[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
I colori che preferisco sono quello con nero rosso , tipo fuul 7 o allmtn 8.0...
Per i rapporti, onestamente ragazzi, che diavolo dovete scalare??? Stiamo parlando di ebike, di birra ce n'è!!! Cavoli un 10 vel dietro con corona da 36 era già un signor agilità con bike normali...ok davanti ora abbiamo un 32 e non un 24 o 22, ma ripeto, parliamo di ebike con potenza da vendere... Al max cassetta sunrace e via, il mio vecchio l'ha montata su xt 786 e va una meraviglia.
Salvo che proprio vogliate sia scalare rampe da 40% di pendenza, che farlo a 80 battiti cardiaci... :-)
Penso anche io cmq che sia per differenziare sduro da xduro, altro indizio è che le xduro hanno l'Ex di sram...gia gli anni passati avevo sta sensazione, ossia che le xduro fossero il top di gamma, le sduro quelle un po sotto...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Invece secondo me non sono male dal vero, Nico, cosa ne dici?

mmmm
cdc33ea083a545df84699db6359e9fc1.png
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La 8 imho è bellissima come la full seven 8 solo che costano troppo imho un po ingiustificatamente

Inviato da Verizon Droid turbo
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Checo scusa, senza far polemica, però non potevi spostarli i mess visto che erano belli lunghi? io ho risposto senz pensarci, ho sbagliato ma non ho ammazzato nessuno.... ci avevo messo un po...bastava il cartellino giallo anzichè l'espulsione per una svista

edit by checo

ecco qua cosi non riscrivete, spostare si ma dove?

Citazione:
Originalmente inviato da tpx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scrivo qua perché leggo di vostra ampia conoscenza del mercato. Stavo pensando regalare a mia moglie una e-mtb. È alta 160 (anche 158) e quando pedalavamo (ormai ci siamo ritirati) per i ns giri usavamo una full Banshee Pyre (con Fox da 130 davanti) lei è una Santacruz Blur LT full da 140 io... Ora le bici dormono sonni beati in cantina...
Su quale potrei orientarmi, magari solo front per limitare la spesa, in misura piccola ma con forcella > 100? Sparate pure, tenendo presente che mi fermerei attorno ai 3.000€, perché...





...per due bici fa 6.000 [emoji23]

Il tutto a Torino o dintorni.
Ciao provo a risponderti dandoti la mia idea.Come prima cosa porterei l'attenzione sulla destinazione d'uso/vostri gusti, e così a naso visto le vostre bici mi pare non siate dei novellini e magari vi piacciono già dei discreti giretti in fuoristrada....se così fosse, cercherei di stare su una full comunque, anzichè su una front, per non trovarvi pentiti/limitati poi , essendo che di solito l'appetito vien mangiando..... poi c'è un discorso di che ritmo avete , sopratutto in discesa, per scegliere il montaggio, mi spiego: se vi piace il fuoristrada ma non siete degli smanettoni e scendete belli tranquilli e comunque i vostri percorsi non hanno ostacoli e fondi piuttosto impegnativi, allora potete risparmiare cercando modelli con montaggi meno raffinati, soprattutto al reparto freni e sospensioni...
Come formato ruote starei sul formato 27,5" plus, che con le e-bike secondo me si sposa benissimo : piu comfort (soprattutto se state su una front), piu facilità/confidenza in fuoristrada...e qui dipende appunto da che uso ne fate, se fate per lo piu asfalto o ciclabili tutti questi discorsi saltano.
Stando sulle full, trovo la Haibike fullseven 7.0 nuova molto molto valida: sei sui 4000 euro, ma con un po di sconto e magari uno sforzo da parte del venditore visto che gliene prendi 2, non sarai molto oltre i 6000 in totale, e ti porti a casa una signora bici, con telaio aggiornato, ottime geometrie e motore yamaha nuovo, nonchè montate piuttosto bene (fox da 34 davanti ecc)... oppure a 3700 la Haibike ALLMTN 6.0, che è montata molto bene, bella aggressiva, con telaio però con vecchie geometrie (ma non è che vada male eh!)....
Se invece come accennato prima, fate percorsi molto easy, e quindi davvero vale la pena la front, direi che la scelta e la facilità di risparmio aumenta, in quanto ritengo che essendo un utilizzo molto meno gravoso, la qualità dei montaggi può essere messa più in secondo piano, ovvero anche se la forcella ed i freni non sono il top, non te ne accorgerai....questo il mio pensiero.
Quindi, valuta bene che uso intendi farne, è fondamentale! e ricorda che spendere un po di piu (il giusto, un piccolo sforzo in base sempre alle possibilità) è sempre ben ripagato se poi sei contento ed hai fatto la scelta che ti piaceva fin da subito.
Ciao!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ho capito che dovrò abituarmi a questo formato plus. Le Haibike 2017 sono davvero belle e i costi sono molto dicersificati, forse troppi i modelli.
Personalmente sono molto attratto dalle Sduro con il nuovo Yamaha, spero solo che fischi ancora meno. Per l'escursione in effetti potrebbe bastare una 120 con le plus. La plus 150 che ho provato a Lecco però rimbalzava un pò sui gradini, non saprei...
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Le novità 2017 mi fanno propendere per l'acquisto di una sduro. Indeciso tra una allmtn 7.0 e la fullseven 7.0.

Se ho capito bene le tre uniche differenze tra le due sono:
1. forcella da 120 per la fullseven e 150 per l'altra;
2. freno anteriore magura mt4 a fronte di un mt5;
3. sella telescopica per la sola allmtn.

Giusto?
a fronte di una differenza di prezzo di 300 euro (4mila contro 4300).

Come colori è più bella (almeno per me) la full seven.

Considerando che sono un principiante e non faccio (perchè non sono capace) discese particolarmente impegnative (oltre che per l'età +55 e per il fatto di vivere a roma) propenderei per la full seven.
Provate a convincermi del contrario.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ho capito che dovrò abituarmi a questo formato plus. Le Haibike 2017 sono davvero belle e i costi sono molto dicersificati, forse troppi i modelli.
Personalmente sono molto attratto dalle Sduro con il nuovo Yamaha, spero solo che fischi ancora meno. Per l'escursione in effetti potrebbe bastare una 120 con le plus. La plus 150 che ho provato a Lecco però rimbalzava un pò sui gradini, non saprei...
Ciao Albertoalp purtroppo provare le e-bike in giro, è sempre un po' così...pompano le forke per una taratura standard...il ritorno +o-...l'unica cosa che puoi apprezzare è il feeling sedendotici sopra...il resto si sistema..😉😉😉😉
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Le novità 2017 mi fanno propendere per l'acquisto di una sduro. Indeciso tra una allmtn 7.0 e la fullseven 7.0.

Se ho capito bene le tre uniche differenze tra le due sono:
1. forcella da 120 per la fullseven e 150 per l'altra;
2. freno anteriore magura mt4 a fronte di un mt5;
3. sella telescopica per la sola allmtn.

Giusto?
a fronte di una differenza di prezzo di 300 euro (4mila contro 4300).

Come colori è più bella (almeno per me) la full seven.

Considerando che sono un principiante e non faccio (perchè non sono capace) discese particolarmente impegnative (oltre che per l'età +55 e per il fatto di vivere a roma) propenderei per la full seven.
Provate a convincermi del contrario.

300€ imho sono pochi gia se metti un telescopico come quello presente sono 150€ minimo alla fine non è che risparmi granchè
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
a fronte di una differenza di prezzo di 300 euro (4mila contro 4300).

Il reggisella telescopico è di una comodità assoluta, specie se sei un principiante (come me) se ti trovi davanti una discesa dalla ripidità imprevista, poterla abbassare rapidamente ti permette di affrontarla con maggior sicurezza senza doverti fermare, ed un buon telescopico messo in aftermarket costa quasi come la differenza di costo tra le due
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Il reggisella telescopico è di una comodità assoluta, specie se sei un principiante (come me) se ti trovi davanti una discesa dalla ripidità imprevista, poterla abbassare rapidamente ti permette di affrontarla con maggior sicurezza senza doverti fermare, ed un buon telescopico messo in aftermarket costa quasi come la differenza di costo tra le due
A proposito di telescopico... il mio è quasi un mese che è in assistenza
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
A proposito di telescopico... il mio è quasi un mese che è in assistenza

che problema aveva?
Io ho dovuto noleggiare una bici perchè al 3° giorno di ferie il motore mi ha abbandonato, passare dalla AllMtn ad una front con la forcellina che fletteva in frenata è stato un trauma, in compenso il Bosch CX in turbo tira come un trattore. Il mio sivende per non lasciarmi a piedi visto che chiude per ferie dice che sacrifica un motore di una bici che ha in negozio e mo lo camba al volo.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
che problema aveva?
Io ho dovuto noleggiare una bici perchè al 3° giorno di ferie il motore mi ha abbandonato, passare dalla AllMtn ad una front con la forcellina che fletteva in frenata è stato un trauma, in compenso il Bosch CX in turbo tira come un trattore. Il mio sivende per non lasciarmi a piedi visto che chiude per ferie dice che sacrifica un motore di una bici che ha in negozio e mo lo camba al volo.

Non si bloccava più... hanno dovuto mandarlo in Germania...ti fa un bel servizio il tuo sivende... certo che rompersi in vacanza scoccia parecchio
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
chiedo scusa.
Tornando IT vedo male le consegne dei modelli Haibike 2017, già l'anno scorso si diceva che il numero di modelli era folle, ora hanno ulteriormente moltiplicato modelli ed allestimenti, guardando solo Yamaha ci sono 2 tipi di motore 2 batterie diverse. Spero che abbiano sistemato la logistica altrimenti si corre veramente il rischio di ricevere il modello ordinato nel 2016 dopo la presentazione dei modelli 2018
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo