Gomme specifiche per park

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,in casa ho una Muddy mary trailstar da 2.35 all'anteriore e una Magic Mary con le stesse caratteristiche da poter mettere dietro al posto Dell hans dampf che uso per fare enduro.

Per fare giornate esclusivamente in park,dite che l'accoppiata muddy/magic mary trailstar snakeskin da 2.35 può andare o meglio prendere qualcosa di rinforzato e specifico?

Che so,tipo minion dh o continental der kaiser?

Se si,in che mescole/dimensioni?

Ah dimenticavo...Cerchi Mavic crossmax sx ust ovviamente.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ciao, io son parecchio di parte perchè non mi son mai trovato bene con le schwalbe.. comunque se mai avrai intenzione di cambiare in Maxxis davanti ti consigli assolutamente la Minion DHF 3c da 2.5 (io la uso da parecchio e pure per fare enduro!)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si per la larghezza rispetto alle schwalbe.. la mescola indicata da te è semplicemente il grado di durezza misurato in scala shore A: più grande è questo numero e più la mescola è dura. Maxxis produce le mescole 42a (la più morbida), 50a e 60a quindi la 60a monomescola indicata da te è adatta come gomma da posteriore perchè caratterizzata da scorrevolezza. La 3C indicata da me consiste in una base in gomma 60a sopra della quale viene depositate le mescole per il grip: 50a al centro e 42a sulle spalle della sezione copertone la più indicata all'anteriore.. rispetto alla 42a monomescola la 3c ha di buono che i tasselli sono più rigidi, si piegano meno facilmente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Al momento uso il sigillate Joe noflat. ..quindi posso aspirarlo e metterlo nelle gomme da park....quindi senza camere...o.meglio le camere per park?

Quindi non ho capito...davanti una minion dhf 3c da 2.5...dietro invece?

Ma da 2.7 ,che corrispondono alle 2.5 schwalbe, ci sono?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Al momento uso il sigillate Joe noflat. ..quindi posso aspirarlo e metterlo nelle gomme da park....quindi senza camere...o.meglio le camere per park?

Quindi non ho capito...davanti una minion dhf 3c da 2.5...dietro invece?

Ma da 2.7 ,che corrispondono alle 2.5 schwalbe, ci sono?
Si certo...l'ho vista passando su probikeshop in mescola ST (42a) 2ply poco sopra i 30€ la dhf 2.7. Poi, le sue reali misure non le so quindi non so se ti ci passa nella forca, né se sia vero che rispetto al 2,5" si perda sensibilità ecc ecc...ma, per esistere, il 26x2,7" esiste...
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io metterei magicmary davanti e muddy dietro dato che sono gomme che hai già prima di pensare di acquistarne altre.
Il Magic va particolarmente bene a pressioni basse tipo 1,4 1,5 su asciutto. Bagnato anche qualcosa meno.
 

mapko105

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
ciao,
provo a dare il mio contributo...
sulle ruote da park uso Minion DHF 2.5 42a dual play all'anteriore e Minion DHR 2.5 45a dual play al posteriore. Tutto con camera perché non andando spessissimo nei bike park reputo che l'onere di manutenzione delle latticizzate sarebbe molto superiore dei benefici.

ciao

-marco
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Al momento uso il sigillate Joe noflat. ..quindi posso aspirarlo e metterlo nelle gomme da park....quindi senza camere...o.meglio le camere per park?

Quindi non ho capito...davanti una minion dhf 3c da 2.5...dietro invece?

Ma da 2.7 ,che corrispondono alle 2.5 schwalbe, ci sono?

per l'uso o meno delle camere d'aria è tutto questione di gusto, sai che senza camere d'aria sicuramente eviti le possibili e fastidiose pizzicature che possono avvenire qual'ora giri a pressioni basse (che comunque con le dual ply sono moooooolto rare anche a pressioni di 1.4 - 1.5). Per le gomme che ti ho consigliato, le dual ply, non esiste la versione tubless ready, io ho comunque latticcizzato senza problemi maxxis minion DHF dual ply con lattice stans no tubes.

Dietro ti basta una monomescola dura tipo 60a sempre dual ply anche da 2.3 (per la mia esperienza ti consiglio High Roller II o minion DHR sempre 60a).. è l'anteriore che hai ''bisogno'' del grip, dietro preferisco che sia scorrevole!

La maxxis fa anche le sezioni 2.7 solo per la minion DHF.. comunque dietro io ti consiglio di non andare oltre il 2,4 di sezione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sto guardando questa maxxis

http://www.probikeshop.it/maxxis-co...yl-super-tacky-42a-rigido-tb74319000/385.html

vedo che la 2.7 fa e etrto 59xx559...quindi presumo di non avere problemi di spazio visto che la schwalbe che ho adesso fa 60x559.

mi rimane il dubbio sulla mescola...io di maxxin ho una tale confusione su tutte le sigle che ha.......

poi come mai c'è solo rigido con cerchietto?siccome andrebbe montato e smontato,non è piu difficila da tirar via,sopratutto perchè non voglio rovinare il cerchio con il cacciagomme?

dietro invece cosa? minion dhr o dhr2? o highroller o highroller2?

come misura andrebbe bene il 2.5 che è un 55x559...quindi piu piccolo del mio attuale al posteriore...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
sto guardando questa maxxis

http://www.probikeshop.it/maxxis-co...yl-super-tacky-42a-rigido-tb74319000/385.html

vedo che la 2.7 fa e etrto 59xx559...quindi presumo di non avere problemi di spazio visto che la schwalbe che ho adesso fa 60x559.

mi rimane il dubbio sulla mescola...io di maxxin ho una tale confusione su tutte le sigle che ha.......

poi come mai c'è solo rigido con cerchietto?siccome andrebbe montato e smontato,non è piu difficila da tirar via,sopratutto perchè non voglio rovinare il cerchio con il cacciagomme?

dietro invece cosa? minion dhr o dhr2? o highroller o highroller2?

come misura andrebbe bene il 2.5 che è un 55x559...quindi piu piccolo del mio attuale al posteriore...

c'è scritto 42a: è morbida!!.. le dual ply sono tutte con il cerchietto perchè sono gomme rigide non pieghevoli, e questo non significa che siano impossibili da montare, farai sicuramente un pò più di difficoltà ovviamente rispetto ad una pieghevole ma niente di così drammatico
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
a parer tuo,con una configurazione di gamme così,si riesce a girare anche per fare am enduro oppure troppo pesante proprio per il peso di queste gomme a doppio spessore specifiche per park?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ah,vedo che hai la uj.....

io ho la soulfire....

devo vedere quanto metto su in piu come peso rispetto alla configurazione attuale...

quelle di adesso sono delle snakeskin,quindi niente doppio spessore...inoltre sono pieghevoli...quindi minor peso data l'assenza del cerchietto....

queste gomme che mi hai consigliato sono tubeless ready?

perchè devo montarle su cerchi ust...

cmq leggo che alcuni montano il minion dhf anche al posteriore in mescola dure e girando il senso di rotazione...

altri usano il minion dhr....ma non essendo esperto in materia,non so quale sia meglio sinceramente....

la cosa che sinceramente non ho mai pensato è di mettere una gomma un pelo piu piccola al posteriore per agevolare la scorrevolezza...e lasciare l'anteriore bella grossa.....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
come ti avevo già detto precedentemente le gomme da me consigliate, anzi le maxxis di quella sezione e soprattutto dual ply, non le fanno tubless ready! io però le ho latticizzate senza problemi.
Se le vuoi montare su cerchi UST esiste solo la 26x2.50 in mescola Super Tacky in versione UST (http://www.maxxis.com/catalog/tire-302-122-minion-dhf).
Per il posteriore ti avevo già consigliato di prendera piu ''fina'' cosi da migliorare la scorrevolezza e per lo stesso fatto ti avevo consigliato la HR II dietro e non la Minion DHR.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ok capito....tutto chiaro...

spero solo che la gomma piu fina dietro non penalizzi lo girare in park..in quanto a tenuta o altro....

sto guardando sul sito maxxis ma per me c'è un errore nelle dimensioni etrto:

ad esempio la minion dhf da 2.7 la da come una 59x559

la high roller 2 da 2.4 la da come 61x559

mi sembra strano sta cosa perchè vorrebbe dire che la high roller 2 è piu grossa della minion da 2.7....

spero di non aver detto cavolate.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ok capito....tutto chiaro...

spero solo che la gomma piu fina dietro non penalizzi lo girare in park..in quanto a tenuta o altro....

sto guardando sul sito maxxis ma per me c'è un errore nelle dimensioni etrto:

ad esempio la minion dhf da 2.7 la da come una 59x559

la high roller 2 da 2.4 la da come 61x559

mi sembra strano sta cosa perchè vorrebbe dire che la high roller 2 è piu grossa della minion da 2.7....

spero di non aver detto cavolate.

si dovrebbe essere cosi e per quello che di sezione la fanno solo da 2.4 la HRII che poi è leggermente più larga (non penso da essere più larga di una minion da 2.7) è che io l'etro sulle maxxis non l'ho mai badato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo