Gomme slick

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb-manico

Biker popularis
4/6/13
67
0
0
roma
Visita sito
ciao, mi intrometto in questa discussione perchè vorrei togliermi una curiosità.
stavo pensando se copertoni usati.. cioè consumati..praticamente lisci... se gonfiati molto possano essere usati come gomme da bitume per nn rovinare inutilmente i copertoni scolpiti.. i copertoni sono 2.10 e forse se pur lisci hanno cmq una grande impronta e risulterebbero poco scorrevoli... voi che dite?
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Che voi sappiate qualcuno produce copertoni di questo tipo, quindi slick, ma 27,5 e soprattutto Tubeless??
Sto usando le Detonator di Maxxis e vanno bene, ma se esistesse qualcosa senza camera d'aria sarebbe perfetto.. sembra non le faccia nessuno!
 

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Salve io ho una, mtb e lo comprata con le gomme kenda k831 tassellati e li ho fatti cambiare perché la, mia, bici su asfalto si sentiva tropp rolio e ho montato le slick kenda kwest k193 le slick le ho messe a 2 bar di pressione secondo voi è ottima?
 

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Tra le diverse gomme slick la differenza è davvero minima, magari quelle migliori assorbono qualche watt in meno ma è roba da bitumari...

Se rimani su gomme di marca e guardi tra quelle meno pesanti vai abbastanza sul sicuro. Schwalbe ne fa parecchie, dai un occhio al sito

a me non mi piacciono le slick le ho usate una volta è buona solo quando il tempo e bello al 100% quando la strada e umida meglio lasciare stare!

per ora uso CST City/Urban 26x2.215 http://www.cecoret.com/shop/images/products/120305115502_pl 106.png e sono piu sicure, lasciamo perdere le slick lasciamoli ai bitumari!
 

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Ciao ti posso consigliare le kenda kwest k193 sono molto migliori delle CST perché le CST le ho usate ma non mi sono proprio trovato bene dopo un certo tot di mesi incominciano a indurirsi e poi la bici non la sento bene in scorrevolezza
 

Classifica mensile dislivello positivo