Sicuro che tu non stia guardando le gare di 10 anni fa'?
Errare è umano ma perseverare...
Facciamo quel che si può...
Poi vorrei capire cosa guadagno pedalando su una 27.5 piuttosto che su una 26, tenendo a mente che in questa disciplina la pedalata ha una funzione soprattutto accelerativa (serve a farti aumentare velocità) e non si pedala per mantenere una velocità costante per tempi e spazi lunghi. C'è chi dice, infatti, che il guadagno che si ha con cerchioni diametralmente maggiori, nella pedalata, sia apprezzabile quando si pedala per mooooolto tempo e quindi si percorrono taaaaaanti km (e non se si pedala poco e in discesa).
quoto lepus e aggiungo che con la segnalazione da parte degli utenti, gli ot sarebbero molto piu limitati
una ruota più grande si insacca meno di una ruota più piccola,dunque si volerebbe ancora meglio sugli ostacoli
Sì certo con le 27.5 il terreno si copia più facilmente!
forse sono io che do un significato diverso alla parola "copiare il terreno", ma non penso che la ruota grande copi meglio...
la ruota grande "sente" meno l'ostacolo e quindi necessita di una forza minore per superarla,forza minore che si traduce in un minore rallentamento,e di conseguenza di una velocità media aumentata,più che di picco di velocità.
...
Mi sembra che manchino gli utenti che la DH la vivono veramente (sia come atleti che tifosi).
beh inizio con una news.....milivinti in enduro. non mi sembra sia già stata postata
Fonte: pagina facebook di s8cornola!
un altro campione che passa all'enduro dalla DH! Evidentemente non ha trovato una squadra disposta ad investire nella DH!
E questo è triste.
Questo sport (MTB in generale) si sta confermando sempre più money oriented.
una ruota più grande si insacca meno di una ruota più piccola,dunque si volerebbe ancora meglio sugli ostacoli
Cioè: oggi quello che fa la differenza nel tempo sono le parti pedalate del percorso?
Secondo me il problema non sono gli OT, ma i pochi interventi in generale.
Come dice [MENTION=5799]frenk[/MENTION] un paio di anni fa le discussioni erano attive ora solo qualche richiesta qua e la su singoli modelli.
Mi sembra che manchino gli utenti che la DH la vivono veramente (sia come atleti che tifosi).
Prima di tutto non capisco la tua necessità di rispondermi con un commenti che mirino a farmi passare come una persona con grossi deficit intellettivi ("studia e poi ne riparliamo a settembre" oppure "pensi che vinca chi ha più manico e beve di più al party"). Mah, va be'.
Questa disciplina è strutturata in modo tale che ad essere premiati siano gli atleti più abili a discapito di quelli più prestanti fisicamente - lo stesso regolamento invita gli organizzatori di gare a creare circuiti che favoriscano gli atleti più abili nella guida.
Poi vorrei capire cosa guadagno pedalando su una 27.5 piuttosto che su una 26, tenendo a mente che in questa disciplina la pedalata ha una funzione soprattutto accelerativa (serve a farti aumentare velocità) e non si pedala per mantenere una velocità costante per tempi e spazi lunghi. C'è chi dice, infatti, che il guadagno che si ha con cerchioni diametralmente maggiori, nella pedalata, sia apprezzabile quando si pedala per mooooolto tempo e quindi si percorrono taaaaaanti km (e non se si pedala poco e in discesa).
DVO ci ripensa ...