Gore Power Trail calzoni 2in1 in offerta su Amazon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
magari a qualcuno interessa, stamattina ho trovato (e ne ho già preso un paio prima di postarlo qui) i calzoni GORE POWER TRAIL WINDSTOPPER® SOFT SHELL 2IN1 (questi http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...hell-2in1/TWPOTR.html?dwvar_TWPOTR_color=9900), normalmente venduti a 200€, in offerta su Amazon qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XPZ4TDF/?tag=mtbforum-21

Le offerte variano da taglia a taglia, io ho preso la L (quella più scontata) a 67€ :OOO:

Luca
 
  • Mi piace
Reactions: onoff80 and Frank78

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti,
magari a qualcuno interessa, stamattina ho trovato (e ne ho già preso un paio prima di postarlo qui) i calzoni GORE POWER TRAIL WINDSTOPPER® SOFT SHELL 2IN1 (questi http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...hell-2in1/TWPOTR.html?dwvar_TWPOTR_color=9900), normalmente venduti a 200€, in offerta su Amazon qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XPZ4TDF/?tag=mtbforum-21

Le offerte variano da taglia a taglia, io ho preso la L (quella più scontata) a 67€ :OOO:

Luca

Grazie x la segnalazione. Che taglia di pantaloni hai per aver preso la L? Io nn ho nessun riferimento gore, a parte i guanti invernali che possiedo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie. Io 50 (33/34 x i jeans) e sn 185cm. Prima, quando ero più giovane e magro, sempre L, ora sn molti i capi x cui sono passato alla xl. È un pò un rischio prenderli senza sapere come calzano.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti,
magari a qualcuno interessa, stamattina ho trovato (e ne ho già preso un paio prima di postarlo qui) i calzoni GORE POWER TRAIL WINDSTOPPER® SOFT SHELL 2IN1 (questi http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...hell-2in1/TWPOTR.html?dwvar_TWPOTR_color=9900), normalmente venduti a 200€, in offerta su Amazon qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XPZ4TDF/?tag=mtbforum-21

Le offerte variano da taglia a taglia, io ho preso la L (quella più scontata) a 67€ :OOO:

Luca

Appena ti arrivano,mi puoi cortesemente dire se sotto ci stanno delle ginocchiere?..a vederli così direi di no,ma magari sbaglio..grazie
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oh le concidenze, stavo preparando il post... :-)
Allora, arrivati stamattina, ho aspettato un'oretta a scrivere durante la quale li ho tenuto addosso in casa.

I calzoni sono in un pezzo unico, non c'è una parte amovibile, quello a cui si riferiscono è che la parte superiore (tipo un bibs da 3/4) ha anche le coperture frontali in goretex, ma questa cosa è saldata alla parte sottostante in microfibra.
In vita hanno una lunga fascia elastica con tantissimi "puntini" adesivi, non so come spiegarmi ma come quelli delle calze antiscivolo casalinghe, in modo da "aggrapparsi" a una maglia che si mette sotto. Immagino sia stato fatto dato che non hanno bretelle. Chiusura affidata a zip più doppio bottone a clip.

Non hanno un fondello, io ho fatto le prove mettendo sotto i boxer con fondello della fox (quelli che arrivano insieme ai Cargo per intenderci), ci stanno perfettamente.

Vestibilità: ottima, sono abbastanza aderenti senza essere una calzamaglia, ma non ballano o hanno parti pendenti, molto "fit". Danno addosso una sensazione molto morbida e si, calda, ma mi riservo di dirvi quanto caldi sono dopo averci fatto un giro. Taglia L, per me che sono 181 e porto solitamente jeans 48/50 (o 33-34 all'americana) stanno perfettamente, ne larghi ne stretti.

IMG_20171214_102011.jpg

La caviglia ha circa 10 cm in eccesso, e molto elastici, provati con le Northwave Grand Canyon in foto e la cosa è ottima per usare questa parte aggiuntiva o che entri nella scarpa, oppure come una sorta di ghetta.

Ginocchiere: non ho in programma di usare questi calzoni con le ginocchiere per ora, ma ho fatto a grande richiesta una prova con le mie POC VPD 2.0. Non c'è verso di metterle sotto, ma sopra ci stanno molto bene:

IMG_20171214_102240.jpg

Non possiedo ginocchiere leggere come le VPD Air o le Dainese Trailskins, forse queste ci possono stare sotto.

Per ora mi sono piaciuti tantissimi, mi riservo un giudizio finale dopo averci fatto almeno un'uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie, ottima recensione, manca solo il range di utilizzo riferito alle temperature e siamo al TOP :-?:

Ciao, allora oggi li ho finalmente provati in un giro. 40 km percorsi, 90% su strada perchè i sentieri erano più o meno tutti cosi dalle mie parti:

Uscito alle 11.30, temperatura media sui 5-6°, ma all'ombra era sensibilmente meno, forse 1-2, non so di preciso non avendo il termometro sul telefonino. In ogni caso, i calzoni si sono comportati in modo ottimo, sempre caldi e asciutti, nonostante un paio di voli nella neve (hai voglia a provare ad andare a più di 5 kmh su quei lastroni di ghiaccio, con le rocket ron poi...). Aria presa anche a 60 kmh su una discesa, nessun problema di temperatura.

Vestibilità: l'abbinata con i boxer con fondello è ottima, fatte 2 ore senza problemi. L'aderenza è buona, non sbattono in giro assolutamente, seppur non siano super-attillati come una salopette, ci ho messo un attimo ad abituarmi a quel piccolo strato d'aria tra calzoni e gambe dato che sono i primi calzoni invernali che uso, prima sempre solo salopette lunghe. La parte extra che copre la scarpa è ottima per togliere l'aria che entrerebbe da sotto.

In definitiva, direi che hanno ampiamente passato la prova! Vedremo più avanti fino a che temperatura potrò spingermi, ma per farlo temo dovrò risolvere l'ultimo problema che mi è rimasto, ovvero gli scarponi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, allora oggi li ho finalmente provati in un giro. 40 km percorsi, 90% su strada perchè i sentieri erano più o meno tutti cosi dalle mie parti:

Uscito alle 11.30, temperatura media sui 5-6°, ma all'ombra era sensibilmente meno, forse 1-2, non so di preciso non avendo il termometro sul telefonino. In ogni caso, i calzoni si sono comportati in modo ottimo, sempre caldi e asciutti, nonostante un paio di voli nella neve (hai voglia a provare ad andare a più di 5 kmh su quei lastroni di ghiaccio, con le rocket ron poi...). Aria presa anche a 60 kmh su una discesa, nessun problema di temperatura.

Vestibilità: l'abbinata con i boxer con fondello è ottima, fatte 2 ore senza problemi. L'aderenza è buona, non sbattono in giro assolutamente, seppur non siano super-attillati come una salopette, ci ho messo un attimo ad abituarmi a quel piccolo strato d'aria tra calzoni e gambe dato che sono i primi calzoni invernali che uso, prima sempre solo salopette lunghe. La parte extra che copre la scarpa è ottima per togliere l'aria che entrerebbe da sotto.

In definitiva, direi che hanno ampiamente passato la prova! Vedremo più avanti fino a che temperatura potrò spingermi, ma per farlo temo dovrò risolvere l'ultimo problema che mi è rimasto, ovvero gli scarponi.
Per merito della tua segnalazione ne ho preso un paio anch'io, arrivati ieri e provati oggi con temperature da 0 a +5 e gran bella sensazione, sono molto soddisfatto. Aggiungo che dopo decenni di battaglie col freddo ai piedi, calze termiche, solette termiche, copriscarpe ecc. da qualche anno mi son messo ad usare gli scarponcini da trekking (da sempre pedali flat) e da allora non so più cos'è il freddo ai piedi. Grazie, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per merito della tua segnalazione ne ho preso un paio anch'io, arrivati ieri e provati oggi con temperature da 0 a +5 e gran bella sensazione, sono molto soddisfatto. Aggiungo che dopo decenni di battaglie col freddo ai piedi, calze termiche, solette termiche, copriscarpe ecc. da qualche anno mi son messo ad usare gli scarponcini da trekking (da sempre pedali flat) e da allora non so più cos'è il freddo ai piedi. Grazie, ciao

Ottimo, vedo che oggi è stata giornata di test per questi calzoni, e mi fa piacere che siano piaciuti a entrambi!
Buone pedalate.

Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Ciao a tutti,
magari a qualcuno interessa, stamattina ho trovato (e ne ho già preso un paio prima di postarlo qui) i calzoni GORE POWER TRAIL WINDSTOPPER® SOFT SHELL 2IN1 (questi http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...hell-2in1/TWPOTR.html?dwvar_TWPOTR_color=9900), normalmente venduti a 200€, in offerta su Amazon qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XPZ4TDF/?tag=mtbforum-21

Le offerte variano da taglia a taglia, io ho preso la L (quella più scontata) a 67€ :OOO:

Luca

Arrivato tardi....la taglia L è proposta ora a 104€.....:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo