Sul motore 2016 Yamaha la massima cadenza a quanto è impostata nei vari programmi?
col 2015 appena dopo gli 80 rpm se non cambi rapporti ti viene un crampo da quanto mura, la 2016 appena sopra 85 rpm
Sul motore 2016 Yamaha la massima cadenza a quanto è impostata nei vari programmi?
Be Yamaha a quanto mi risulta non dà la possibilità di regolare neppure all'utente lo sviluppo per il calcolo velocità.
Sulle Sduro 2016 il limite è 80 rpm (82/83 max) e come ho già fatto presente, con i rapporti di serie (32x36) a quella cadenza sali già 9,5 Km/h; perciò portare a 110/120 rpm la cadenza massima utile, sempre con i rapporti di serie, ti consente solo una maggior velocità di salita, che non serve certo in offroad, e non la possibilità di salire su pendenze maggiori per le quali servirebbe appunto un pacco pignoni almeno con il 42T (che si potrà montare solo aftermarket, anche se sconsigliato da Haibike/Yamaha)
Yamaha non da la possibilità di regolare all'utente alcunchè, ma non ce n'è bisogno: il motore funziona benissimo con il 30/32x42.......
Si ragazzi, non ditelo a me che uso la mia Sduro anche su asfalto ed in discesa, ma qui parliamo di mtb, offroad (credo) e li, ripeto, se non cambi corona o pacco pignoni (peraltro vietato da Haibike/Yamaha) a 110/120 rpm non ci arriverai mai.....
Non parliamo di Ribelle o Furios: vuoi vedere che Yamaha lavora per SpeedUp e company.........
Era una battuta....però...X me però hanno perso una marea di clienti quelli di yamaha, io sono uno di quelli, nel complesso i 2 motori sono simili ma il discorso degli rpm. cosi limitati penalizza molto, moltissimo...ovviamente x i ribelli
Sulle Sduro 2016 il limite è 80 rpm (82/83 max) e come ho già fatto presente, con i rapporti di serie (32x36) a quella cadenza sali già 9,5 Km/h; perciò portare a 110/120 rpm la cadenza massima utile, sempre con i rapporti di serie, ti consente solo una maggior velocità di salita, che non serve certo in offroad, e non la possibilità di salire su pendenze maggiori per le quali servirebbe appunto un pacco pignoni almeno con il 42T (che si potrà montare solo aftermarket, anche se sconsigliato da Haibike/Yamaha)
Yamaha non da la possibilità di regolare all'utente alcunchè, ma non ce n'è bisogno: il motore funziona benissimo con il 30/32x42.......
La mia sx800 motorizzata Yamaha esce di serie con il 42T(vietato da Haibike?) e corona da 32 ,in fuoristrada non manca nulla per affrontare la rampa più ripida e scassata che si possa immaginare arrivando da una muscolare, non riesco a capire cosa serve il plus di frullare le gambe a + di 80 rpm, se vai fuorigiri preso dal panico della rampetta a strapiombo basta che rallenti e ti aiuta di più, la regolazione dello sviluppo ruota a me servirebbe per allineare la discrepanza che ho tra il conta km Yamaha e il gps e tachimetri di amici, perde 1,5km a 25kmh la servoassistenza prosegue fino a circa 26,rotti kmh di tachimetro e 25kmh effettivi di gps quindi regolare per il codice ma errato sul contakm.
Forse sbaglio, ma penso sia più deleterio per il motore e trasmissione subire rapporti lunghi su pendenze elevate che spingere con rapporti più corti sulle stesse pendenze.
Leggendo i post di tutti coloro che hanno apportato interessanti notizie/immagini riguardo le novità 2017... guardando indietro diciamo 2014/2015 sembra di capire che quest'anno (2016) insieme al 2017....non sia altro che l'inizio del vero cambiamento che ci sarà 2018/2019....
P.S
avevo voglia di scrivere dei numeri heheheheheheh
Probabilmente il biker in questione farebbe le stesse cose con una Graziella motorizzata con un avvitatore, questo è il fatto!...onestamente mi stupisce anche in impennata, dove le e-bike sono tutt'altro che facili da usare, o non si alzano o se si alzano hai gia chiesto troppo e tendi a ribaltarti, gestisci col freno posteriore e intanto sei probto a dare la pedalata, ma inesorabilmente vai giu perchè non arriva la spinta che serve....qui si vede che riesce a gestire in scioltezza, ok lui è bravo...
Trovo che in pianura il limite degli RPM sia meno fastidioso (per esempio io non lo avverto) mentre in salita se voglio star dietro ai motorizzati bosch devo fare spesso ricorso al cambio perchè appena arrivi vicino a 85 RPM il motore riduce sensibilmente il suo apporto. Ora 120 RPM sono davvero tanti, ma poter arrivare anche solo per brevi tratti o per una acellerazione intorno a 95-100 RPM renderebbe, secondo me, questo motore molto migliore.L'aumento di rpm. serve x pareggiare il discorso ribelle con bosch, oggi come oggi yamaha è notevolmente penalizzata nei confronti di bosch in questo senso,(sembra quasi il motore renault contro il mercedes in formula 1) e come ha scritto checo79 si può usare meno il cambio come x bosch, vantaggio non da poco, da 80-83 ped. a 120 c'è un abisso!
Beh, se guardi le prime e-mtb di qualche anno fa noterai subito che si sono fatti passi da gigante, se metto per esempio di fianco 2 ex mie ebike tipo la haibike rc 2013 e la levo 2016 sembra passato un secolo..
Infatti la frontina Haibike te la sei goduta minimo una stagione mentre della Levo te ne sei liberato in gran fretta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?