Gomme SPECIALIZED

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
CIAO a tutti ,attualmente sulla front con ruote XT monto GEAX barro mountain TNT davanti e saguaro TNT dietro entrambe con lattice. Prossimamente vorrei provare a montare questa all'ant. http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/sw-ground-control e questa al post. http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/sw-the-captain tutte e due in vers. 2bliss , cosa ne pensate? qualcuno le ha provate ? Ho cercato un po in giro e qui' col tasto "cerca" un po di informazioni ,pero' nn se ne parla molto ... Se qualcuno potesse aiutarmi con l'esperienza avuta con queste gomme ......GRAZIE .
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io uso le specialized da quasi 3 anni e mi ci trovo da dio
Io uso captain ant e fast posteriore , ho una front

Il ground a pari misura è più stretto del captain
Se vuoi una alternativa più scorrevole e comunque ottima valuta anche il purgatory
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.764
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ground Control e Captain vanno bene sia dietro che davanti, e sono ottime gomme, secondo me decisamente migliori di quelle che monti adesso.
Il Fast Track invece è un posteriore, adatto a chi cerca massima scorrevolezza rinunciando a un pò di grip, ma nemmeno tanto.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ahh.... le geax che monto ora secondo la tua esperienza fanno cosi' schifo ? e dire che col saguaro sia normale che tnt mi son sempre trovato bene come grip e scorrevolezza (peso a parte) e pure con il bm finora nn ho avuto grossi problemi ... e dire che la mescola e x tutti e due i marchi a 60 shore tra quelle che ho scelto... MOLTO probabilmente credo dipenda anche dal disegno dei tasselli e come sono posizionati , quindi secondo te' le specy sono un gradino sopra in generale , bene ne terro' conto... grazie ...
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
monto s-works fast trak al posteriore, (decisamente scorrevole) e the captain all'anteriore (ottimo grip anche su bagnato e pietraie), entrambi da camera latticizzati (reggono bene le forature) ne sono molto soddisfatto, hanno anche un buon volume di aria e vanno benissimo a pressione medio-basse. ottimi e leggeri
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
adesso a memoria sono le 2.0 (o 2.1?) e pesando 92 kg tengo il posteriore a 2.3 e l'anteriore a 2.1 ma mi è capitato di forare e tornare a casa con 1.5 di pressione senza stallonare (montati su cerchi no tubes con flap)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
credo proprio di si, anche meno con il tuo peso!

la mia paura nel scendere troppo con la pressione è dovuta al fatto che se le gomme subiscono un impatto violento dato dalla velocita' in discesa con pietre varie si possa schiacciare a tal punto da arrivare a toccare /battere col cerchio e quindi possibile stallonamento ... capisci ... con un tr / tnt / ust questa cosa e' meno possibile che accada e di conseguenza si gira piu concentrati sulla guida piuttosto che avere il pensiero di un imminente stallonamento specie in discesa ....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Fino ad ora hai provato solo gomme Tubeless ready con quei cerchi o anche per camera latticizzate (ovviamente senza flap di tenuta)?

con gli xt ho usato esclusivamente geax tnt ed è sempre andato tutto benissimo compresa la latticizzazione , mentre con l'altro paio di cerchi (bontrager) con flap asimmetrico che quando è montato sembra di vedere un cerchio ust ,ho latticizzato 2 saguaro normali e hanno tenuto anche questi bene, e mi sembra di ricordare che la pressione la tenevo a circa 2/2.2 bar (ma nn sono sicuro) . Il brutto è che in gara mi è successo di bucare la gomma dietro con una spina nemmeno tanto grossa e il lattice non è riuscito a chiudere bene e di conseguenza si afflosciave sempre piu fino a costringermi a fermarmi 3 volte ed usare 2 bombolette di co2 . Se la gomma si fosse sgonfiata del tutto probabilmente mi sarei preso a piedi ... Credo che montando dei tr questo inconveniente possa essere in parte scongiurato... forse...
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
monto i the Capitan 2.3" su entrambe le ruote, con camera. Quando il copertone dietro è finito metto un copertone nuovo all'anteriore e il vecchio anteriore diventa il nuovo posteriore.
buon volume, buon grip ovunque. pesando poco (55 kg scarsi) le tengo a pressioni basse (meno di 2 bar). Non ho mai avuto problemi, in discese tecniche mi difendo, in quelle scorrevoli non mollo molto i freni, sono un fifone
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
il ground control non e' gomma "direzionale" .
davanti meglio il the captain .
specialized stessa , su alcune bike di serie tipo SJ , monta the captain davanti e ground control dietro .
sicuramente , IMHO , avendo provato pure le geax , con specialized dovresti andare meglio .

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo