Goofy o Regular?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
niente male... a parte l'inutilità fotonica della discussione hai anche sbagliato a scrivere...
come in tutti gli sport

destro avanti goofie
sinistro avanti regular..


minkia se hai spaccato zio!
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Io alterno...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...
destro...
sinistro...



Cosi vado pure avanti!!! :D
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Vabbè, goofie.
Io sapevo che comunque fosse goofie sinistro avanti.
Poi è per vedere se ci sono più goofie o regular, non è che ogni topic dev'essere per forza un trattato di pace con gli alieni, vanno bene anche quelli un po' meno utili.
Sennò chiudete, che devo dire.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Da quel che so "Goofy" inizialmente voleva dire "strano" (o... "goffo")! Usato per designare chi guida lo skate (esteso poi agli altri sport di tavola ecc) con il piede destro avanti, rappresentando questi una minorità... In opposizione ovviamente a "Regular"!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
deriva da Goofy, ovvero Pippo, il personaggio di Walt Disney dinoccolato e goffo
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sapete perche si dice goofie e regular??
Dal quel che so io "goofy" è un termine introdotto dai surfisti e che poi si è allargato a tutti gli sport di tavola (snowboard, skate, etc...).
In pratica, negli anni 60 (o 70 non ricordo) la disney ha pubblicato un fumetto in cui c'era Pippo (che in inglese si chiama appunto Goofy) che surfava tenendo il destro avanti. A quel punto qualcuno ha cominciato (per scherzo) a chiamare goofy chi teneva il desto avanti e regular gli altri, e la cosa è dilagata.
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
Dal quel che so io "goofy" è un termine introdotto dai surfisti e che poi si è allargato a tutti gli sport di tavola (snowboard, skate, etc...).

bravo! è nato proprio col surf, e il termine "goofy" vuol dire esattamente goffo, strano, perchè la maggioranza metteva il piede sinistro davanti.

io comunque sono regular e faccio le ruotazioni a sinistra, trane il nose footjam, che faccio a destra...non so perchè, boh...
 
R

righi

Ospite
bravo! è nato proprio col surf, e il termine "goofy" vuol dire esattamente goffo, strano, perchè la maggioranza metteva il piede sinistro davanti.

io comunque sono regular e faccio le ruotazioni a sinistra, trane il nose footjam, che faccio a destra...non so perchè, boh...
se sei regular e ruoti a sinistra, ruoti in opposite
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ma regular in BMX non dovrebbe essere destro, visto che si sta con il piede con cui si calcia (al contrario dello skate) ?
Cioè io sono Goofie su Skate (destro avanti) e sulla BMX (sinistro avanti) ?
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
siccome ancora non si capisce cosa sia regular e goofie...

io uso di solito il piede sinistro in avanti e ruoto verso destra...ma sono capace a fare anche al contrario e intrecciato...ovvero sinistro avanti ruoto a sinistra, destro avanti ruoto a destra
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
se sei regular e ruoti a sinistra, ruoti in opposite

infatti oggi ho provato a girare a destra e è molto più facile!
hehehe
il problema è che nello skate sono goofie(destro avanti), e le ruotazioni mi riuscivano meglio a sinistra, ma nella bmx metto il sinistro avanti...


Ma regular in BMX non dovrebbe essere destro, visto che si sta con il piede con cui si calcia (al contrario dello skate) ?
Cioè io sono Goofie su Skate (destro avanti) e sulla BMX (sinistro avanti) ?

sei goofie su skate e regular sulla bmx, come me.
è strana questa cosa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo