- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
che vuol dire? per me stai parlando arabo :)

Hai installato CineForm?

AGGIORNAMENTO HD HERO2:
1) Senza alcun accessorio BacPac ™ collegato, accendere la fotocamera HD HERO2 e collegarla al computer tramite il cavo USB.
2) Avviare GoPro cineform Studio, e sarà visualizzato un avviso di aggiornamento disponibile.
3) premere il tasto “SHOW DETAILS”, e questo lancerà la Device Window.
4) Selezionare la propria telecamera HD HERO2 dall’elenco e premere il tasto ‘UPDATE’.
5) CineForm Studio scarichera` il nuovo firmware nella vostra HD HERO2.
6) Installazione del Firmware: seguire le istruzioni a video per completare la procedura di aggiornamento.

Complimenti, avete installato il nuovo firmware e la vostra videocamera verrà resettata per le nuove impostazioni di fabbrica secondo il nuovo firmware.

CineForm disponibile qui: http://it.gopro.com/3d-cineform-studio-software-download/
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
La tua è in dollari? :-)
Formattare da pc va ugualmente, ma continuo a sostenere (mi è capitato + di una volta) che se si formatta dal menù della GoPro funziona tutto meglio!
Da pc ho riscontrato in più occasioni che le memory classe 4 danno SDerror, le formatto da GoPro e le stesse vanno bene! Inoltre anche le classe 10, se formattate da pc, il tempo di attesa, da quando accendi la GoPro, a quando va via l'icona grande della videocamera è maggiore.


E una classe 4...........$ esullo stesso tasto....me so sbagliato.....:specc::specc:

Cmque adesso ho formattatato da pc....
vediamo come va.
Quindi tu consigli di formattare dalla GoPRo direttamente.
provo e ti faccio sapere.

grazie x la disponibilità!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
E una classe 4...........$ esullo stesso tasto....me so sbagliato.....:specc::specc:

Cmque adesso ho formattatato da pc....
vediamo come va.
Quindi tu consigli di formattare dalla GoPRo direttamente.
provo e ti faccio sapere.

grazie x la disponibilità!

Nessun problema, se posso una mano la do sempre volentieri.
Dalla GoPro menu - more - cestino - formatt (vado a memoria...)
Ho notato che le classe 4 sono comunque al pelo con la Hero2, con la Hero1 sono sempre andate bene, ma questa preferisce dalle 6 in su.
Ho testato una Samsung da 8Gb classe 6 che ha lavorato sempre bene, mentre le classe 4, sia da 4Gb che da 16Gb danno saltuariamente problemi.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
prova !spero che sia stato onesto il venditore
quando l'hai usata le prime volte ti ha dato il problema?o te l'ha presentato solo dopo un po' di utilizzi?

Il ragazzo lo vedro' domani. Ma il problema me l'ha posto solo oggi per il discorso della batteria calda. Poi l'ho utilizzata un po' e il problema non me l'ha piu' posto. adesso la sto caricando e faro' altre prove per vedere quanto mi dura la batteria. Pero' e' nuovissima dentro dove ci sono i contatti. Comunque male che vada in garanzia dovrebbero risolvere tutti i problemi giusto?
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Il ragazzo lo vedro' domani. Ma il problema me l'ha posto solo oggi per il discorso della batteria calda. Poi l'ho utilizzata un po' e il problema non me l'ha piu' posto. adesso la sto caricando e faro' altre prove per vedere quanto mi dura la batteria. Pero' e' nuovissima dentro dove ci sono i contatti. Comunque male che vada in garanzia dovrebbero risolvere tutti i problemi giusto?
si beh ovvio se lo è (in garanzia) si risolve tutto
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
connessa ed ecco cosa dice:
version: 8.12.198

Congratulations, your HD HERO2 is up to date!



You may now disconnect your camera (please be sure to safely eject the device from your computer first).
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi per curiosità, voi che impostazioni usate quando salvate i vostri video?(codec,bit rate, deinterlacciamento)
oggi renderizzando un video in 960 48fps passato a 30fps mi sono accorto che con i codec sony avc mp4 la qualità scende molto e diventa tutto molto meno fluido e definito.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ragazzi per curiosità, voi che impostazioni usate quando salvate i vostri video?(codec,bit rate, deinterlacciamento)
oggi renderizzando un video in 960 48fps passato a 30fps mi sono accorto che con i codec sony avc mp4 la qualità scende molto e diventa tutto molto meno fluido e definito.

GoPro: 720p 50fps (16:9)
Rendring con Sony Vegas: Windows media Video V11 (*.wmv) 6 Mbps HD 720-30p Video

Per me il risultato è buono, qui l'ultimo video, fatto con 2 GoPro hero1 (appena inserito nella sezione video):

[VIDEO=2821]BxR Oulx - Croce di San Giuseppe[/VIDEO]
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
GoPro: 720p 50fps (16:9)
Rendring con Sony Vegas: Windows media Video V11 (*.wmv) 6 Mbps HD 720-30p Video

Per me il risultato è buono, qui l'ultimo video, fatto con 2 GoPro hero1 (appena inserito nella sezione video):

[VIDEO=2821]BxR Oulx - Croce di San Giuseppe[/VIDEO]
ho il problema che passando da 48 a 30 mi sconvolge totalmente la fluidità..mentre nei video registrati gia a 30 tutto ok :(
e riguardando i miei video su youtube ho notato che quelli caricati in 720p hanno una risoluzione nettamente migliore di quelli 960...O_o
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Su youtube hai solo video 720p o anche quello incriminato? Se vuoi segnalami un link, voglio dare uno sguardo.
http://www.youtube.com/user/Arnald26
questo è il mio canale. ci sono i video "marchiati" I AM All mountain trails, che sono quelli in 720. tutti gli altri sono video dei percorsi che registro in 960. tutti caricati con stesso codec(sony avc mp4)

l'unica differenza che noto che i 720 hanno un bit rate di 15000 mentre quelli in 720 siamo sui 6000...non so nemmeno perchè visto che non li avevo settati...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
http://www.youtube.com/user/Arnald26
questo è il mio canale. ci sono i video "marchiati" I AM All mountain trails, che sono quelli in 720. tutti gli altri sono video dei percorsi che registro in 960. tutti caricati con stesso codec(sony avc mp4)

l'unica differenza che noto che i 720 hanno un bit rate di 15000 mentre quelli in 720 siamo sui 6000...non so nemmeno perchè visto che non li avevo settati...


Mi sono registrato al tuo canale, bei video complimenti, soprattutto gli ultimi 2.
Osservando quelli in 960 effettivamente sono di qualità decisamente inferiore, molto strano. Hai ancora le sorgenti video originali? Solo perchè farei un piccolo test ritagliando la porzione 960 portandola a 720 (perderesti solo le porzioni superiore ed inferiore) il video resterebbe sempre in HD. Questo solo per capire se è youtube che converte in maniera diversa i 2 formati.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Mi sono registrato al tuo canale, bei video complimenti, soprattutto gli ultimi 2.
Osservando quelli in 960 effettivamente sono di qualità decisamente inferiore, molto strano. Hai ancora le sorgenti video originali? Solo perchè farei un piccolo test ritagliando la porzione 960 portandola a 720 (perderesti solo le porzioni superiore ed inferiore) il video resterebbe sempre in HD. Questo solo per capire se è youtube che converte in maniera diversa i 2 formati.
Grazie, se fosse per me farei sempre video più seri, ma non c'è mai tempo a disposizione...quindi mi limito a farne qualcuno più bello ogni tanto e a registrare a fini documentaristici tutti i trail che faccio

Per quanto riguarda il problema qualità ho degli altri video della stessa serie in 960 che potrei provare a tagliare in720 e caricare...magari è il formato il problema...però mi sembra proprio strano...visto che c'è un video(la scaffa del gatto) che pur essendo in 960 si vede benissimo(è piu vecchio degli altri però...quindi potrebbe essere un problema recente se la causa è youtube)
Comunque preferisco vimeo a youtube...
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi a quanto pare sono problemi riscontrati con l'ultimo aggiornamento [url]http://www.baronerosso.it/forum/fpv-e-riprese-aeree/256060-gopro-modi-duso-e-trucchi-vari-20.html[/URL]

Posso fare il downgrade? o aspetto che mettano il nuovo aggiornamento visto che quest'ultimo a quanto pare in base a quello che leggo sul web e' pieno di bug?
ecco a te la soluzione a tutti i problemi
[url=http://www.youtube.com/watch?v=3N7fcdr9CBY]GoPro Hero 2 Firmware Downgrading After Protune Update - YouTube[/URL]
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Mi sono svegliato prestissimo per poter risolvere questo problema alla gopro. A quanto pare il nuovo aggiornamento ha creato vari problemi a tutti come quel discorso che a gopro spenta si surriscalda e scarica la batteria, oppure la lentezza nel menu della gopro o quando la si collegava via usb. Ho fatto il downgrade alla gopro seguendo il video sopra. Ci sono riuscito e adesso sono passato dalla versione piena di bug 8.12.198 alla vecchia versione 8.12.124.
Testero' per bene la gopro e vi faro' sapere, ma via anticipo che adesso quando inserisco l'usb la gopro viene letta dal pc immediatamente e nel menu' della gopro e' una scheggia.
Il ragazzo del video ha detto che aveva avuto problemi anche con una buona meromoria ed ha risolto facendo il downgrade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo