Google Earth + OruxMaps

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Chiedo aiuto:
mi trovo bene, per calcolare il percorso, utilizzare GoogleEarth, in pratica lo avvio, scelgo RIGHELLO, poi PERCORSI e con il cursore clicco da punto a punto, sulle varie strade, dall'inizio alla fine...in tal modo so quanti km farò e sopratutto il percorso (allego foto tanto per capirci).
Mi chiedevo: è possibile in qualche modo esportare tale percorso e caricarlo con OruxMaps ????? sarebbe perfetto per me, perchè purtroppo ho il senso dell'orientamento di una capra Tibetana lasciata sola nel quartiere cinese di Padova, e quindi mi faccio tutto il bel percorso e poi immancabilmente mi perdo :(
 

Allegati

  • percorso.jpg
    percorso.jpg
    260,4 KB · Visite: 21

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiedo aiuto:
mi trovo bene, per calcolare il percorso, utilizzare GoogleEarth, in pratica lo avvio, scelgo RIGHELLO, poi PERCORSI e con il cursore clicco da punto a punto, sulle varie strade, dall'inizio alla fine...in tal modo so quanti km farò e sopratutto il percorso (allego foto tanto per capirci).
Mi chiedevo: è possibile in qualche modo esportare tale percorso e caricarlo con OruxMaps ????? sarebbe perfetto per me, perchè purtroppo ho il senso dell'orientamento di una capra Tibetana lasciata sola nel quartiere cinese di Padova, e quindi mi faccio tutto il bel percorso e poi immancabilmente mi perdo :(
...ma perchè non usi basecamp e una qualsiasi delle mappe tratte dai dato osm che trovi nella mia firma...dette mappe poi si possono anche caricare in orux sotto forma di file.img...eccoti alcune esercitazioni video per capire come funziona http://www8.garmin.com/learningcenter/training/basecamp/#PC
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
aspetta...adesso guardo...ma conoscendo la mia capacità informatica ho parecchie perplessità, comunque ci provo.

Però, nessuno sa se si può fare con gli strumenti che già conosco ? pleaseeeee :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
p.s.
1) mi confermi che posso usarlo anche se non ho garmin, giusto ? però temo comunque che sia troppo complicato per me :nunsacci::nunsacci:
2) mi confermi anche che posso trovare la cartina di padova, creare un percorso , vedere i km di tale percorso, e poi portare il percorso su Orux ??
...fai una cosa...non ti costa niente
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...e poi valuta....e gratuito e la donazione se proprio vuoi la puoi fare dopo...poi ti spiegheremo come creare la mappa da importare in orux...o-o...
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
Però, nessuno sa se si può fare con gli strumenti che già conosco ? pleaseeeee :)

Certo che si può fare!

Basta salvare la traccia e poi importarla in orux, non vedo nessuna difficoltà [emoji4]

Una volta finito di tracciare salvi la traccia cliccando su "salva" nel riquadro righello, quindi gli dai un nome e poi clicchi su "ok".
Troverai la traccia a sinistra, in "luoghi temporanei", se ci clicchi sopra col tasto destro si aprirà un menù dal quale sveglierai "salva luogo con nome..."

Salva il file in formato .kml e importalo in oruxmaps.

Fatto! [emoji6]
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Certo che si può fare!

Basta salvare la traccia e poi importarla in orux, non vedo nessuna difficoltà [emoji4]

Una volta finito di tracciare salvi la traccia cliccando su "salva" nel riquadro righello, quindi gli dai un nome e poi clicchi su "ok".
Troverai la traccia a sinistra, in "luoghi temporanei", se ci clicchi sopra col tasto destro si aprirà un menù dal quale sveglierai "salva luogo con nome..."

Salva il file in formato .kml e importalo in oruxmaps.

Fatto! [emoji6]

siiiii !!!! EUREKA !!!! mi sembra funzioni perfettamente....ho estrapolato la traccia e importata in Orux, adesso non posso farlo partire , ma sembra funzionare esattamente come hai detto !!
GRANDE !!!! Mi dispiace solo che siamo distanti, altrimenti ti offrire una pizza+birra !!! grasssssssssssie !!! :celopiùg::}}}:
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie, sono contento di aver contribuito a farti risolvere il "problema" o-o

ovviamente anche i suggerimenti di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] sono ottimi, se vuoi approfondire la faccenda ti consiglio di seguirli :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo