Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
@ Marcelus, Tonweya, Tricheco: grazie a tutti per i suggerimenti e gli esempi, ragazzi. :prost:

In ordine di risposta...

[MENTION=44708]marcel[/MENTION]us: Sì, è da XC. L'integrale non ce l'ho, più che altro perché vado più in salita che in discesa, quindi penso che farei la sauna... :mrgreen:

[MENTION=15639]Tonweya[/MENTION]: Beh, ti è andata decisamente bene... Io ho fatto questo, ma il principale soggetto è stato l'asfalto! :omertà:

[MENTION=24546]Tricheco[/MENTION]: sì, volevo provare la chesty in effetti, ma mi manca il J-hook, che ho dovuto ordinare a parte. Comunque io penso che per fare dei video fatti bene si deve dedicare l'uscita appositamente per quello.

Ora comunque la telecamera l'ho regolata più dietro al caschetto ed ho inserito quei tubi che vi dicevo prima... proverò domenica come va, vi faccio sapere! :)

Buona giornata a tutti!

EDIT
Ah, ho notato una cosa, sia sul mio video che su altri... Alla modalità 720p con framerate 60 (o più), si hanno quei fastidiosi refresh dell'immagine (frame tagliati a metà da righe orizzontali), capita anche a voi?
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti,
tempo fa ho fatto qualche video con esperimenti di montaggio Gopro Hero 2 in diversi punti sulla mia MTB.
Spero vi siano utili per valutare la migliore posizione di ripresa

[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=x88tituFCPc[/FREECASTER]


[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=eW99C-7218o[/FREECASTER]


[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=fYS7ebmSo8s[/FREECASTER]
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Sgaus complimenti per la manualità e grazie per i video postati che sono utili.
Ho fatto anch'io qualche ripresa diversa: da canotto sella che riprende dietro e gopro montata al contrario col chesty, quest'ultima mi ha un po' deluso, sembra uguale al montaggio della camera in versione normale..
Una domanda: ma col braccio che hai fatto, il casco non tende a scendere sul davanti?
Redcrow: io quando faccio un giro diverso dal solito faccio un filmato, ovvio che non devi guardare i tempi..
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
Una domanda: ma col braccio che hai fatto, il casco non tende a scendere sul davanti?
Devi stringere forte il casco e resta li, non ho ancora provato sul casco integrale ma penso che il tutto sia più stabile per il fatto che l'integrale è più fermo sulla testa.
Tieni conto che il braccio lo devi usare solo per fare qualche ripresa da inserire nel filmato per cambiare un pò l'inquadratura. Non e' il massimo fare un sentiero con quel coso davanti
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao! Chi mi sa consigliare un sito per prendere batterie compatibili per la HD2?

Ne avevamo parlato ma non riesco a trovare il 3D!

Grazie!

presa su un sito ebay tedesco...troy products handels....9 euro spedita!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
È uscita la gopro4
Tra le nuove e interessanti novitá, non mi pare di vedere nessun stabilizzatore di immagini :-(

Una mancanza importante.. Compensata da un 240fps a 720,o un 120fps a 1080 o un 60fps a 2,7k, che lascia spazio a stabilizzazioni diigtali più efficaci.. Pur comunque inferiori in qualità a quella ottica.. Aspetto la risposta di sony...
Di fatto una delle primissime 4k ad un prezzo umano E molto versatili...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Una mancanza importante.. Compensata da un 240fps a 720,o un 120fps a 1080 o un 60fps a 2,7k, che lascia spazio a stabilizzazioni diigtali più efficaci.. Pur comunque inferiori in qualità a quella ottica.. Aspetto la risposta di sony...
Di fatto una delle primissime 4k ad un prezzo umano E molto versatili...

sony sta già uscendo con una nuova cam
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
prezzo decisamente troppo alto
la silver 4 ha le stesse risoluzioni della sony100, +100 euro e senza lo steady
la black 4 ha un range di formati incredibile anche se esosi-pesanti da editare ed archiviare.

la qualità sarà certamente inarrivabile ma a che prezzo (!),,,compro un obiettivi canon a quella cifra....
 

Classifica mensile dislivello positivo