google earth plus (problema)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MILLSAPS

Biker novus
14/11/06
7
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare perche' quando vado a selezionare nel menu' un percorso o poligono da creare non mi abilita il disegno ma rimane tutto uguale?!
Nella guida dice che appena scelgo il percorso o p.. mi si apre un menu', e fin qui ok, ma poi il cursore dovrebbe cambiare in forma quadrata ma non succede niente!
grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare perche' quando vado a selezionare nel menu' un percorso o poligono da creare non mi abilita il disegno ma rimane tutto uguale?!
Nella guida dice che appena scelgo il percorso o p.. mi si apre un menu', e fin qui ok, ma poi il cursore dovrebbe cambiare in forma quadrata ma non succede niente!
grazie

Non conosco il Plus, però ti posso dire che con l'ultima release della versione free di GE (esattamente la 4.0.2416 beta del 31 ottobre) è possibile creare dei percorsi (probabilmente gli è "scappata" l'opzione nella beta, visto che non dovrebbe essere possibile se non con la Plus!) selezionando la voce Percorso... dal menu Aggiungi, ma per poter disegnare non si deve chiudere la finestra popup Google Earth - Nuovo, altrimenti il cursore torna alla funzione normale. Non so se la cosa ti possa essere di aiuto.
 

MILLSAPS

Biker novus
14/11/06
7
0
0
BOLOGNA
Visita sito
capito tutto grazie, infatti funziona e mi sei stato d aiuto!!!
-Praticamente chiedo di aprire il percorso o poligono nuvo
-mi chiede il nome, ecc....
-non gli do' l ok
- vado sulla mappo e posso disegnare

ma si puo' anche convertire il formato che salva google in modo che lo legga anche compe?.. visto che con google plus posso solo importare le tracce gps ma non esportare!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
capito tutto grazie, infatti funziona e mi sei stato d aiuto!!!
-Praticamente chiedo di aprire il percorso o poligono nuvo
-mi chiede il nome, ecc....
-non gli do' l ok
- vado sulla mappo e posso disegnare

ma si puo' anche convertire il formato che salva google in modo che lo legga anche compe?.. visto che con google plus posso solo importare le tracce gps ma non esportare!

Beh esistono parecchi software in grado di convertire il kml do Google in gpx (o addirittura il trk di CompeGPS): uno fra tutti GPSBabel (che tra l'altro è free).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo