GoPro HD Hero2: la action cam per antonomasia viene migliorata

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

T

teoDH

Ospite
hold on a minute!!!

GOPRO Hero HD
1920×1080 30 fps
1280×720 60 fps

GOPRO Hero HD2
1920×1080, 30FPS
1280×720, 60FPS

Sono l'unico a cui pare che sta storia sia mezza farlocca?
O non ho capito qualcosa?

Le novità della gopro 2 sono altre... se ti basi solo su quei due dati, allora ti compri una cam cinese da 20 euro in HD a 30fps e sei contento!

majorebola

Biker superis
Le novità della gopro 2 sono altre... se ti basi solo su quei due dati, allora ti compri una cam cinese da 20 euro in HD a 30fps e sei contento!

Il dato secondo me più importante è quasi sempre solamente quello relativo al framerate del video...
SOPRATTUTTO su videocamere dedite ai video in bici.

Uno può avere una qualità video infinita, ma se mi tiene il framerate a 30fps sul 1080p... nelle scene molto movimentate (ed è quello che va a filmare questa videocamera) risulterà quasi completamente inutile.

Mentre devo ammettere che il 480p120 mi interessa molto, offrendo una pulizia di sorgente unica che potrebbe dare grandi vantaggi.

Però non hai risposto al mio dubbio

T

teoDH

Ospite
Uno può avere una qualità video infinita, ma se mi tiene il framerate a 30fps sul 1080p... nelle scene molto movimentate (ed è quello che va a filmare questa videocamera) risulterà quasi completamente inutile.

Ma pensa... sono 50 anni che fanno cinema a 24 fps, e adesso sono diventati inutili...
Mania da slowmotion? è una moda passeggera (e meno male) rassegnati...

30 fps sono più che sufficienti, specie per una action cam a inquadratura statica... tutto il resto è marketing, anche perchè i tuoi 60fps, diventano sempre 30 (o 24) quando li metti su un supporto di visione.

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Mania da slowmotion? è una moda passeggera (e meno male) rassegnati...

A me piace usare lo slow motion anche da un punto di vista didattico (auto-didattico), anche se però in questo caso la mancanza di fluidità può non rappresentare un problema.

Sono d'accordo che lo slowmotion su una actioncam è meno utile che su una videocamera esterna, però vedendo dal video di presentazione la Gopro spesso viene utilizzata anche non in action (sempre che sia veramente usata la Gopro in certe immagini!!)

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
da quel che ho letto in giro sono migliorati parecchio l'HW e le ottiche, SW rivisto e corretto. e non mi sembra che la vendano a meno di quanto vendevano la GoPro quando è uscita... se abbassano i prezzi delle gopro "vanilla" per me sarebbe ottimo =)

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io avrei preferito una ulteriore miniaturizzazione, e magari una forma più pratica e vicina al concetto bullet, ma mi rendo conto che avrebbero dovuto completamente riprogettarla. Comunque ottimi passi avanti anche se costa davvero tantino...
Per ora mi accontento della mia 960...

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma bel giocattolo, ma i prezzi sono veramente ASSURDI per questo tipo di tecnologia...

Quoto... Diciamo che ci marciano un bel po', considerando che i concorrenti sono poi due o tre marchi, e l'elettronica dentro la scatola, ad oggi, la trovi in macchinette da 150 euro!
In realtà, la vera innovazione di questo genere di cam, sta nella portabilità, nella resistenza (grazie allo scafandro stile palombaro, in quanto la scatoletta nuda è fragile come un uovo...) e nelle infinite possibilità applicative...
Considerando l'elettronica, la plasticaccia della scocca, il palombaro che la avvolge, e soprattutto quel bellissimo display del menù in stile orologio digitale Casio anni 80, il prezzo giusto secondo me sarebbe... 130??... dai, 150 e non se ne parla più!:il-saggi:
Il bello è, che io la posseggo... La 960...189 euro... Già troppi...:hahaha:

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Il dato secondo me più importante è quasi sempre solamente quello relativo al framerate del video...
SOPRATTUTTO su videocamere dedite ai video in bici.

Mentre devo ammettere che il 480p120 mi interessa molto, offrendo una pulizia di sorgente unica che potrebbe dare grandi vantaggi.

Però non hai risposto al mio dubbio

quindi secondo te più framerate, meno il video è scosso...

che strana teoria....

non funziona proprio cosi...monta qualche video e te ne rendi conto subito

questa nuova go pro sembra davvero forte....aspetto anche io come sinky di vedere qualche comparison sui campi...

di vedere immagini cosi ritoccate da professionisti non cè molto da fidarsi...la vera prova sarà nei confronti, ma a prima vista sembra superiore..e non di poco...negli interni è NETTAMENTE SUPERIORE...ma NETTAMENTE, ho visto un video di uno che le ha paragonate...quindi vuol dire che in condizioni di poca luce lavora meglio...

mi sà che presto metterò in vendita la mia..

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi il nostro amico venditore oltreoceano mi ha dato una bruttina notizia è dave citato nel forum per la vendita della gopro online
"
My rep doesn't tell me exactly but they are holding off to shipping from dealers and only selling direct as the testers had issues.. Wifi and shutoff without notice related.

Thank You,"
per intenderci gli ho chiesto la cam nuova la gopro hd hero2 ma lui mni ha risposto che gli hanno bloccato le spedizioni(il suo fornitore) e mi ha risposto con la mail sopra citata
in poche parole
"Il mio rappresentante non mi dice esattamente il problema pare che i tester dicano che i problemi siano il Wifi e lo spegnimento senza preavviso "

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
La differenza tra Gopro Hero e Hero 2 si nota parecchio da 1:00 a 1:20..

Io aspetto ancora ma il miglioramento c'è stato sicuramente in quelle condizioni ed è proprio quello che io volevo vedere

come immaginavo in condizioni di poca luce la gopro 2 è NETTAMENTE MIGLIORE...

anche in condizioni di luce specialmente nel bosco con la luce soffusa è notevolmente migliorata...

che dire...questa volta hanno sbaragliato la concorrenza...la contour è stata surclassata

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo