- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Milio182

Ospite
io ho provato sia twixtor sia l'optical flow di final cut X (in genere uso quest'ultimo) e, nei miei footage, la creazione di artefatti dipende quasi sempre dalla situazione di esposizione/contrasto/sfondo della scena che si riprendendo...
per ora ho trovato un buon compromesso tra slowmo e qualità riprendendo sempre a 720 60p e montando su progetto a 24p
mi spieghi come usare optical flow?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao mi serve un info, un mio amico ha preso la gopro2, ha avuto problemi con i filmati in risoluzione 960 mentre nelle risoluzioni 720 e 1080 funziona bene, ho provato ad invertire le schede con la mia goproHD e a quanto pare è solo un problema video, foto sono ok..
non ho controllato il libretto istruzioni perchè non me lo ha portato, cosa può essere?
è solo per un fatto di eventuale garanzia essendo la telecamera nuova
 
M

Milio182

Ospite
Ciao mi serve un info, un mio amico ha preso la gopro2, ha avuto problemi con i filmati in risoluzione 960 mentre nelle risoluzioni 720 e 1080 funziona bene, ho provato ad invertire le schede con la mia goproHD e a quanto pare è solo un problema video, foto sono ok..
non ho controllato il libretto istruzioni perchè non me lo ha portato, cosa può essere?
è solo per un fatto di eventuale garanzia essendo la telecamera nuova
ciao che tipo di problema?
 

Gianky73

Biker serius
mi spieghi come usare optical flow?

yess... molto semplice...

selezioni la parte da rallentare (con lo strumento blade la tagli se la clip è più lunga)

poi selezioni il menu del re-timing
Voila_Capture45.jpg


selezioni la percentuale di slowmo
Voila_Capture43.jpg


poi sempre da quel menù metti come qualità "optical flow"
fcx rumina un po e renderizza
Voila_Capture44.jpg



:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pikagio
M

Milio182

Ospite
yess... molto semplice...

selezioni la parte da rallentare (con lo strumento blade la tagli se la clip è più lunga)

poi selezioni il menu del re-timing


selezioni la percentuale di slowmo


poi sempre da quel menù metti come qualità "optical flow"
fcx rumina un po e renderizza



:celopiùg:
ma l'effetto come viene? hai un video da linkarmi?
 
M

Milio182

Ospite
cerca su youtube, non viene troppo diverso da twixtor (che comunque puoi mettere come plugin anche in finalcut)...
Ritengo fondamentale comunque o uno sfondo uniforme (cielo azzurro o nero ad esempio) o almeno un framerate da 120 per ottenere video buoni...:spetteguless:

ci sono riuscito. in effetti con sfondo in movimento viene troppo mosso (gopro fissata sulla carrozzeria della mia macchina in movimento riprendo macchina che mi supera)

mi sa che rende di più con riprese da fermo.
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
due domande semplici :
-le prime volte mi conviene far scaricare la batteria del tutto e poi ricaricarla ?

-il caricatore da parete per iphone va bene o devo guardare qualcosa di specifico ?
 
M

Milio182

Ospite
due domande semplici :
-le prime volte mi conviene far scaricare la batteria del tutto e poi ricaricarla ?

-il caricatore da parete per iphone va bene o devo guardare qualcosa di specifico ?
io l'ho fatto le prime due volte. poi a dire il vero quando so che devo usarla la sera prima che sia scarica o meno la attacco per farla ricaricare.
comunque è sempre consigliato caricarla/scaricarla completamente le prime 5 volte.

per il caricabatteria non so dirti anche se credo vada bene visto che non serve un trasformatore.

saluti
 

Gianky73

Biker serius
due domande semplici :
-le prime volte mi conviene far scaricare la batteria del tutto e poi ricaricarla ?

-il caricatore da parete per iphone va bene o devo guardare qualcosa di specifico ?

1) si fai qualche ciclo di carica e scarica ma non ci impazzire tanto.. le batterie al litio sono più massicce di quanto si possa pensare... io (come credo anche voi) ne sono circondato e le uso senza badarci più di tanto... quando so che mi serve ricarico via... e la durata è sempre affidabilissima... occhio solo alle spare battery non originali... io ho avuto nella mia esperienza tecnologica brutti rapporti con gli accumulatori non originali... ad esempio in casa canon le batterie non originali (ho provato duracell, ansmann e qualche altra marca) durano davvero poco (pur costando 1/3 delle canon originali)...

2) qualsiasi caricatore usb a 5v standard va bene.
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi,

le sto davvero provando in tutte le salse con twixtor e vegas, ma il risultato fa vomitare...50fps...120fps...wvga 720 1080 960...niente da fare :-(

Se riesco vi faccio vedere il risultato che viene fuori...

Mi rimane l'ultima prova a livello di ripresa...fissare la gopro e quindi fare la ripresa non in movimento...vediamo...
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!! leggo da un po' il forum e mi sto dilettando con SV e twixtor nei video...e alla fine mi sono deciso!!!!

comprata oggi la gopro hd 2!!! spero sia un ottimo investimento!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo