gomme

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito
chi mi può dire come regolare la pressione degli pneumatici sulla mia mtb? peso 64 kg, le gomme sono un pò tacchettate, quella di dietro è finita e quella davanti un pò meno, marca KENDA
le vorrei regolare in modo tale che almeno sull'asfalto abbia abbastanza aderenza su quella davanti e scorrevolezza su quella dietro. ho provato con 1.8 bar su quella davanti e 2.7 su quella dietro.
come vi sembra?
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Ciao e benvenuto,

Sulla spalla del copertone ci deve essere indicata pressione minima e massima in bar o psi.

Se hai le camere d'aria, 1.8 davanti è pochino rischi di pizzicare, dietro va bene.

Io monto le Kenda Nevegal con camera e come pressione minima sono indicate 2.8bar.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le vorrei regolare in modo tale che almeno sull'asfalto abbia abbastanza aderenza su quella davanti e scorrevolezza su quella dietro. ho provato con 1.8 bar su quella davanti e 2.7 su quella dietro.

scusa ma non si è capito benissimo quello che vuoi: che vuol dire:"almeno sull'asfalto"? che frequenti prevalentemente il bitume e vuoi delle pressioni adeguate al liscio relegando in subordine l'uso su sterrato? cosa hai camera o ust?
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito
la larghezza delle gomme è di 42 mm ca.\
hanno la cemera d'aria e hanno una pressione max. di 4.5 bar\
cio che mi importa è avere abbastanza aderenza sull'asfalto in particolare in curva per poter piegare molto\
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito
scusa ma non si è capito benissimo quello che vuoi: che vuol dire:"almeno sull'asfalto"? che frequenti prevalentemente il bitume e vuoi delle pressioni adeguate al liscio relegando in subordine l'uso su sterrato? cosa hai camera o ust?


ho la camera.
voglio a tutti i costi molta aderenza sull'asfalto anche se può andare a discapito dell'aderenza sullo starrato
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito
Oltre alla pressione, valuta anche l'acquisto di copertoni dedicati.


visto che questa estate dovrò cambiare le gomme, secondo te andranno bene dei copertoni intermedi ( il ciclista mi dovrà montare dei copertoni da mtb che sono tacchettati gli posso chiedere di montarmi quelli più scorrevoli quindi i meno tachettati) oppure esistono delle gomme lisce per mtb?
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Se fai solo asfalto ti fai mettere delle slick
se fai prevalentemente asfalto ti fai mettere delle semislick

consentimi una domanda, ma dal tuo avatar mi è venuto un dubbio.
quanti anni hai?
scusate l'ot.
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito

krasto

Biker tremendus
ciao si le hookworm sicuramente sono meglio delle gomme tassellate. anche solo a logica essendo le gomme come le maxxis da te postate lisce hanno maggior aderenza su asfalto contando che la superfice di contatto e praticamente tutta (a parte gli intagli) mentre su asfalto con gomme tassellate il contatto sarebbe solo sui tasselli e quindi minor superfice di contatto minore aderenza. i tasselli servono sullo sterrato x "entrare" nel terreno e aumentare l'aderenza mentre l'asfalto essendo duro nn permette alle gomme tassellate di fare il loro lavoro.

come ti hanno gia detto attento a piegare su asfalto con gomme tassellate io in primis ho fatto una brutta esperienza fecendo un giro cosi a scazzo ho piegato un po veloce con gomme tassellate e sn finito lungo disteso x terra.

comunque se ti interessa solo il bitume ti conviene montare gomme slick come ti hanno gia detto conta pero che su sterrato la loro tenuta e praticamente nulla.

ciao
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Io le mie le tengo così dure che sembrano pietra (non si piegano verso dentro nemmeno a premerle dai lati con le due dita) Per lo sterrato le sgonfio un po', ma per molti saranno sempre troppo dure
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
per gomme semislick intendi quelle semintagliate (lisce con gli intagli per la pioggia) ?
tipo queste (segui il link) http://www.gambacicli.it/coperture/maxxis_hookwarm.jpg


no, per semislick intendo gomme che possono essere utilizzate sia su asfalto (senza perdere troppo in scorrevolezza) sia su sterrato asciutto (senza perdere troppo in grip). Tipo queste http://www.geax.com/it/products/?cat=2&prod=3

Quella che hai postato tu è una gomma per streetbike, grossa e pesante (una pesa come due "normali") che non ti serve per quello che devi fare.

Se fai solo asfalto ti consiglio una slick, che è questa http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_tirerdtomslick.jpg
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito

anche io l'anno scorso sono entrato molto forte su una rotonda con gomme tasselate e mi è partita davanti, fortunatamente non passavano macchine.
 

OPEN SPACE

Biker novus
3/5/10
22
0
0
terni
Visita sito

di sicuro metterò delle semislick perchè ogni tanto vado a fare dei sentieri sterrati e con sassi...
queste qui come sono ? http://www.capobianchi.it/bici/mtb/gomme/images/KILLER20BEE20l.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo