Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Hill è ancora in fase di recupero e comunque Brosnan è in netta crescita.
Poi negli anni scorsi Hill ha sempre preso un po' "sottogamba" il national, se così si può dire.
Poi, che le "pillow bikes" siano meno performanti in mano ai pro, rispetto a bici più "rigide" lascia un po' il tempo che trova, se no Santa non avrebbe vinto così tanto e Minnaar con in mano la Honda avrebbe dovuto spaccare il Mondo in 2.
Ci sono bici fatte bene e bici fatte meglio :-|

Sta di fatto che la tendenza è quella (ovvero fare bici "rigide"), basti vedere il team crc che è passato dall'M9 allo Scalp (due bici abbastanza diverse come lavoro). Non dico che le bici morbidose vadano male, ma che molti pro preferiscano bici più reattive.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
con la scalp non è che abbiano fatto sti gran risultati comunque...
Qualcuno sa se Brook mcDonald è con Evil anche quest'anno? Mi piacciono parecchio sia la bici che lui come rider
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Lo Scalp di per se è tutt'altro che rigido (ovvio che se chiudi tutto l'ammo lo diventa), te l'assicuro e poi vorrei ben vedere che sono passati a Nuke Proof: il marchio è del proprietario di CRC :medita:

Il discorso era che invece di fare una bici fotocopia dell'M9 hanno fatto una bici molto diversa. Purtroppo non ho avuto il piacere di provare lo Scalp (ma è una delle bici che tengo d'occhio), ma da quanto ho avuto modo di leggere nel topic relativo i possessori ne parlano come una bici nervosetta (stile Trek). Inoltre qualche tempo fa si discuteva in un topic di come mai tante M9 sono in vendita e si parlava anche del fatto che il team crc abbia preferito sviluppare una bici molto diversa dalle Intense.
M9 e 951 le ho provate (la seconda anche posseduta) e mi sembrano entrambe ottime bici ma molto "mangiatutto", anche se il vpp le fa pedalare IMO molto bene.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
con la scalp non è che abbiano fatto sti gran risultati comunque...
Qualcuno sa se Brook mcDonald è con Evil anche quest'anno? Mi piacciono parecchio sia la bici che lui come rider

Beh considerando che quest'anno si sono infortunati 3 riders del team credo non sia proprio una stagione fortunata.... IMO il team ha dei buoni atleti ma non ottimi come quelli dei team maggiori che si giocano le prime piazze.
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
il logo della wc 2012, mah
logo-world-cup-2012.jpg
 

Mitzkal

Biker augustus
Commençal non ha mai cercato nessuno. Non avevano e non hanno un team interno di DH a livello di Coppa del Mondo. C'era Gracia, ma è una storia a sè in quanto lui azionista del brand all'epoca.
Han sempre fatto da sponsor tecnico per altri team, concetto che evidentemente non è ancora chiaro.
Inzomma, team interni ufficiali ce l'hanno Santa Cruz, GT, Trek, Evil e l'anno scorso Intense (prima facevano da sponsor tecnico per CRC) e Transition. Sinceramente non me ne vengono in mente altri. Yeti anche aveva un team interno, ma non si capisce bene cosa combineranno. Sicuramente ce ne sono anche altri più piccini, ma non mi vengono in mente ora come ora, sicuro non Commençal.

P.S.: dimenticavo Nuke Proof, che però è un un casino, perchè il team è a tutti gli effetti CRC con sponsor tecnico NP... son sponsor di se stessi, un po' come noi downhiller amatorioriori :-|
 
  • Mi piace
Reactions: uedro and NIPI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo