Gonnosfanadiga – 4^ prova Campionato Regionale DownHill 30 settembre 2012.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Taxus Baccata, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e dell’Ente Foreste, organizza la DownHill Perda de Pibera, valida come 4^ tappa del Campionato Sardo DH, in programma domenica 3 settembre 2012.

Il percorso si snoda interamente in discesa e su fondo sterrato, seguendo per la quasi totalità il sentiero “Is Srementus”, che da Genna Spina discende fina alla ex “Casa del Direttore”, nel Parco Comunale Perda de Pibera.
La lunghezza del tracciato è 2.150 metri, con un dislivello di quasi 500 metri (non montate dischi da 160…). Il sentiero ospitò già nel 1995 (se non ricordo male, i più maturi forse ricordano) una prova di Campionato Sardo DH: rispetto a quel tracciato, sono state ricavate 5 varianti all’interno del bosco, allo scopo di inserire tratti tecnici più consoni alle attuali caratteristiche dei percorsi DH.
Sono presenti diverse varianti, che consentono di aggirare il singolo passaggio tecnico, o l’intera variante: praticamente il percorso più semplice è fattibile con una bici da XC.
Certi di fare cosa gradita, contiamo di pubblicare quanto prima il video della pista.
Il servizio di risalita sarà organizzato anche per domenica 23 e sabato 29: per questi due giorni, verrà chiesto un contributo di due euro a risalita, per coprire le spese vive.
Si chiede a tutti gli atleti di far presente la partecipazione o meno alle due giornate indicate, in modo da predisporre un adeguato numero di mezzi: per evitare confusione, è meglio se comunica le adesioni un solo portavoce per gruppo.
La strada di risalita è di proprietà dell’Ente Foreste, ed è chiusa al traffico. Non è quindi consentito il transito ad automezzi al di fuori di quelli messi a disposizione dalla società organizzatrice.
Per gli alloggi, sono rintracciabili sul web i vari B&B e Agriturismo presenti nel comune di Gonnosfanadiga e/o nei paesi limitrofi: a Villacidro, Arbus e Guspini sono presenti anche diversi hotel.
A breve ulteriori aggiornamenti.
 

Allegati

  • Manifesto DH 2012 ridotto.jpg
    Manifesto DH 2012 ridotto.jpg
    64,7 KB · Visite: 61

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Ciao a tutti,
trovate allegate le immagini della planimetria totale, del dettaglio zona partenza e zona arrivo.
Nel file zip ci sono 4 tracce in formato gpx, visualizzabili su google heart: la DH; la risalita; il trasferimento tra la fine DH ed inizio risalita; il trasferimento tra la fine risalita e l'inizio della DH.
Per gli alloggi a Gonnosfanadiga, sono presenti:

- B&B "Lierus", tel. 3402544135 - 3291937331 [URL="http://www.lierus.it"][URL="http://www.lierus.it"][url]www.lierus.it[/URL][/URL][/URL] (a 2 km dal paese)
- Agriturismo "La Quercia", tel. 0709756035 - 3475808756 [URL="http://www.turismolaquercia.it/Costa.verde.html"][URL="http://www.turismolaquercia.it/Costa.verde.html"][url]www.turismolaquercia.it/Costa.verde.html[/URL][/URL][/URL] (a 13 km dal paese)
- B&B "Il Pisolino", tel. 0709798383 - 3290082358 (all'interno del paese, 4 posti letto)

Altri alloggi sono disponibili nei paesi limitrofi, tra cui:

- Agriturismo "Sa Tella", tel. 070970161 - 3482513391 (a Guspini, 6 km da Gonnos)

Ulteriori possibilità nei paesi limitrofi, alberghi compresi, sono reperibili su internet.

Per il vitto, indichiamo il ristorante - pizzeria "Su Pottabi", zona artigianale Gonnosfanadiga tel. 3295952456: facendo presente che si partecipa alla gara della Taxus Baccata, dovrebbero riservare un buon trattamento.

Raccomandiamo di dare conferma delle presenze per il domenica 23 (entro giovedì 20) e sabato 29 (entro giovedì 27), in modo da organizzare adeguatamente le risalite!
 

Allegati

  • Planimetria totale.jpg
    Planimetria totale.jpg
    57,2 KB · Visite: 46
  • Planimetria ZONA ARRIVO.jpg
    Planimetria ZONA ARRIVO.jpg
    57,4 KB · Visite: 38
  • Planimetria ZONA PARTENZA.jpg
    Planimetria ZONA PARTENZA.jpg
    58,7 KB · Visite: 38
  • Tracce DH.zip
    6,8 KB · Visite: 29

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Nel file zip ci sono 4 tracce in formato gpx, visualizzabili su google heart: la DH; la risalita; il trasferimento tra la fine DH ed inizio risalita; il trasferimento tra la fine risalita e l'inizio della DH.

Mi sa che c'è qualche errore, ho provato a scompatteare il file ma vengono altri file in formato zip!
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Grazie mille Tore!!!

Figurai, grazie a te!

Mi sa che c'è qualche errore, ho provato a scompatteare il file ma vengono altri file in formato zip!

Non so, ho fatto delle prove e con me funziona: l'ho fatto con 7zip.
Ho provato una compattazione diversa, prova con questo che ho allegato, e fammi sapere che in qualche modo risolviamo.
 

Allegati

  • Tracce DH 2.zip
    10,6 KB · Visite: 27

palaspakka

Biker serius
14/8/07
110
0
0
carbonia
Visita sito
ciao tore.... riserva un posto x DADY il 23 ed anche il 29.... poi ci sentiamo x gli orari ed il ritrovo....
Ho un tuo numero di cell. sbagliato... fammi uno squillo o sms al 347/5428343.

Ciao Maury
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Mi raccomando prima possibile video soprattutto quelli di Tore con le linee giuste:freeride::freeride:

Lo stiamo inserendo nel sito del Club, appena pronto vi avviso.

Più che con le linee giuste, direi con le curve giuste: nel senso che quelle a destra le faccio a destra, quelle a sinistra a sinistra... che già è una grande cosa!!!

Vedrete nel video che, alla fine dell'ultima parte tecnica ricavata nel "fuori sentiero", ho giocato un jolly rischiando di tirare dritto!!!
Sarà l'età che avanza, ma a me m'ammazza proprio: è raro che riesca a farlo senza sbagliare nulla, pure non forzando.
Certe volte mi chiedo chi me lo fa fare... era così tranquillo il sentiero originale... sob!... sob... snif!...

Ciao a tutti! mi prenoto pure io per le risalite il 23 e anche il 29.

Un posto anche per me per il 29

Ciao a tutti, Team Back flip al completo o quasi, 7 posti per le risalite sia del 23 che del 29 TNKS!!!

Io mi prenoto per il 29.

Ok, tutti prenotati!!!
 
Lo stiamo inserendo nel sito del Club, appena pronto vi avviso.

Più che con le linee giuste, direi con le curve giuste: nel senso che quelle a destra le faccio a destra, quelle a sinistra a sinistra... che già è una grande cosa!!!

Vedrete nel video che, alla fine dell'ultima parte tecnica ricavata nel "fuori sentiero", ho giocato un jolly rischiando di tirare dritto!!!
Sarà l'età che avanza, ma a me m'ammazza proprio: è raro che riesca a farlo senza sbagliare nulla, pure non forzando.
Certe volte mi chiedo chi me lo fa fare... era così tranquillo il sentiero originale... sob!... sob... snif!...


Tore grazie della descrizione.....ora siamo molto piu' tranquilli!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
l'importante e' divertirsi
spero il tempo ci aiuti
 

Classifica mensile dislivello positivo