- Gopro HD - Official Fan Club

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
adesso non ricordo se 720 60fps o 1080 60fps, fatto sta che mi dà lo stesso problema che si vede nei tuoi video, inizia bene e poi crea quelle "onde" che mi fanno capire che c'è qualcosa di sbagliato.

A questo punto domani provo il wvga a 120 e vedo se fa lo stesso problema....

Super Slow Motion Fire Breathing - Incendium - YouTube

guardate il video, minuto 1.15, io voglio che venga così senza bolle o onde e questo tizio sembra aver registrato in 720 60fps....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
adesso non ricordo se 720 60fps o 1080 60fps, fatto sta che mi dà lo stesso problema che si vede nei tuoi video, inizia bene e poi crea quelle "onde" che mi fanno capire che c'è qualcosa di sbagliato.

A questo punto domani provo il wvga a 120 e vedo se fa lo stesso problema....



guardate il video, minuto 1.15, io voglio che venga così senza bolle o onde e questo tizio sembra aver registrato in 720 60fps....

Dipende tanto da quello che registri..dal soggetto, dallo sfondo, dal contrasto tra i 2, da quante cose ci sono in movimento.. I 60fps sono abbastanza per twixtor (che può creare uno slowmo da 1000fps)

Nel video che hai postato vedi che c'è parecchia differenza tra il fuoco e lo sfondo nero.. Nel mio invece non c'è tutto questo contrasto quindi quando l'acqua comincia ad essere parecchia twixtor non riesce ad ottenere l'effetto desiderato
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Si ho visto che i filmati della Gopro sono progressivi, ma non saprei se ho "risemplato" come dici tu, ci guarderò? Da cosa lo deduci?

sony vegas risempla a priori. gli devi dire tu di non farlo

Come lo vedo?...diciamo che a occhio lo vedo, ma non so darti a parole una spiegazione comprensibile; ho avuto filmati similari e ho capito il problema ;-)

ripeto: se usi SW, clicca sul frame (sulla timeline) col taso dx e dagli "no resemple". lo vedi soprattutto nelle scene con molto movimento
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Se propio lo vuoi sapere quello che pesa non è la struttura ma è la gopro,poichè posizionata distante dall'infulcro dell'ipotetica leva...
Cmq col carbonio sarebbe sicuramente più leggera,ma considera che ho ralizzato il tutto con meno di 20 euro.

Sinceramente già lo sapevo,non è che mi è morta la maestra,ho studiato le leve!:smile:
Il peso dell'asta,sempre si somma a quello della GoPro,anche l'asta in se per se,fa effetto leva essendo vincolata all'estremità.
Per la mia idea,non credo come prezzo sia superiore.
Comunque,spero tu non l'abbia presa come una critica,anzi,la mia voleva essere solo una eventuale idea "migliorativa" alla tua bella creazione,ci mancherebbe. ;-)
 

Gianky73

Biker serius
io ho provato sia twixtor sia l'optical flow di final cut X (in genere uso quest'ultimo) e, nei miei footage, la creazione di artefatti dipende quasi sempre dalla situazione di esposizione/contrasto/sfondo della scena che si riprendendo...
per ora ho trovato un buon compromesso tra slowmo e qualità riprendendo sempre a 720 60p e montando su progetto a 24p
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
Qualcuno di voi usa Pinnacle Studio ?
sto cercando un plug in per un effetto slow motion stile twixtor e volevo sapere se esiste qualcosa di simile
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
sony vegas risempla a priori. gli devi dire tu di non farlo

Come lo vedo?...diciamo che a occhio lo vedo, ma non so darti a parole una spiegazione comprensibile; ho avuto filmati similari e ho capito il problema ;-)

ripeto: se usi SW, clicca sul frame (sulla timeline) col taso dx e dagli "no resemple". lo vedi soprattutto nelle scene con molto movimento

Bisogna anche dire che ho fatto un mix di risoluzioni. Quando ho provato la gopro, ho registarato in full hd, hd e in wxga per vedere un po' le differenze.

Poi, in fase di montaggio ( Premiere cs4 ), siccome nel 21° secolo sono ancora uno dei pochi che possiede un pentium 4 a 3,2 ghz :pc:, ho preso i filmati in full hd e riscalati a 1280*720; questi li ho usati assieme ai filmati 1280 nativi della gopro, che però li ho registrati a 50 frames. Tra l'altro, la conversione in hd non l'ho fatta con premiere, con il risultato che le caratteristiche un po' differiscono dal formato gopro. Infatti, se carico semplicemente un video nativo, la barra in premiere è rossa per dirmi che devo renderizza, mentre per i file convertiti, nessuna barra come ad indicarmi che va bene.

Comunque, quando vado ad esportare il video finale, non posso sbagliarmi su interlacciato o progressivo, perchè viene impostato automaticamente su "progressivo" senza la possibilità di scelta ( menu oscurato ).

Inoltre, ciò che dici tu per non modificare il video, si trova in "Opzioni campo" con una serie di opzioni che sono queste [url]http://help.adobe.com/it_IT/PremierePro/4.0/WS9393E273-9D4D-42f1-AEE5-6B2F9B8D4F46.html[/URL]

Farò delle prove meno incasinate :medita:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il mio PC desktop UFFICALE DI CASA è un PIII overcloccato a circa 900 MHz! Un mulo!

Però uso per il video editing il notebook della moglie (AMD TURION DUAL CORE 64 bit x2 scheda video con RAM dedicata 512 MHz)

:-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ah, c'è qualcuno che ancora li compra? :loll:

Visto che parlate molto di Vegas per curiosità volevo vedere proprio di che si tratta,anche wiki dice che l'interfaccia è diversa da tutti gli altri software equivalenti.
Ho cercato nelle tasche di un mulo che passava per caso sotto casa mia :mrgreen: e tutti i suoi "doni" non mi vanno :ueh:
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
io uso pinnacle studio hd 15 e mi trovo abbastanza bene, certo premiere è il top ma anche molto più complicato. Con pinnacle è tutto più immediato e puoi fare cmq tantissime cose.

Lo usa qualcuno oltre a me ?
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
io uso pinnacle studio hd 15 e mi trovo abbastanza bene, certo premiere è il top ma anche molto più complicato. Con pinnacle è tutto più immediato e puoi fare cmq tantissime cose.

Lo usa qualcuno oltre a me ?

Premiere non è complicato, è solo poco intuitivo! L'interfaccia può sembrare ostica e mettere a disagio all'impatto, ma con poco tempo lo si impara ad usare ed è un programma stupefacente!
 

Gianky73

Biker serius
scusate, un info sull'assistenza:
facendo gli dovuti spergiuri :) mi sto chiedendo come funziona l'assistenza gopro... durante il primo anno mi pare di aver capito che la si deve mandare al negoziante che ce l'ha venduta e lui provvederà (in garanzia) a sostituirla/ripararla direttamente dagli USA... giusto? fuori dal primo anno come ci si comporta? esiste in italia un centro assistenza ufficiale a cui fare riferimento bypassando i dealers?
grazie :)
 

robbynaish

Biker superis
20/10/08
309
0
0
Misano
www.facebook.com
io uso pinnacle studio hd 15 e mi trovo abbastanza bene, certo premiere è il top ma anche molto più complicato. Con pinnacle è tutto più immediato e puoi fare cmq tantissime cose.

Lo usa qualcuno oltre a me ?
ho cominciato da poco.....devo migliorare!!!!! Concordo comunque che è molto intuitivo. Esempio di video fatto sul percorso del Parco San Bartolo a Pesaro [URL="http://www.youtube.com/watch?v=FuTqLOzVjRg&feature=share"]Fra cielo e mare.mp4 - YouTube[/URL]
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
ho cominciato da poco.....devo migliorare!!!!! Concordo comunque che è molto intuitivo. Esempio di video fatto sul percorso del Parco San Bartolo a Pesaro


sai per caso, o qualcuno sa, come si fa a fare un slow motion con Pinnacle studio 15 ?

Sto cercando qualcosa di simile a twixtor ma non trovo nulla, qualcuno può aiutarmi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo