Sul tubo (da cell) me lo fa vedere a schermo intero, in verticale e pare ben fatto. Rende bene.mi sono fatto una staffa stampandola in 3d (si trovano comunque anche in commercio) per tenere la gopro in verticale e poi il video lo vedi in verticale (cioè con le bande nere ai lati), la gopro può fare filmati anche verticali in maniera nativa bloccando l'inquadratura (almeno sulla mia che è la 9). Non è bellissimo da vedere nel senso che è particolare come inquadratura però secondo me rende molto di più la salita o la discesa dei sentieri che percorriamo. Io ultimamente la uso così e fissata al petto e il video risulta così:
non usare una impostazione che distorce troppo perchè poi non si guarda
Per la poca esperienza che ho sembra che, rispetto al casco, posizionando la camera sul petto si ottengano i risultati migliori sia per la velocità che per le pendenze.
Farò ancora dei test cambiando inclinazione, supporto e magari togliendo anche il grandangolo.
Poi valuterò se acquistare a pochi euro un supporto da spallaccio zaino, qualcuno ne parlava bene qua sul forum.