare che non sia la batteria giusta. Però un consiglio senti di dartelo, a fine uscita o allenamento stacca sempre il chip dalla fascia e tienili lontani
 
  • Mi piace
Reactions: warwickman

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Ciao, la pila,ho messo la stessa sigla di quella originale CR2025 da 3 volts ,se hai maniera di controllare la tua, molto gentilmente...che se diversa andrò a cambiare per prova!.!

Per il consiglio,ti ringrazio vivamente, perché effettivamente mai pensato e soprattutto mai fatto :pirletto::))):
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao, la pila,ho messo la stessa sigla di quella originale CR2025 da 3 volts ,se hai maniera di controllare la tua, molto gentilmente...che se diversa andrò a cambiare per prova!.!

Per il consiglio,ti ringrazio vivamente, perché effettivamente mai pensato e soprattutto mai fatto :pirletto::))):

ti confermo la 2025, controlla se guarnizione sul tappino chiude ermeticamente.
Di nulla
 
  • Mi piace
Reactions: warwickman

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Ciao seguito tuoi passi,ricambiato pila con una nuova,dissociato,RI-associato, ed in un secondo lo ha "letto", ora, accendo il tutto e l'icona del cuore si cerchia di verde, :}}}:
ma nel display non legge le pulsazioni....continuerò con accensioni e spegnimento per un po'.

Sarò morto e non me ne accorto??:smile::-|
Grazie ancora per il tuo tempo speso .
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao seguito tuoi passi,ricambiato pila con una nuova,dissociato,RI-associato, ed in un secondo lo ha "letto", ora, accendo il tutto e l'icona del cuore si cerchia di verde, :}}}:
ma nel display non legge le pulsazioni....continuerò con accensioni e spegnimento per un po'.

Sarò morto e non me ne accorto??:smile::-|
Grazie ancora per il tuo tempo speso .

di nulla
 

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
Per esperienza posso dirti di scordarti di usare un orologio per uso cartografico (io ho un Fenix3, peraltro ottimo per tutto il resto), anche se pensassi di metterlo sul manubrio: troppo piccolo lo schermo. Mantieni invece la fascia cardio, perché i misuratori al polso non riescono a sentire per tempo i picchi (dovuti per esempio a una salita). Io ho sempre usato prodotti Garmin (prima un Oregon e ora un 1000 Explore) e mi sono sempre trovato bene, ma non conosco Brytorn o Polar, per cui non posso fare confronti.
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Allora volevo aggiornarvi dopo un paio di uscite.... Alla fine ho preso il Garmin Edge 830....
Registrazione ottima e ottima sincronizzazione con la fascia Polar.
Ha fin troppe regolazioni e sto provando più varianti x andare in meglio... Tipo le.indicazioni di svolta da togliere xké sino troppo frequenti e rischiano di farti sbagliare strada. Molto carina la.parte del climbpro.
Collegato al WiFi la sincronizzazione con Garmin connect e poi su strava è immediata. Appena entro in garage mi arriva la notifica del nuovo giro su strava!
Unica cosa x adesso negativa che non ho risolto:
Non si associa in alcun modo al Huawei p30!! Provato in più modi!
Mi serve soecialmente x caricare i percorsi. All'inizio solo abbinandolo al WiFi mi caricava in automatico i percorsi nuovi da pc a dispositivo.... Adesso non lo fa più e devo x forza attaccarlo e sincronizzarlo al Garmin express...
Misteri......
 

Classifica mensile dislivello positivo