certo, ci mancherebbe, ognuno deve agire come meglio crede. :)Con tutto il rispetto mi sembra di vedere le foto di quelli che vanno in vacanza e ogni foto c'é tizio di qua e tizio di la.
Preferisco vedere un panorama pulito e se ci metto moglie e figlia ,la foto la tengo per me.
Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Intanto benvenuto nel club! Sono sicuro che rimarrai sorpreso dalle potenzialità di questi giocattolini :)domanda,ho comprato la go pro hero 5 session vista la promozione a 179€ mi sono tolto una voglia,che impostazioni consigliate per l'uso logicamente in mtb?
..ora usando davinci resolve per il montaggio il proturn sia sulla 4 session che sulla 5 black lo tengo disattivato...Ahahah grazie, ma diciamo che ho deciso di mandare un po a riposo la hero 3silver, passando alla session anche per la. Comodità. Oggi primo test ma sul casco. Alla vigilia di natale, usando la pettorina e la tre, me la sono piantata nelle costole cadendo e non è stato bello per i suggesivi due mesi! Con il protune come lo tieni? Ciaooo
Tecnicamente dovresti fare il contrario, perchè senza protune la gopro applica una color correction interna...ora usando davinci resolve per il montaggio il proturn sia sulla 4 session che sulla 5 black lo tengo disattivato...
..su gopro studio ok...su davinci dovresti mettere mano a tutti i file ...in quanto con proturne attivo amplifica i colori in maniera assurda...Tecnicamente dovresti fare il contrario, perchè senza protune la gopro applica una color correction interna.
Se in post non tocchi le colorimetrie allora va bene.
Se invece usi variazioni di gamma colore e livelli di bianco allora meglio protune attivo che rende l'immagine più neutrale e reagisce meglio alle modifiche di colore in editing.
Non so se hai già fatto delle prove in tal senso.
Io protune in genere lo tengo disattivato.Ahahah grazie, ma diciamo che ho deciso di mandare un po a riposo la hero 3silver, passando alla session anche per la. Comodità. Oggi primo test ma sul casco. Alla vigilia di natale, usando la pettorina e la tre, me la sono piantata nelle costole cadendo e non è stato bello per i suggesivi due mesi! Con il protune come lo tieni? Ciaooo
In realtà vale per tutti i software di editing. E' un principio universale legato alle informazioni colore del file...su gopro studio ok...su davinci dovresti mettere mano a tutti i file ...in quanto con proturne attivo amplifica i colori in maniera assurda...
..ma se tutte le volte devo attivarmi per correggere il colore anche se poi lo posso coreggere in blocco a tutte le time laps diventa una sega...preferisco il colore naturale a cui correggere anche puntualmente sul singolo soggetto della time laps ....In realtà vale per tutti i software di editing. E' un principio universale legato alle informazioni colore del file.
Non so nella versione free di DaVinci, ma sicuramente si può color correggere tutta la timeline in un unico contenitore di fx, senza intervenire per ogni singola clip.
certo la versione free potrebbe esserne sprovvista
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?