Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Buongiorno a tutti! Mi unisco alla discussione riportando la mia ridotta esperienza con le Action Cam. Qualche anno fa ho acquistato una Action Cam della HP, non volendo spendere troppo anche perché non sapevo quanto l'avrei sfruttata. alla fine nei giri lunghi l'ho spesso usata e mi sono divertita anche a montare qualche video con Windows Movie Maker. I risultati non sono sicuramente da GoPro, vuoi per la bassa risoluzione o perché l'ho sempre montata su manubrio e quindi ottenevo video piuttosto mossi.

Da qualche mese stavo puntando la GoPro hero5 session e finalmente l'ho trovata su eBay a €180 comprese s.s.
Al momento sono riuscito a farci due uscite fissandola col supporto da torace. Il video risulta molto stabile e mi piace molto la visuale con manubrio e braccia in vista.
Sicuramente farò varie prove con altri supporti.
Con che programma mi consigliate di montare i video? Ho fatto una prova con Windows Movie Maker che è abbastanza semplice e completo ma la risoluzione si abbassa notevolmente.
Grazie a tutti...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.690
7.021
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

grande!!!
perfetto...la seguo pure io da tanto tempo aspettando che arrivasse a quelle cifre!!!
ora do un occhio in rete!!!!

sid

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.143
4.687
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
de vinci resolve! La versione gratis permette risultati spettacolari.
Oppure Quik di GoPro per editing ultraveloci

Ma Quik vi funziona?
Su Windows 10 ho sempre tranquillamente utilizzato GoPro Studio che poi è stato sostituito da Quik.
Mi è venuto in mente di fare l'upgrade proprio a Quik e non c'è modo di farlo partire o meglio, si apre ma poi l'applicazione si blocca e non risponde. Mi tocca forzarne la chiusura, esistono molte discussioni in merito.
Il problema è che GoPro Studio non lo si trova più.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ecci il motivo oer cui mi salvo sempre tutti gli eseguibili dei vari programmi....comunque confermo devinci è una bomba se lo si comincia a usare. ...

Inviato dal mio cellofono

Ultima modifica:
Reactions: ymarti

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io uso gopro studio. Fidatevi, si trova ancora su internet...
Quik anche a me si blocca, è veramente una ciofeca.
Davinci risolve l'ho scaricato ma per provarlo aspetto i tutorial del mitico Codolo ;)
Ps. Su Unieuro la 5 black a meno di 250...ovviamente poco dopo che me la sono comprata a 290...

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Seguendo i vostri consigli ho montato un video utilizzando gopro studio. Si trova ancora tranquillamente su softonic(viene consigliato anche di scaricare quicktime, cosa che ho fatto). Ho guardato un tutorial interessante su gocamera e alla fine è molto semplice riuscire a montare qualcosa di carino. Ovviamente guardando il video dallo smartphone perde un po' di risoluzione.
Gopro hero 5 session montata su supporto da petto, piuttosto stabile anche su punti scassati.

Reactions: nuraghes

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.690
7.021
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Molto bello in video ma quel Garmin laterale sul manubrio a parere personale non si può vedere [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Assolutamente supporto centrale!!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io ho appena risolto con un simpatico prodotto da aliexpress:
https://it.aliexpress.com/store/pro...GPS-ultralight-Mount/3100068_32837357059.html
L'ho acquistato per entrambe le mie bici, mi trovo davvero bene ora, e per me era l'unica soluzione avendo entrambi gli stem estremamente corti...

già che ci sono vi propongo un paio dei miei video...sto appunto iniziando a fare "esperimenti", nel mio canale ne ho già caricati diversi, qui ne propongo un paio, se avete consigli da darmi sono più che ben accetti!

questo è un collage di spezzoni fatti con la mia gopro 5 e la gopro 3 del mio amico...ehm il taglio del video non è propriamente serio... :D

quest'altro è frutto di una serie di riprese e pose con 2:40 minuti iniziali di taglio archeologico (deformazione professionale), se annoia saltate pure eh eh

Reactions: ymarti

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike

Dario679