Goodbye The Collective!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.308
18.693
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Goodbye The Collective!

anthill.jpg


Dopo tre film ormai diventati delle pietre miliari della mountain bike (The Collective, Roam e Seasons, che potete trovare qui) il team di cinematografi dal nome The Collective si è sciolto. Uno dei suoi membri fondatori, Jamie Houssian, ha deciso di andare avanti con il suo studio universitario e di lasciare da parte la produzione di film di mountain bike.

Darcy Wittenburg e il resto del team continuano invece a filmare, il nome della nuova casa di produzione è già stato deciso: Anthill (il formicaio), il sito è già online.

Il primo film in programma uscirà nel 2010 e proseguirà sulla strada imboccata dal Collective, "progredendo e andando al prossimo livello", così Wittenburg.

Il primo lavoro del nuovo gruppo (o perlomeno di una parte) è stato il video su Richie Schley.
 
T

teoDH

Ospite
Brutta notizia...

sono il team migliore per i BikeMovie, e Season è forse il capolavoro totale...
Mi spiace davvero, anche perchè si intuisce che forse, anche a quei livelli non è un'attività particolarmente remunerativa...

Potrei chiedergli se hanno bisogno di un volontario... fare quelloc he fanno loro, al loro livello, è un po il mio sogno nel cassetto!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.308
18.693
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brutta notizia...

sono il team migliore per i BikeMovie, e Season è forse il capolavoro totale...
Mi spiace davvero, anche perchè si intuisce che forse, anche a quei livelli non è un'attività particolarmente remunerativa...

Potrei chiedergli se hanno bisogno di un volontario... fare quelloc he fanno loro, al loro livello, è un po il mio sogno nel cassetto!

Non penso che i soldi siano un problema, per Jamie sicuramente no ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Non penso che i soldi siano un problema, per Jamie sicuramente no ;-)
E' ricco di suo?
Non so, è che ogni tanto faccio dei conti, e tra attrezzature di cui dispongono, impegno a filmare, qualità del prodotto, mi vengono fuori calcoli da produzione Hollywoodiana... e se MSP è un colosso che tra sci e bike può tirar fuori dell'utile, The Collective è una realtà diversa...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.308
18.693
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' ricco di suo?
Non so, è che ogni tanto faccio dei conti, e tra attrezzature di cui dispongono, impegno a filmare, qualità del prodotto, mi vengono fuori calcoli da produzione Hollywoodiana... e se MSP è un colosso che tra sci e bike può tirar fuori dell'utile, The Collective è una realtà diversa...

è tutto sponsorizzato ancora prima che inizino a girare. Guardati il nuovo NWD9: Red Bull (quasi tutti i riders sono red bull). Nei film di collective c'erano quasi solo riders specialized
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
peccato x il marchio "the collective"....x Houssian mi dispiace lo stesso, ma penso che Anthill films" non sarà da meno...x fortuna che c'è sempre qualcuno che c fa sbavareeeeeee....!!!!!:sbavon::sbavon:
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Peccato, anche se ritengo che Season stia un passo indietro rispetto a Roam e due rispetto a The Collective, che secondo me è il vero capolavoro del gruppo. Un film davvero unico ed originale, che ha rotto completamente con il genere "solo megadropponi" ed ha messo in primo piano la vera essenza del freeride, ovvero il paesaggio ed il modo in cui viene esplorato e "vissuto", lasciando in secondo piano il gesto atletico. Speriamo che Jamie si laurei presto.... e torni a lavorare con i suoi amici per stupirci ancora.
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
:hail: Ringraziamo The Collective per quanto fatto fino ad oggi (e non è poco... :artista: ) e diamo il benvenuto ad Anthill Films! Ma vi siete visti il trailer che hanno nella homepage del loro sito? Promette molto bene... :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo