Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus
mamma che brutta la vario. non mi piace per niente...
la norco, giusto vedendo i particolari, mi fa pensare un attimino...mi sembra sempre che diano grande cura al dettaglio, alle finiture, senza lavorare ad uno schema raffinato...(magari poi è tutto il contrario) ma sembra quasi che lo schema l'abbiano scelto per il marketing e poi tutte le finiture per fare un telaio figo...non so se mi spiego...staremo a vedere, andrà provata. come tutto...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
imho la norco è molto bella, curata nei dettagli e dalla linea piacevole. non ho ancora capito con certezza se trattasi di carro full floater o meno

Cercavo di capirlo anch'io ma dalle foto nn si vede bene l'infulcro basso dell'ammo(guardando bene sembra di no...), in ogni caso mi sembra proprio un giunto Horst
dirtnorco2.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
  • Mi piace
Reactions: white

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
tra l'altro,piccolo ot: è normale che il cuscinetto inferiore del kit obtanium sia così spesso-alto? non dovrebbero essere uguali?

E' una delle particolarità di obtanium le molle sono leggermente più corte con uno spessore più elevato del piattello, se non ricordo male per contenere i pesi e mantenere il feeling uguale legato al tipo di titanio usato...e soprattutto molle lunghe uguali per ammo diversi...mi sembra :nunsacci:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' una delle particolarità di obtanium le molle sono leggermente più corte con uno spessore più elevato del piattello, se non ricordo male per contenere i pesi e mantenere il feeling uguale legato al tipo di titanio usato...e soprattutto molle lunghe uguali per ammo diversi...mi sembra :nunsacci:

O forse si standardizza la produzione per mantenere bassi i costi? Avere diversi piattelli di spessore variabile alla fine costa molto meno di molle di diversa lunghezza.....


;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
vere e proprie niuz non le sono visto che stanno su dirt,comunque per chi non fosse abbonato:
- enduro des nations 2011 il 23 e 24 luglio a sauzed'oulx
- l'europeo dh master 2011 in irlanda
e alcuni dati curiosi dei mezzi usati da atherton e knight per il rigattino a fort bill:
angolo sterzo 61° bici contro 63.5° moto
interasse 120cm bici contro 115cm moto
manubrio 76cm bici contro 82cm moto
peso 18.2 kg bici contro 120 moto
cavalli 1.6 bici contro 58 moto
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
vere e proprie niuz non le sono visto che stanno su dirt,comunque per chi non fosse abbonato:
- enduro des nations 2011 il 23 e 24 luglio a sauzed'oulx
- l'europeo dh master 2011 in irlanda
e alcuni dati curiosi dei mezzi usati da atherton e knight per il rigattino a fort bill:
angolo sterzo 61° bici contro 63.5° moto
interasse 120cm bici contro 115cm moto
manubrio 76cm bici contro 82cm moto
peso 18.2 kg bici contro 120 moto
cavalli 1.6 bici contro 58 moto

61°???????? sti ca.......
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
bhe anche 120 d'interasse non è male...
infatti knight si lamentava del male al collo perchè non abituato a stare per tanto tempo abituato a guardare in avanti nei ripidi essendoci nell'enduro anche salita e piano e ammette di non essersi fidato a spalancare il gaz nei salti, soprattutto nello stepdown finale ( e infatti gee è rimasto in vantaggio pure nell'ultima parte)

è significativo di quanto sia in palla gee in questo momento anche il come abbia affronatato l'1.04 di gawton: niente run a piedi del giorno prima, arriva alle 10 e passa del mattino, 1.50 alla prima run just for fun con annessa cartella su un albero e 1.45 (-5sec dal vecchio miglior tempo di brizzaland) alla sesta run quando in teoria sarebbe dovuto scendere solo per fare foto (e comunque ha ammesso che sul quel tracciato ha trovato utile poter accorciare un po' la bici, esticazzi meno male :) )
 

Classifica mensile dislivello positivo