Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
che io sappia in giappone ci sono sempre state (con Kayaba).
L'ultima che ho visto era su una M9, quindi direi max di 3 anni fa

Però partendo dal fatto che showa ritiene il mercato cross una cosa minuscola, non so quanto interesse possa avere per la DH, considerando poi che in europa avrebbe prezzi di alcune migliaia di euro.
Da cosa arriva questa tua sensazione?
 
T

teoDH

Ospite
che io sappia in giappone ci sono sempre state (con Kayaba).
L'ultima che ho visto era su una M9, quindi direi max di 3 anni fa

Però partendo dal fatto che showa ritiene il mercato cross una cosa minuscola, non so quanto interesse possa avere per la DH, considerando poi che in europa avrebbe prezzi di alcune migliaia di euro.
Da cosa arriva questa tua sensazione?

Kayaba? sicuro che non erano le Kowa? non ho mai visto una forcella bici Kayaba, mentre Kowa produceva una inverted da 200mm fino a pochi anni fa, in giappone le usavano parecchio, ma in europa non sono mai sbarcate.

Comunque, in un periodo quantomai fiorente per la MTB, così come qualche anno fa non mi aspettavo che ohlins sbarcasse ufficialmente sul mercato, ora mi aspetto di tutto... certo è che a me basterebbe che si materializzasse questa fantomatica forca da DH di Formula, su cui pare ci stiano lavorando ingegneri che arrivano da Paioli...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sicuro sì, difficile confonderle..
Kayaba e Showa si alternarono già ai tempi della honda DH, ma comunque io sto parlando di modelli di un paio di anni fa.
Non parlo di quest'anno solo perchè non ho più seguito la cosa e perchè non mi interessano le 27,5.
Purtroppo delle tante cose belle che fanno in giappone poche arrivano in europa (però kowa ha l'importatore..)

Di Ohlins sto ancora aspettando la forcella! Ormai è quasi una leggenda che si tramanda
FORSE quest'anno l'avrà Bruni. Forse
 

Allegati

  • c0bbaf00fc_7256792_lrg[1].jpg
    c0bbaf00fc_7256792_lrg[1].jpg
    55,2 KB · Visite: 88
T

teoDH

Ospite
Ancora qualche settimana poi vi dico come va...:spetteguless:

p5pb13170536.jpg

http://www.pinkbike.com/news/pivot-unveils-new-carbon-phoenix-2016.html
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

Classifica mensile dislivello positivo