Da Mangone a Rivoli. Parco la Marmora 16/10.
Ma non sono sicuro ci sia. Io qualche giorno prima telefonerò
Da Mangone a Rivoli. Parco la Marmora 16/10.
...garantisco che le 2 levo da questo punto di vista sono decisamente un passo avanti rispetto alle altre che ho utilizzato.
Non mi sento fanboy di nessun marchio ma a volte mi sembra che si voglia per forza trovare difetti o polemizzare per partito preso...
Non lo è rispetto a quale altra E-bike?
Ne ho provate diverse, di e-bike, e la levo è quella con cui mi son trovato meglio...
Per quanto discutibile esteticamente, la bike che dovrebbe avere delle maggiori doti di maneggevolezza, e che non vedo l'ora di provare, è la Moterra!
Non si può confrontare una e-mtb con una Mtb, questo è sicuro, e lo posso dire avendone elettrificata una, e provate altre. IMHO, i modelli nuovi, anche con Shimano, non porteranno grosse rivoluzioni, alivello di guida, e ci saranno ancora e-mtb ben riusxite, e altre meno. Ho avuto modo di provare consecutivamente Levo e Rotwild, e, pur essendo più a punto la Rotwild, mi è piaciuta di più la Levo, molto di più! Stesso giorno e stesso percorso, ho provato anche una Salsa Pony Rustler, tutte plus 130/140 di esxursione, trovandola molto più divertente, in discesa! Solo per dire che se vuoi una e-mtb c'è un "prezzo" da pagare, e su questo non ci piove!
Ma certo, la differenza è comunque marcata, anche perchè finora la richiesta di utilizzo era stata univocamente "turistica" (così come la derivazione), non bastava aggiungere cm alle escursioni per adattarle.
In ogni caso, le e-mtb sono in evoluzione, le attuali (per prima la Levo) sono comunque migliorate dal punto di vista dei telai e della relativa guidabilità anche in discesa, ma sono ancora "handicappate" rispetto le muscolari.
Si va avanti, e l'avvento di Shimano (se sarà anche in grado di assistere la pedalata...) e simili le avvicinerà ancora di più, sempre rapportate ad un utilizzo anche discesistico o di AM spinto o Enduro che dir si voglia.
La riduzione del peso sarà il prossimo passo, perchè chi dice che non è importante su una emtb, fa una valutazione errata, secondo me.
...Per il calo di peso, invece, la vedo dura, almeno fino a quando non arriveranno le "pile ai cristalli di dilitio", vista la quasi unanime richiesta di maggiore autonomia.
Sono d'accordo, penso ci sia stata un'esplosione inaspettata, per il settore e-mb, di richieste cui le case hanno risposto con quello che c'era.
Ora che il mercato è consolidato, e la concorrenza si fa seria, usciranno prodotti sempre migliori, soprattutto ruote e gomme, punto ancora debole.
Per il calo di peso, invece, la vedo dura, almeno fino a quando non arriveranno le "pile ai cristalli di dilitio", vista la quasi unanime richiesta di maggiore autonomia.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?