GPS da prestare ai clienti

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Siccome vorrei fornire un servizio supplementare (gratuito) ai miei clienti, mi piacerebbe prende 1 gps da prestare quando fanno le escursioni in MTB in zona.
Ovviamente caricherei le tracce dei vari percorsi che ho già e via.


Non voglio spendere tanto, anche xchè i GPS costosi sono complicati x chi non lo ha mai utilizzato e sarei orientato su un garmin geko 201 o un etrex base.

Cosa mi consigliate?
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Siccome vorrei fornire un servizio supplementare (gratuito) ai miei clienti, mi piacerebbe prende 1 gps da prestare quando fanno le escursioni in MTB in zona.
Ovviamente caricherei le tracce dei vari percorsi che ho già e via.


Non voglio spendere tanto, anche xchè i GPS costosi sono complicati x chi non lo ha mai utilizzato e sarei orientato su un garmin geko 201 o un etrex base.

Cosa mi consigliate?

Se vuoi spendere poco ed avere un prodotto semplice da usare e nel contempo robusto, Garmin Foretrex 101 :))):
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Bellino, ma sono sempre comunque 160-170 euro da dare in mano a dei "quasi sconosciuti"...inoltre mi sembra che non sia collegabile al PC, per quello ci vuole il 201 (correggimi se sbaglio)
Ti sbagli: lo puoi benissimo collegare al PC e fare tutto quello che vuoi. Il 101 ha le stesse identiche funzioni ed ha la stessa identica funzionalità del 201. L'unica differenza sta nel fatto che il 201 ha le batterie incorporate ricaricabili (che a mio giudizio poi, non sono nemmeno vantaggiose!):loll:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tieni conto che seguire la traccia sul gps non si impara con 5 minuti.
può darsi che va tutto bene, come che sbagli il sentiero.
a volte con scarsa copertura nei boschi fitti e peggio bagnati, gps più vecchi come il foretrex possono dare i numeri.
proprio ieri mi sono cimentato nell'impresa di seguire una traccia da giscover, su un territorio per me sconosciuto e quando il gps ha iniziato a dare i numeri ho avuto paura di perdermi, ma grazie all'esperienza, tentando e fermandomi per agganciare meglio i satelliti, sono riuscito a finirlo.
by
by
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bellino, ma sono sempre comunque 160-170 euro da dare in mano a dei "quasi sconosciuti"...inoltre mi sembra che non sia collegabile al PC, per quello ci vuole il 201 (correggimi se sbaglio)
Eh ma meno di un Foretrex 101 non saprei proprio cosa consigliarti. In ogni caso la differenza col 201 è che quest'ultimo il cavo seriale ce l'ha di serie, mentre il 101 no. In ogni caso condivido le perplessità sulle qualità ricettive in condizioni "critiche"...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Grazie a tutti!

Devo precisare xrò, che casomai il GPS verrà utilizzato in percorsi già segnalati da cartelli, più che altro sarebbe una sicurezza in più per non perdersi o andare troppo fuori percorso. Purtroppo succede abbastanza spesso che nei boschi i cartelli di segnalazione vengono rovinati o addirittura tolti dai vandali:sculacci:

Quindi direi che non è importante che sia precisissimo e che se imposto la traccia sul GPS e gli dico al cliente di seguirla (magari specificando il fatto che può perdere il segnale e quindi comportarsi di conseguenza) senza toccare niente, penso che anche un bambino lo sappia fare...boh, vedrò!
Una cosa è sicura, non spendo di certo 300/400 euro per un GPS da noleggio, se lo rompono, lo perdono o glielo fregano:azz-se-m:

Grazie di nuovo:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo