gomme slick, quali?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao pholcus,
strano che ti si sia consumata una Ritchey Tom Slick dopo soli 1500 Km. di asfalto, è un'ottimo pneumatico.
Forse la gomma che avevi era un po' "cotta" dal tempo, cioè "secca", e si è deteriorata in breve tempo.
In genere quei pneumatici, se utilizzati su asfalto, arrivano tranquillamente a percorrere 7-8000 Km. senza particolari segni di usura anomala (...io ne ho una dal 1995, non saprei dirti quanti Km. di asfalto ho percorso, sicuramente più di 6000, non dico che sembra nuova ma il battistrada è ben lungi dal "mostrare le tele").
Altre gomme slick da 1.4 - decidi tu in base all'occasione che ti si presenta. Primo parametro per la scelta: il prezzo. Rapportalo poi al peso del pneumatico (un pneumatico economico potrebbe magari risultare molto più pesante di un altro lievemente più costoso ma sensibilmente più leggero...). Da non sottovalutare anche la durezza della gomma, direttamente proporzionale alla sua durata (gomma morbida = durata breve).
Ho sentito pareri positivi sulle TIOGA City Slicker Pro (le trovi in varie misure, pieghevoli e non). Anche le HUTCHINSON non sono malaccio, però sono piuttosto morbide e sulla loro durata qualche dubbio mi sorge spontaneo.
Evita in tutti i modi le GEAX Roadster (puoi leggere a tal proposito la mia review nella sezione "Pneumatici").

Saluti. :cool:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.101
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Io per l'asfalto uso le Specialized fat boy da 1.25 e mi trovo benissimo come tenuta e come durata..ma sono proprio slick, non come le ritchey ( che ho avuto anch'io) che cmq hanno le loro scanalature...quindi sul bagnato..PAY ATTENTION!!!
Ti assicuro che sono un buon prodotto, oltre ad essere molto gradevoli esteticamente.
SPero di esserti stato utile. :-o


PS:xtrncpb ha ragione..come hai fatto a deteriorare la tomslick in 1500km?pedalavi sulla carta vetrata?
A me son durate almeno 6.000km....
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Grazie per la risposta. in effetti la tomslick è una buona gomma, abbastanza leggera nella variante in kevlar. Mi pare però che l'usura della posteriore sia dovuta ad eccessiva morbidezza della gomma. proverò a cambiarla, magari come dici tu era un po' vecchia.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.101
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
eh, qui da me a gorizia, ma mi sa che per te è un po' fuori mano.....cmq le ho prese nel 2003 non so nemmeno se le fanno + ma credo di si pk son delle buone gomme...hai provato su bikeplanet?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo