gps 60csx americano

hermann75

Biker novus
8/6/07
5
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente,nonche un appassionato di mtb e montagna estiva ed invernale(snowboard).Ho appena comprato un gps 60 csx in usa... perche inserendo alcuni fix tipo l'aeroporto mil di pratica di mare, dalla cartina dell'Italia, viene posizzionato sul mare...(nn ho il city nav eur 9) e poi perche usando il base map(suo americano) mi trovo alcune citta riportate due volte( due fix separati)? ps...c'è un modo piu economico per ovviare ..... a comprare il city nav eur 9??
ps. funziona cmq il city nav comprato in Italia sul nostro gps americano?e... nella schermata principale di benvenuto, la scritta navteq on board compare solo dopo l'istallazione di un prodotto map source o ci dovrebbe gia essere?

ringrazio tutti, per qualsiasi consiglio utile...

buon fine settimana!!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Hermann hai fatto tante domande e alcune poco chiare....
i prodotti Garmin per gpsmap60csx italia o america sono compatibili l'uno con l'altro!
(tra l'altro se ti fai una piccola ricerca quì c'è un software per trasformare il tuo pgs in "italiano"...)
Per il discorso fix (aeroporto) stai sicuramente sbagliando ad inserire il FORMATO delle coordinate...
Se vuoi postarle (ma devono essere scritte correttamente!) possiamo provare insieme a capire che formanto sono...
 

hermann75

Biker novus
8/6/07
5
0
0
roma
Visita sito
ciao,
il mio basemap come ho detto è americano,quindi l'Italia è riportata senza nulla sopra tranne alcune citta principali,ma solo come fix... io abito ad ostia,circa un km dalla linea di costa...effettuando un mark della mia posizione,con un'errore di +- 8 metri, sulla cartina italiana mi riporta sul mare... nn capisco perche.Forse perche finche nn si ha inserito il map source del city nav la zona costiera è poco precisa?cmq le coordinate sono 41°39'34''n, 12°26'43''e.... anche sul gps l'impostazione è hddd°mm'ss.s''SE mi puoi aiutare te ne sarei veramente grato!!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
ciao Hermann.
Allora il punto che hai fatto ( e quindi le coordinate) è esatto (suppongo).. si posiziona a circa 1.9km dal mare più o meno come se via lago di garda si prolungasse idelamente rettilinea all'interno dell'aeroporto di Pratica di Mare fino al fix...

quindi a questo punto il problema è questo "base map"...
la domanda è questa: che interfaccia viene fuori sul pc con quel basemap? (non è per caso "Tryp and Waypoint Manager" e quindi Map Source?)
I dati li hai trasferiti via usb o trascritti manualmente?
resto in attesa....
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente,nonche un appassionato di mtb e montagna estiva ed invernale(snowboard).Ho appena comprato un gps 60 csx in usa... perche inserendo alcuni fix tipo l'aeroporto mil di pratica di mare, dalla cartina dell'Italia, viene posizzionato sul mare...(nn ho il city nav eur 9) e poi perche usando il base map(suo americano) mi trovo alcune citta riportate due volte( due fix separati)? ps...c'è un modo piu economico per ovviare ..... a comprare il city nav eur 9??
ps. funziona cmq il city nav comprato in Italia sul nostro gps americano?e... nella schermata principale di benvenuto, la scritta navteq on board compare solo dopo l'istallazione di un prodotto map source o ci dovrebbe gia essere?

ringrazio tutti, per qualsiasi consiglio utile...

buon fine settimana!!

Ce l'ho anch'io e il basemap americano è assolutamente impreciso x l'europa , cioè non serve a nulla ! Ho poi caricato le mappe mapsource a caro prezzo ... e caricato tutto su una schedina da 1GB
ciao
 

hermann75

Biker novus
8/6/07
5
0
0
roma
Visita sito
grazie alamak...
immaginavo che fosse un problema di basemap... ma perche di tutti i siti garmin europei, quello italiano è il piu caro? C'è una sostanziale differenza di qualita nei prodotti che vende?o la nostra solita politica del rincaro?
 

hermann75

Biker novus
8/6/07
5
0
0
roma
Visita sito
ciao Hermann.
Allora il punto che hai fatto ( e quindi le coordinate) è esatto (suppongo).. si posiziona a circa 1.9km dal mare più o meno come se via lago di garda si prolungasse idelamente rettilinea all'interno dell'aeroporto di Pratica di Mare fino al fix...

quindi a questo punto il problema è questo "base map"...
la domanda è questa: che interfaccia viene fuori sul pc con quel basemap? (non è per caso "Tryp and Waypoint Manager" e quindi Map Source?)
I dati li hai trasferiti via usb o trascritti manualmente?
resto in attesa....

alamak mi ha spiegato che è un prob di basemap.... ti ringrazio!!
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti,
.....mi trovo alcune citta riportate due volte( due fix separati)? ...

buon fine settimana!!

E' dovuto al fatto che nel GPS è pure presente a livello di cartografia, l'Iternational Marine Point Basemap, che contiene i navaid. Se disabiliti questa mappa, vedrai che le città (quelle in genere sulla costa) avranno un solo Fix :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo