gomme usate da camera a tubeless

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
attualmente uso gomme con camera, vorrei passare alla configurazione tubeless
dato per scontato che avranno più di un foro, secondo voi è un'operazione fattibile (immagino difficoltà di gonfiaggio e spruzzoni di liquido :maremmac: ) o è meglio finire di consumarle con le camere e poi passare a tubeless con quelle nuove?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certo che si può a patto appunto che non siano eccessivamente usurate e danneggiate le spalle. io personalmente ho latticizzato con successo una geax saguaro da camera usate.
Aggiungi un pò più di lattice all'inizio perchè ti renderai conto di quanti microfori hanno. Buon lavoro e buone pedalate

ciao, le saguaro per camera su che cerchi le hai latticizzate normali trasformati con nastri vari oppure ust ? IO ho gli XT e potrei optare x questi in alternativa ai TNT che ho attualmente per risparmiare un pò di peso...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si si certo, sono anni che uso GEAX e sono al corrente dei vari mod. , io ho dato per scontato che fossero pieghevoli quelle che hai usato e latticizzato.
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
grazie per i consigli =)

le gomme sono piuttosto in buono stato, l'anteriore seminuova, più che altro mi preoccupavo per i buchi visto che qualche volta è capitato di forare

quanto lattice mi consigliate di mettere per ruote da 29?
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Dai 100 ai 120 ml dovrebbe andar bene considerato che deve chiudere tutti i fori e le perdite esistenti e deve anche rimanerne x le successive probabili forature
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo