Gomme vuote contro le forature

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
però a guardare il video sembrano rigidissime di spalla. nessuna deformazione nemmeno quando passa sui gradoni... infatti la maggiore rigidità spiegherebbe anche la minore resistenza al rotolamento. Anche sui video relative ai pneumatici per auto si vede chiaramente come queste ruote non si deformino minimamente.
Secondo me vanno messe a punto. é come viaggiare con le gomme piene altrimenti (a parte il peso).
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
benvenga la sperimentazione...ma cose tipo "le tengo gonfie in salita" e" sgonfio un pochettino in discesa? ok che magari ste robe "di una volta" le faccio solo io, ma mi sembra un'innovazione non così ottimale per il mondo mtb...non credo con i miei 90 kg di tenere la pressione di chi pesa 70...cosa faranno?le gomme in base al peso?...boh...
 

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
si ma il fango e l'acqua con quei buchi laterali?la vedrei meglio applicabile piu su una bici stradale che ha bisogno di gomme rigide e sottili,quindi buchi laterali meno ampi e trovando solo acqua per strada forse meno problemi di riempimento carcassa e piu' facilita di scarico
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
leggendo bene sul sito, il maggior risparmio di energia è dato proprio dall'effetto molla che imprimono i vari "piolini" che connettono il battistrada al cerchio. Per cui devono essere per forza molto più rigidi di una ruota normale.
 

Cris89

Biker superioris
però non male.. concordo sul fatto dei fori laterali in cui entrerebbe lo sporco.. poi per pulire tutto!!mamma mia..
questo naturalmente(presumo) sia un prototipo quindi ci sarà un'evoluzione completa penso. come inizio è ottimo!! è bello pensare che un domani non si forerà più!!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
secondo me possono avere un bel futuro.... unico inconveniente non pensate di poterle utilizzare su una front.
solo full.... in quanto sulla front visto la deformazione 0 o si deforma la vostra schiena o il cerchio :-P
 

Bike Reaction

Biker novus
22/11/08
6
0
0
Sirtori
Visita sito
ma col fango e l'acqua come si comportano? Il rotolamento in queste condizioni è sicuramente compromesso dato che si riempirebbe la carcassa.
E come togliere il fango secco all'interno???
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
il problema del fango è acilmente risolvibile e credo che nel video vediamo solo la metà del prodotto inale. Verranno sicuramente commercilizzate con una carcassa di rivestimento "totale" che riveste i sostegni laterali eliminando i buchi.... o se non ci avevano ancora pensato gli fatturo la consulenza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
Bella idea, sempre che venga messa in pratica e non rimanga solo un esperimento, mi resta qualche dubbio sui fori laterali quando vai nel fango o nei guadi si riempiono; e se vai nel fango arrivi a casa e non hai tempo per pulirle il fango secca e come lo togli dopo?
Poi mi sembrano molto rigide, bò vedremo gli sviluppi, nell'attesa buone pedalate a tutti ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo