Gomme slick per l'inverno

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
46
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
causa foratura, ho la neccessità di cambiare un copertone (non tubeless) della scale. Dato che con l'anno prossimo volevo passare a ai tubeless cambiando cerchi, ho pensato di prendere due gomme slick o semi-slick, per l'inverno da lasciare poi su i miei cerchi attuali. Che mi consigliate?

Tenete conto che d'inverno userò principalmente la bicicletta per spostamenti cittadini (asflato) e qualche ciclabile (forse con poco un pò di bianco, ma prevalentemente asfalto). Direi di non scendere sotto la larghezza di 1,4 / 1,5.

Ciaolo e grazie!
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Io ho ordinato da CRC le Maxxis Overdrive da 1,75, da quel che ho letto sono le gomme preferite dai corrieri in USA.

Tire Size 26x1.75
TPI 60
Bead Wire
Max PSI 50
Weight 580g
http://www.maxxis.com/Bicycle/Hybrid/Overdrive.aspx

Almeno se capita di fare qualche sterrato non si rischia di cadere e pesano relativamente poco.

Occhio che, al contrario che in USA, a quanto pare in Europa esistono più versioni: due 26x1,75 e quattro 700x30c, io ho ordinato le 26 più costose, teoricamente dovrebbero essere le più leggere.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Io ho ordinato da CRC le Maxxis Overdrive da 1,75, da quel che ho letto sono le gomme preferite dai corrieri in USA.

http://www.maxxis.com/Bicycle/Hybrid/Overdrive.aspx

Almeno se capita di fare qualche sterrato non si rischia di cadere e pesano relativamente poco.

Occhio che, al contrario che in USA, a quanto pare in Europa esistono più versioni: due 26x1,75 e quattro 700x30c, io ho ordinato le 26 più costose, teoricamente dovrebbero essere le più leggere.

Hai fatto bene....per quanto riguarda lo sterrato con queste stai attento perkè soprattutto se è umido si rischia veramente di cadere.....
Le overdrive sono diciamo per condizioni di pioggia....
Sempre in casa maxxis ci sarebbero sempre slick le Xenith 1.5 Sono 26 x 1.50
quindi un pò + sottitli e decisamente da strada....
Ti consiglio cmq le overdrive perkè danno + sicurezza anche se cè un pò di acqua invece con le altre rischi di fare la fine che fanno i ciclisti quando piove cioè::hahaha: CADONO CONTINUAMENTE FACENDOSI VERAMENTE MALE....poveretti....
hehehehehe
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Hai fatto bene....per quanto riguarda lo sterrato con queste stai attento perkè soprattutto se è umido si rischia veramente di cadere.....
Di certo non hanno tenuta, ma intendevo che almeno non ti si pianta la ruota nella ghiaia, come può succedere con gomme di sezione inferiore, ed è più difficile sfasciare tutto se prendi un sasso o un gradino. ;)

Queste due foto danno un'idea di quanto "ciccione" siano:




my.php
 

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
46
Bolzano
Visita sito
Grazie dei consigli. Ho trovato le maxxis overdrive online (nel negozio dove mi fornisco di solito non le trattano) e sono le:

Maxxis Overdrive OPP Kevlar Belt Tyre TPI:700x38c

Sono quelle giuste? E sono per camera d'aria, oppure la scritta hybrid indica che vanno bene per tutte e due?

Scusate ma sono niubissimo!
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Sono le stesse che ho ordinato io, infatti ho contattato CRC e mi hanno confermato che sono le 26x1,75 e costano di più perchè hanno la kevlar belt, probabilmente le varie descrizioni sono sbagliate.

Il mio ordine sarà completo forse il 19 settembre (della merce è in arrivo), quindi non mi sono ancora arrivate.
Se non hai fretta e hai pazienza di aspettare posso fare io da "cavia". ;)

Come puoi vedere http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=maxxis+overdrive&x=0&y=0 hanno in totale sei Overdrive, non credo siano tubeless, più che altro credo cambi la mescola e la kevlar belt.
 

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
46
Bolzano
Visita sito
Sono le stesse che ho ordinato io, infatti ho contattato CRC e mi hanno confermato che sono le 26x1,75 e costano di più perchè hanno la kevlar belt, probabilmente le varie descrizioni sono sbagliate.

Il mio ordine sarà completo forse il 19 settembre (della merce è in arrivo), quindi non mi sono ancora arrivate.
Se non hai fretta e hai pazienza di aspettare posso fare io da "cavia". ;)

Ottimo, grazie, anche l'avatar è appropiato per il tuo essere cavia. :)

Ciaolo!!!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Guarda, visto che si tratta cmq di una MTB e qualche strada bianca capita, io ti consiglio le GEAX Mezcal sezione 1.9. Sono come delle slick sull'asfalto e vanno da Dio sulle strade bianche. Ne ho consumato una coppia quest'estate facendo questo tipo di tragitti: il grip è ottimo, sono scorrevolissime e quando capita lo sterrato "battuto" fanno il loro dovere.
Le puoi trovare tubeless, foldable (esclusivamente per camera) oppure TNT, una via di mezzo.
Ciao
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Arrivate oggi, non le potrò provare finchè non rimonterò la bici (upgrade in progress) però l'impressione è già ottima.

Hanno la kevlar belt per le forature (sul copertone è scritto : kevlar belt - optimum puncture protection), pesano poco per essere delle wirebead (600g cadauna secondo la mia bilancia), segno che non sono gomme economiche, e sui fianchi hanno la striscia riflettente per farsi vedere di notte.
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Io sto' andando al lavoro con la bici e ho monatto le BigApple della Schalbe 26x2.0
http://www.schwalbe.de/gbl/en/bicyc...he=2&ID_Einsatzbereich=9&tn_mainPoint=Fahrrad
Mi sono trovato bene, questa estate le avevo provate anche su sterrato e se tenute a 2.0bar vanno benissimo.
Adesso ne ho ordinate una coppia con i crchietti in kevlar che pesano un po' meno.
Il confort e grip ottimi e la scorrevolezza pure, ora le utilizzo a 2.5bar.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo