Gossip, News, Pettegolezzi... 2

T

teoDH

Ospite
certo che protezioni , nel senso di protezioni rigide per le gambe proprio non se ne vedono più eh...?
(non è una critica, è che ormai mi pare che siano proprio sparite)

ormai usano tutti gli spd, han poco senso, anche se poi a vedere gli stinchi dei pro non si direbbe, visto che sfoggiano collezioni di cicatrici...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
mammamia è la bici da dh più brutta che abbia mai visto:smile:

per quanto esteticamente "discutibile",vorrei far notare che non è una bici da DH (per come adesso lo si intende) ma una bici FR, voglio dire 15 kg per una bici con sospensioni da discesa e ad escursione variabile anche per salire...non mi sembra poi tanto male...certo non le regalano...

un prodotto della stessa casa era già stato testato qui sul forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139816
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and NIPI

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
tralasciando il lato estetico
il fulcro del carro e relativo ammortizzatore posizionati "sulle stelle" che benefici darebbero? Chiedo questo perchè lo sviluppo negli ultimi anni ha delineato una strada del tutto opposta ( pesi e baricentro basso) . Resta da capire se era l'unico modo per disconnettere la forza della pedalata dal funzionamento delle sospensioni.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...c'è un rinvio che porta la catena sul fulcro.... il fulcro posizionato così in alto serve a far "assecondare" meglio il carro all'urto in velocità (vedi ZERODE per esempio) ..il rinvio oltretutto si "sposta" con l'aumentare dell'affondamento per evitare di rompere una catena ogni brecca...
per l'ammortizzatore in alto...... su quello scalandrino, non vedo altro punto dove metterlo...
 

Mitzkal

Biker augustus
In realtà, come anche Trek, non è un full-floater, in quanto l'ammo è ancorato al carro, anche se nell'Horst il fodero basso è a tutti gli effetti un leveraggio, quindi è più assimilabile all'idea del FF rispetto al Trek, che non lo è affatto.
Nel FF l'ammo è flottante, per l'appunto, non è nè ancorato al telaio, nè al carro.

84-rm250-rearfloater.jpg
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
In realtà, come anche Trek, non è un full-floater, in quanto l'ammo è ancorato al carro, anche se nell'Horst il fodero basso è a tutti gli effetti un leveraggio, quindi è più assimilabile all'idea del FF rispetto al Trek, che non lo è affatto.
Nel FF l'ammo è flottante, per l'appunto, non è nè ancorato al telaio, nè al carro.

beh.... non proprio..il brevetto full floater della suzuki prevede l'ammortizzatore infulcrato in basso sul carro ed in alto su una biella spinta da puntoni infulcrati anchessi sul carro.... in questa maniera l'ammortizzatore è compresso dall'alto e dal basso come in una pinza, perchè l'infulcro dello stesso si trova (nel carro) tra la ruota ed il telaio.... nella Trek, l'infulcro basso si trova invece aldilà dell'infulcro del carro al telaio... in pratica l'ammortizzatore non shifta solo verso il basso, perchè i due punti di ancoraggio (alto sulla biella e basso sul prolungamento del carro) compiono due archi di circonferenza con raggiature differenti.... Non è proprio un'invenzione Trek, perche ktm mtb lo utilizzava su un modello di bici da diversi anni... ma era ktm, e non spendeva soldi in pubblicità.....
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH and mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
beh.... non proprio..il brevetto full floater della suzuki...

anchi'io so che è così il FF



ma quindi l'ammo sarebbe cane creek una volta in produzione ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo