Gonfiare le ruote...

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io controllo la pressione ogni settimana.
Per quanto riguarda le tue... 1,4 pollici? A che pressione?
Dipende da quanto pesi, dal tipo di percorsi e dal feeling che ti restituisce la bici. Anche dal tipo di pneumatico. Che Ritchey sono?
Ma con gommine cosi strette direi non meno di 3atm.
 

Rudy63

Biker cesareus
quasi :offtopic: ma sei sicuro che vadano bene delle coperture così strette ? Per un uso general purpose dovrebbero essere almeno 1,9 ? O no ? Io con 1,4" avrei paura a curvare nel vialetto di casa :offtopic:

Comunque io le sento al tatto ogni volta e le gonfio ogni 2-3 uscite
 

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
io uso le gomme larghe 2 pollici.
le gonfio a 3 quella davanti, 3,5 quella dietro.
se le gonfi poco, senti che la bici è più stabile, però è più facile "pizzicare"
e fai più fatica.
se le gonfi tanto, invece la bici è più scorrevole.
non ci sono regole, devi sentire tu, dipende dalla strada che fai
:il-saggi:
 

Uomo Di Latta

Biker novus
16/8/05
8
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte date. Come faccio a controllare la pressione delle gomme?
Ho messo volutamente delle gomme così strette per poter guadagnare qualche km in velocità e fare meno fatica. I percorsi che affronto sono per lo più asfaltati, ogni tanto ci sono delle sconnessioni e qualche tratto di brecciolina. Come tenuta sono soddisfatto, in rari casi mi è sembrato che la bici sbandasse. Il mio peso è di 60kg. Il modello delle gomme è Tom Slick.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Uomo Di Latta ha scritto:
Grazie per le risposte date. Come faccio a controllare la pressione delle gomme?
Ho messo volutamente delle gomme così strette per poter guadagnare qualche km in velocità e fare meno fatica. I percorsi che affronto sono per lo più asfaltati, ogni tanto ci sono delle sconnessioni e qualche tratto di brecciolina. Come tenuta sono soddisfatto, in rari casi mi è sembrato che la bici sbandasse. Il mio peso è di 60kg. Il modello delle gomme è Tom Slick.
Le conosco, io per fare allenamento su strada uso quelle da 1".
Per sapere la pressione delle gomme ti serve un manometro!!
Trovi delle pompe con manometro di tutte le dimensioni e per tutte le tasche...anche se io uso solo il compressore....sai sono pigro!! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo