Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Kostola

Biker ultra
15/1/07
655
180
0
Bergassana
Visita sito

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
se avrò soldi, se la bici mi piace, se continuerò ad andare, comprerò nel futuro anche le 30" pollici, ma solo se tutte le motivazioni sopra, saranno "accese" contemporaneamente...

di certo non passerò da 26" a 27.5" solo perchè in quella pista, su quella buca , la ruota grossa passa meglio....

macchisenfrega.......

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
la cosa che trovo stupida del mondo del marketing a pedali sono gli standard. li hanno fatti apposta per rompere le balls a chi smonta e monta per provare nuove discipline o telai obbligandoci a diversificare il nostro parco bici.
avessimo tutti movimenti centrali uguali, forcelle compatibili, carri regolabili. magari un tentativo con la 27.5 si potrebbe pure fare. ma qua già ci fanno cag**e mattoni con gli standard e vogliono pure che li stiamo a sentire con sti diametri ruota del piffero

Reactions: LEPUS

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ragazzi... hanno deciso che devono far girare i soldi... si cambia... tempo al tempo... vedrete che spariranno, ahimè, le 26...

dalle gare pro e dai video supersponsorizzati sicuro
se producessero solo 27.5 e 29 da domani per il mercato "normale"
mi lascerebbero devo dire basito

l'anno prossimo sapremo la verità... se quelle case che per il 2014
hanno proseguito sul 26 dai 160mm in su si butteranno
sul nuovo formato e non ci saranno più "nuove" 26
o ci dedichiamo al vintage
o si passa al lato oscuro

speriamo che non se ne accorge nessuno che giro ancora le 26"

metti ruote belle ciccie
e scrivici con gessetto 650b

ricordati però di ricalcarlo dopo che lavi la bici

così farai sicuramente bella figura

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
dalle gare pro e dai video supersponsorizzati sicuro
se producessero solo 27.5 e 29 da domani per il mercato "normale"
mi lascerebbero devo dire basito

beh guardiamola così,se esce sto 650B come nuovo standard,e tutti faranno la corsa,i negozi dovranno svuotare i magazzini delle loro robacce inutili da 26...e qui entriamo in gioco noi

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

Perdonami, ma se parti da questi presupposti teorici, l'unica cosa che vedo di obsoleta è la tua idea di DH oggi. Le geometrie e le sospensioni ormai sono di altissimo livello per tutti e la differenza col cronometro la fa l'efficienza in pedalata. Il baricentro delle 27,5 è in linea con le 26 ma aumenta il BB drop (vantaggio).
E se parli di posizione rannicchiata in discesa... forse devi rivedere un po' la tecnica di guida :/
Scusa la franchezza, ma meglio che ci vediamo a settembre dopo un estate di intensi studi ;)

(take it easy ovviamente!)

Reactions: LEPUS

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Quello è solo ciò che penso io! Poi io non ho mai provato una qualsiasi 27.5: ho racimolato abbastanza soldi per prendermi una bici da downhill -usata- solo questo ottobre, quindi io vado avanti ad astrazioni teoriche e non ho detto che le mie parole siano la fonte di ogni verità, ma solo la mia opinione.
La mia è solo una perplessità riguardo il fatto che le 27.5 siano più efficienti in discesa, e ho cercato di spiegare perché, nella mia visione, una ruota 26 sia più funzionale in questa disciplina.
Poi se provando una 27.5 o leggendo qualche commento illuminante sulla loro magnificenza anche in questa disciplina accetterò di certo ciò.
Comunque magari io dico cazzate, ma anche dire: in una gara di downhill oggi la differenza nel cronometro la fa l'efficienza nella pedalata.. Be' insomma non è una cosa da luminare della mountainbike (credo)..
Se vuoi ti dico dove vado a studiare st'estate così si va in due e si risparmia un po' di benza..
Non ti preoccupare grazie!! I take easy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo