Gossip, niuz etc...

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
a me non sembra una evo, ho postato anche in un altro tread, ma lo riscrivo qui...
la forca non e' una fox 150mm rl ma una rs ..e nel momento in cui la ripresa scende sugli steli , si interrompe quasi come non volesse far vedere il modello( sara' una revelation..?)
poi l'ammo e' un monarch..ma la evo...ha un rp23s custom...poi il reggisella e' un reverb...mentre la evo ha il nuovo command post da 125mm con nipple oro e stelo al tig...le ruote non mi sembrano le roval...e i foderi del carro posteriore sono allineati come nelle standard , mentre su la evo sono 3 mm piu' in su' rispetto al moiv centrale...
poi un'altra curiosita: xche' il biker non e' vestito specy?...tutti i video promo delle specy sono girati da biker's vestiti con abbigliamento specy...e x altro il promoter 2011 e 2012 e' matt hunter......
secondo me e' un fake...poi oh..puo' darsi che io mi sbagli.....:nunsacci:
poi se ci fate caso, in fondo alle foto ce' scritto 2011..e i freni non sono i formula( fonti mi hanno detto che quest'anno sulle evo ci saranno i formula..) ..ma degli avid code...e, cosa che ho notato anche nell'altro post...ce' l'asola del brain sul carro post...la evo non ha il brain.....e il filo del reggisella?...la evo ha la predisposizione x il passaggio...questa il filo lo ha fissato con le fascette sull'orizzontale...

prima di portare avanti certe teorie leggi l'articolo che ti ho già postato dall'altra parte
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
a me non sembra una evo, ho postato anche in un altro tread, ma lo riscrivo qui...
la forca non e' una fox 150mm rl ma una rs ..e nel momento in cui la ripresa scende sugli steli , si interrompe quasi come non volesse far vedere il modello( sara' una revelation..?)
poi l'ammo e' un monarch..ma la evo...ha un rp23s custom...poi il reggisella e' un reverb...mentre la evo ha il nuovo command post da 125mm con nipple oro e stelo al tig...le ruote non mi sembrano le roval...e i foderi del carro posteriore sono allineati come nelle standard , mentre su la evo sono 3 mm piu' in su' rispetto al moiv centrale...
poi un'altra curiosita: xche' il biker non e' vestito specy?...tutti i video promo delle specy sono girati da biker's vestiti con abbigliamento specy...e x altro il promoter 2011 e 2012 e' matt hunter......
secondo me e' un fake...poi oh..puo' darsi che io mi sbagli.....:nunsacci:
poi se ci fate caso, in fondo alle foto ce' scritto 2011..e i freni non sono i formula( fonti mi hanno detto che quest'anno sulle evo ci saranno i formula..) ..ma degli avid code...e, cosa che ho notato anche nell'altro post...ce' l'asola del brain sul carro post...la evo non ha il brain.....e il filo del reggisella?...la evo ha la predisposizione x il passaggio...questa il filo lo ha fissato con le fascette sull'orizzontale...

guarda che nel video che ho postato poi anche io, bastano 6 secondi perché venga scritto che è una evo. al minuto 0.35 comincia anche a spiegare le differenze con la normale(diverso link, che si traduce in bb più basso e HA più aperto).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
guarda che nel video che ho postato poi anche io, bastano 6 secondi perché venga scritto che è una evo. al minuto 0.35 comincia anche a spiegare le differenze con la normale(diverso link, che si traduce in bb più basso e HA più aperto).

...si...xro' il video non mi sembra ufficiale, e poi ho scritto che forse ''mi sbagliero''':celopiùg:....
 
A

atherton

Ospite
Grande ritorno per Orange, la nuova Patriot 2012

1308153175657-1bs3uk7pmlftz-670-75.jpg


endurona da quasi 15 kg molto votata alla discesa ma comunque pedalabile... visto che le enduro da 180 parecchio spinte stanno diventando di moda....

http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/orange-patriot-making-a-comeback-for-2012-30594

mamma mia che mostro!, mi sa che sarà la degna sostituta dalla miam regin! almeno una volta nella vita un orange bisogna averla! e farò di tutto per averla sotto le chiappe!!! è troppo hardcore !
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Curtis Keene é sponsorizzato RockShox... ovvio che usi prodotti forniti dallo sponsor... :il-saggi:
Hai mai visto Sam Hill con un'ammo Fox sulla Demo?? :cucù:

Ovviamente no, anche se la bici viene venduta con gli ammortizzatori Fox... ;-)


Aggiungerei che la bici in foto e nel video sembra ad un livello ancora un pò 'grezzo' rispetto a quello che potrebbe essere l'aspetto definitivo per la commercializzazione.


La cosa più interessante direi che é la presenza della versione da 29pollici: Both 26" and 29" aluminum frames available separately

allora e' inutile che scrivono prima okkiata alla evo..:nunsacci:....quella di evo non ha nemmeno le manopole..!!...quello e' un telaio s-works upgradato e pilotato da lui...come se schumacher ora che e' alla mercedes , sulla sua fxx di sua proprieta' ci montasse un v12 mercedes....xche' e' passato alla concorrenza.....sono d'accordo con gli sponsor che lo pagano...ma qui mi sembra che di specialized ci sia solo il telaio e la guarnitura....(che tra l'altro e' del 2011) ....tu dici che e' grezza, ...si, mi sembra anche a me....puo' darsi che sia un concept?...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#auto|it|


oppure fidati di chi ti sta dicendo che hai torto (e siamo in 3 per ora) :celopiùg:

ma l'asola del brain?...come me la spieghi?...le s-works hanno il brain...la evo ha un foxrp23s custom....e solo quello ci puoi mettere-..xche' la biella a ''C'' del attacco fsr funziona solo con il fox...a meno che, non si rifaccia la biella con un attacco modificato, che e' quello che si vede nella foto, in pratica l'attacco di ogni stumpjumper e' assiale, mentre quel monarch e' radiale, e si nota anche che in un punto all'estremita' del pistone stelo , dopo una fresatina si e' spaccato un angolo della biella, che e' in ergal...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ma l'asola del brain?...come me la spieghi?...le s-works hanno il brain...la evo ha un foxrp23s custom....e solo quello ci puoi mettere-..xche' la biella a ''C'' del attacco fsr funziona solo con il fox...a meno che, non si rifaccia la biella con un attacco modificato, che e' quello che si vede nella foto, in pratica l'attacco di ogni stumpjumper e' assiale, mentre quel monarch e' radiale, e si nota anche che in un punto all'estremita' del pistone stelo , dopo una fresatina si e' spaccato un angolo della biella, che e' in ergal...

nell'articolo c'è questa frase

Keene's personal bike, pictured above, is built around the Carbon EVO frame

traduzione: la bici personale di Keene, nella foto sopra, è montata utilizzando il telaio della EVO carbon


comunque questo e il topic sulle news, per le tue fantasie personali, secondo cui il più grosso sito al mondo di MTB si lancerebbe nella produzione di fake coinvolgendo il responsabile marketing e un pilota di specialized, apri un topic apposito
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ma l'asola del brain?...come me la spieghi?...le s-works hanno il brain...la evo ha un foxrp23s custom....e solo quello ci puoi mettere-..xche' la biella a ''C'' del attacco fsr funziona solo con il fox...a meno che, non si rifaccia la biella con un attacco modificato, che e' quello che si vede nella foto, in pratica l'attacco di ogni stumpjumper e' assiale, mentre quel monarch e' radiale, e si nota anche che in un punto all'estremita' del pistone stelo , dopo una fresatina si e' spaccato un angolo della biella, che e' in ergal...

sarà sicuramente una biella custom, ma guarda che non credo si sia sapaccato nulla. Quella biella sembra ospitare lo stelo di un monarch qualunque, come pure di un fox qualunque, proprio in virtù di quella aperture elicoidale che ti è sembrata una spaccatura. in pratica questo monarch ha lo stelo girato di 45°(ad occhio) sul proprio asse, tutto qui.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
nell'articolo c'è questa frase



traduzione: la bici personale di Keene, nella foto sopra, è montata utilizzando il telaio della EVO carbon


comunque questo e il topic sulle news, per le tue fantasie personali, secondo cui il più grosso sito al mondo di MTB si lancerebbe nella produzione di fake coinvolgendo il responsabile marketing e un pilota di specialized, apri un topic apposito
OT
appunto..bici personale...quindi e' una custom, non la evo...

questo e' il topic sulle news?, appunto, fa' sempre parte del forum , da quando in qua' non si puo' piu' postare le proprie opinioni?...posso avere delle osservazioni relative ad una bicicletta e marca che possiedo da oltre 15anni e so' come e' fatta?...posso dirti che le mie fantasie personali, sono tali e quali come quelle che ti stai facendo te?....NON MI SEMBRA DI AVER SCRITTO IN MANIERA ARROGANTE, HO SOLO FATTO DELLE OSSERVAZIONI RIGUARDO ALLE FOTO E AL VIDEO,
con questo passo e chiudo, continua pure a sbavare davanti alla ''tua evo''..non sono geloso, tanto ad ottobre devo comprarla...poi apriro' un topic apposito e postero' le foto, almeno ci leveremo questi dubbi...
fine OT.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sarà sicuramente una biella custom, ma guarda che non credo si sia sapaccato nulla. Quella biella sembra ospitare lo stelo di un monarch qualunque, come pure di un fox qualunque, proprio in virtù di quella aperture elicoidale che ti è sembrata una spaccatura. in pratica questo monarch ha lo stelo girato di 45°(ad occhio) sul proprio asse, tutto qui.

se noti bene, e' spaccato in fondo , manca l'anodizzatura, e poi ripeto..il monarch non lo monti su una stumpjumper originale, devi modificarla e questo porterebbe ad una perdita di funzionamento delle sospensioni, E QUELLO NON E' UN FULCRO FSR.
la stumpy che sia evo o che sia standard, non monta bielle con attacco radiale,
ma solo con attacco assiale, quindi brain ,triad custom, e rp23s custom, non esiste sj con ammo rockshox...la puoi fare soltanto modificare al cnc...e su questo ce' un tread apposito dove spiega appunto il ''vincolo'' di rimanere con fox e basta.
solito discorso x le epic, non x l'enduro, che ha l'attacco radiale, quindi puoi metterci quello che vuoi...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
E' una EVO 2012 con montaggio custom... non vedo dove sia il problema.

Specialized fa telai, l'ammortizzatore può essere un RS come un Fox, un Marzocchi, un Elka, un X-Fusion, un Suntour... é un componente che può variare ma il telaio é sempre quello e come si capisce chiaramente dall'articolo di PinkBike il telaio in esame é quello della nuova SJ EVO Carbon
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and alexx89

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' una EVO 2012 con montaggio custom... non vedo dove sia il problema.

Specialized fa telai, l'ammortizzatore può essere un RS come un Fox, un Marzocchi, un Elka, un X-Fusion, un Suntour... é un componente che può variare ma il telaio é sempre quello e come si capisce chiaramente dall'articolo di PinkBike il telaio in esame é quello della nuova SJ EVO Carbon

no, non puoi montarci altri tipi di ammo, xche' i telai specialized te li manda compresi di ammo fox,quindi non comprerai mai un telaio privo di ammo.... e gli ammo sono specifici x quei telai fsr, quindi non ci puoi montare un rs o un marzocchi, xche' l'attacco e' diverso dagli standard che trovi aftermarket....e' un discorso affrontato gia' da tanto tempo in varie sez, se compri una sj , ti tieni l'ammo che ce', in questa stmpj delle foto, si vede chiaramente che non sono fulcri originali..e se te facessi una cosa del genere perderesti la garanzia..
dai un okkiata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178344
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
no, non puoi montarci altri tipi di ammo, xche' i telai specialized te li manda compresi di ammo fox, e gli ammo sono specifici x quei telai fsr, quindi non ci puoi montare un rs o un marzocchi, xche' l'attacco e' diverso dagli standard che trovi aftermarket....e' un discorso affrontato gia' da tanto tempo in varie sez, se compri una sj , ti tieni l'ammo che ce', in questa stmpj delle foto, si vede chiaramente che non sono fulcri originali..e se te facessi una cosa del genere perderesti la garanzia..
dai un okkiata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178344

Non è cosi difficile da capire , questa è la bici di un pro , si basa sul telaio della sjevo che uscirà tra pochi mesi , se uno è sponsorizzato rockshox secondo te monta un ammortizzatore fox? :omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non è cosi difficile da capire , questa è la bici di un pro , si basa sul telaio della sjevo che uscirà tra pochi mesi , se uno è sponsorizzato rockshox secondo te monta un ammortizzatore fox? :omertà:

si, infatti...non e' difficile da capire...ho messo il link.della discussione..:spetteguless:....e ripeto, e' un telaio s-works 2011..con ammo rs corsa 140,,alla ruota ( modificato dai suoi tecnici non specialized)e forca rs con corsa 140mm...la evo ha un fox rp23 s custom con corsa 51mm x dare i 145mm effettivi alla ruota,e 150mm con fox rl che e' quello che contraddistingue la evo dalla standard.. ....che senso ha prendere una evo e fargli il downgrade x portarla alla corsa inferiore di 10mm all'anteriore e -5mm al posteriore?:nunsacci:....che evo e'?....ma tu ti compri la porsche 911 e poi ci monti il motore della ritmo abarth?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
si, infatti...non e' difficile da capire...ho messo il link.della discussione..:spetteguless:....e ripeto, e' un telaio s-works 2011..con ammo rs corsa 140,,alla ruota ( modificato dai suoi tecnici non specialized)e forca rs con corsa 140mm...la evo ha un fox rp23 s custom con corsa 51mm x dare i 145mm effettivi alla ruota,e 150mm con fox rl che e' quello che contraddistingue la evo dalla standard.. ....che senso ha prendere una evo e fargli il downgrade x portarla alla corsa inferiore di 10mm all'anteriore e -5mm al posteriore?:nunsacci:....che evo e'?....ma tu ti compri la porsche 911 e poi ci monti il motore della ritmo abarth?

Non è paragonabile la cosa, probabilmente il rider di quella bici la preferisce così o per esigenza di sponsor è stato costretto ad averla così, anche questo non è difficile da capire ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo