Gossip, News, Pettegolezzi... 2

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
Nuovi mallet e 5050
http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/crankbrothers-revamp-mallet-and-5050-pedals-add-saddle-line-29458

1298926388703-1ctdvl8r3kot7-950-75.jpg


1298926388724-3mqpj7b4l4gl-500-90-500-70.jpg

Ma saranno in commercio nel 2012?!?!?!?
 
T

teoDH

Ospite
Scusate l'OT ma devo rispondere...

Più che altro da noi, almeno nel Nord Ovest non esistono proprio le piste da boardercross :(

Prato Nevoso e Bardonecchia sono le prime due che mi vengono in mente...
Ma ce ne sono altre...
Più che altro il boardercross e skicross in italia sta perdendo un po' interesse, fino a 3/4 anni fa c'erano un sacco di gare, c'era lo Spia circuit, e tante gare minori.
Ricordo i bei tempi in cui con gli amici facevamo i Trashboarder...
Erano i tempi anche della RipCurl Classic, ricordo bene i 40 bikers dell'ultima edizione del 2003, proprio a Prato Nevoso.

Quest'anno all'interno dell'evento WinterWheels si è svolto il RedBull Ice Fighters, che ha visto competere su un tracciato di BX un boarder, uno skier e un motociclista, è stata una demo ma visto il successo si sta pensando di replicare.
Qualche scatto:
ww_icefighters01.jpg


ww_icefighters07.jpg


snowbvsmx.jpg

Quello sopra in snowboard, tra l'altro, è Ale Barbero... sceso dalla BMX per dare mazzate sullo snowboard...

Purtroppo per le MTB è una lotta impari, le moto stanno dietro a chi scivola solo perchè hanno il motore e le chiodate, una bici non avrebbe chance...
Il problema è sempre trovare partecipanti... sono tutti a dire non c'è questo e non c'è quello, ma quando si organizza qualcosa poi non si raggiunge mai un numero di iscritti adeguato...
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
a me non semban molto gripposi i nuovi 5050 ne "concavi" anche se piu sottili.
nn saran pochi i pins?

e' vero che hanno pochi pins rispetto ad altri pedali..pero' se consideri che ormai il 90% dei ridere usa le 5/10 il problema non dovrebbe esserci..perche con meno pins hai piu' grip.non dico di lasciare solo 3 o 4 pins...ma quelli in foto mi sembrano abbastanza per garantire un ottimo grip :celopiùg:
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
e' vero che hanno pochi pins rispetto ad altri pedali..pero' se consideri che ormai il 90% dei ridere usa le 5/10 il problema non dovrebbe esserci..perche con meno pins hai piu' grip.non dico di lasciare solo 3 o 4 pins...ma quelli in foto mi sembrano abbastanza per garantire un ottimo grip :celopiùg:

il principio vale per qualsiasi tipo di calzatura...pensa al fachiro e troverai la soluzione.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Che bella la ripcurl classic, era una bella festa. Non stavo in piedi manco piangendo pero' ti divertivi.
@Teo ma il boardercross a bardo dov' e'? So che c' e' un park e l' half pipe al melezet, ma un tracciato di boardercross proprio no! Scusate l' ot.
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
la figata dei nuovi 5050 è che la parte esterna e smontabile e sostituibile...(guardate le torx che si vedono in foto...)
se li prendi coi cuscinetti sigillati ti durano tutta la vita...
i pin 1-2 millimetri piu lunghi e sono perfetti...
approved !
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Scusate l'OT ma devo rispondere...



Prato Nevoso e Bardonecchia sono le prime due che mi vengono in mente...
Ma ce ne sono altre...
Più che altro il boardercross e skicross in italia sta perdendo un po' interesse, fino a 3/4 anni fa c'erano un sacco di gare, c'era lo Spia circuit, e tante gare minori.
Ricordo i bei tempi in cui con gli amici facevamo i Trashboarder...
Erano i tempi anche della RipCurl Classic, ricordo bene i 40 bikers dell'ultima edizione del 2003, proprio a Prato Nevoso...

Mi ricordo anche io Matteo, ma sono passati 7/8 anni!! :il-saggi:

Ora a Prato non c'è più traccia del Boarder, c'erano anche i Saturday night fever, gara di boarder e poi tutti al pub per la premiazione, ora solo più free style...

In Francia invece qualche pista permanente di boarder ancora c'è... Peccato perchè noi in Italia abbiamo qualche campione tipo Matteotti niente male, vabbè l'importante che ci siano i bike park come a Lurisia e Frabosa:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Mi ricordo anche io Matteo, ma sono passati 7/8 anni!! :il-saggi:

Ora a Prato non c'è più traccia del Boarder, c'erano anche i Saturday night fever, gara di boarder e poi tutti al pub per la premiazione, ora solo più free style...QUOTE]

A Prato il boarder c'è, è scavato (tra l'altro usa parte delle vecchie paraboliche della DH), ma gherry lo allestisce con le porte e cancelletto solo se qualcuno ci organizza qualcosa, logicamente se nessuno chiede di usare il boarder, non sta a piazzare porte, fresarlo, e spostare le strutture che invece vengono utilizzate quotidianamente.
Per l'Ice Fighters è stato allestito, ed è rimasto attivo per una settimana, poi non ci girava nessuno e hanno riposizionato i rail.
Poi è stato riallestito per il corso maestri di snowboard, anche in quel caso è stato attivo 10gg, poi dopo il corso era deserto.
Il problema è la domanda, il BX è passato di moda, o meglio, non è mai stato di moda, ma ci sono state persone e realtà che hanno cercato di pomparlo...
Io la coppa FIS su ski la guardo sempre, ma ormai vedere gente che gira dal vivo da noi è rarissimo.

A prato più volte abbiamo cercato di organizzare una gara di bici su neve in boarder, ma quando capisci che verrebbero a farla in 10, lasci perdere...
 

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
GOSSIP GOSSIP GOSSIP:
oggi a mezzogiorno guardavo il telegiornale sul 6, studio aperto ed hanno osato dare 15 secondi di filip polc alla gara Valparaíso Downtown, con la helmet cam..........il mondo sta cambiando!!!!!!!!huuh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo