Gomme slick - di che sezione esistono?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
sto progettando di prendere un telaio rigido sul quale montare ruote slick per fare street/asfalto, non tutti i telai però accettano gomme da 2,5" di sezione ed io, come gomme liscie, conosco solo le hookworm che sono, appunto, da 2,5" e che limitano di molto la scelta del telaio.
esistono altre gomme simili ma di sezione inferiore?
grazie
 

windmillking

Biker ciceronis
Giovanni ha scritto:
sto progettando di prendere un telaio rigido sul quale montare ruote slick per fare street/asfalto, non tutti i telai però accettano gomme da 2,5" di sezione ed io, come gomme liscie, conosco solo le hookworm che sono, appunto, da 2,5" e che limitano di molto la scelta del telaio.
esistono altre gomme simili ma di sezione inferiore?
grazie

Ciao

secondo le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco
 

windmillking

Biker ciceronis
Giovanni ha scritto:
sto progettando di prendere un telaio rigido sul quale montare ruote slick per fare street/asfalto, non tutti i telai però accettano gomme da 2,5" di sezione ed io, come gomme liscie, conosco solo le hookworm che sono, appunto, da 2,5" e che limitano di molto la scelta del telaio.
esistono altre gomme simili ma di sezione inferiore?
grazie

Ciao

secondo me le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
grazie a tutti, santa cruz mi ha confermato che il telaio chamaleon accoglie fino a 2,7" al posteriore e che uno di loro lo usa proprio con le hookworm.

ancora grazie

g
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
windmillking ha scritto:
secondo me le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco


none :nunsacci: tassello o non tassello le Hook sono dei 2,5
effettivi, quindi belle larghe!

Giovanni: se ci devi fare anche street e non solo andarci su
asfalto, cioè se le usi per saltare in flat e darci dentro sugli scalini,
allora non prendere gomme slick leggere, ma solo tipo le Hook,
al limite le Holy Roller (come ho fatto io) che son sempre
scorrevolissime ma + leggere e un pelo + strette (2,4),
devi solo gonfiarle di + perché la carcassa è moolto + leggera...
holyroller.jpg


oink :-? :-?
 

windmillking

Biker ciceronis
BOBBYES30 ha scritto:
windmillking ha scritto:
secondo me le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco


oink :-? :-?

Oink Bobby

mi cadi sul tassello delle slick ...

le hookworm da 2.5 non hanno assolutamente lo stesso ingombro delle 2.5 tassellate: nella jeckill di mio figlio nel carro le 2.5 kenda o continental (quello che abbiamo provato) non ci entrano, le hookworm si :)
Infatti delle ruote si fanno due misure, una è la larghezza alla carcassa, l'altra ai tasselli

Se vuoi ti mando le foto, però dopo mi paghi una birra ...

marco
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
windmillking ha scritto:
mi cadi sul tassello delle slick ...

le hookworm da 2.5 non hanno assolutamente lo stesso ingombro delle 2.5 tassellate: nella jeckill di mio figlio nel carro le 2.5 kenda o continental (quello che abbiamo provato) non ci entrano, le hookworm si :)
Infatti delle ruote si fanno due misure, una è la larghezza alla carcassa, l'altra ai tasselli

Se vuoi ti mando le foto, però dopo mi paghi una birra ...

marco

le mie Maxxis tassellate da 2,5 (Mobster)
sono larghe quanto le Hookworm, mm + mm –

in genere nella misura delle gomme si prende in
considerazione l'ingombro esterno, tasselli o meno
altrimenti le Hook dovevano marcarle come 2,2
se avesso fatto una larghezza come un 2,5 e poi tirato via
i tasselli....

non so se mi sono capito, fatto sta che le Hookworm
che ho posseduto erano belle larghe quanto i 2,5 Mobster

oink :-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
windmillking ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
windmillking ha scritto:
secondo me le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco


oink :-? :-?

Oink Bobby

mi cadi sul tassello delle slick ...

le hookworm da 2.5 non hanno assolutamente lo stesso ingombro delle 2.5 tassellate: nella jeckill di mio figlio nel carro le 2.5 kenda o continental (quello che abbiamo provato) non ci entrano, le hookworm si :)
Infatti delle ruote si fanno due misure, una è la larghezza alla carcassa, l'altra ai tasselli

Se vuoi ti mando le foto, però dopo mi paghi una birra ...

marco

bisogna anche vedere se il canale del cerchio è largo uguale per le due prove...perchè montandole su canali diversi si hanno ingombri diversi. :-o
 

windmillking

Biker ciceronis
dony ha scritto:
windmillking ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
windmillking ha scritto:
secondo me le hookworm da 2.5 ti passano in quasi tutti i telai, infatti non avendo i tasselli che sporgono, il loro ingombro è simile a delle 2.1 molto tassellate.

Michelin fa degli slick da 1,4
Ritchey da 1,0 e da 1,4
Schwalbe da 2,35

marco


oink :-? :-?

Oink Bobby

mi cadi sul tassello delle slick ...

le hookworm da 2.5 non hanno assolutamente lo stesso ingombro delle 2.5 tassellate: nella jeckill di mio figlio nel carro le 2.5 kenda o continental (quello che abbiamo provato) non ci entrano, le hookworm si :)
Infatti delle ruote si fanno due misure, una è la larghezza alla carcassa, l'altra ai tasselli

Se vuoi ti mando le foto, però dopo mi paghi una birra ...

marco

bisogna anche vedere se il canale del cerchio è largo uguale per le due prove...perchè montandole su canali diversi si hanno ingombri diversi. :-o

Il cerchio era lo stesso ... se non fosse che le ho appena smontate farei una foto :)

marco
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
devi solo gonfiarle di + perché la carcassa è moolto + leggera...

a quanto le tieni ???...le ho montate pure io sul Ruckus a 3.5 sembra di essere su un cuscino d'aria...vanno benissimo...anche se non avendo la spalla...ho paura che facciano il botto presto

Felix
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Felix ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
devi solo gonfiarle di + perché la carcassa è moolto + leggera...

a quanto le tieni ???...le ho montate pure io sul Ruckus a 3.5 sembra di essere su un cuscino d'aria...vanno benissimo...anche se non avendo la spalla...ho paura che facciano il botto presto

Felix

ma allora ci vai ancora in bike non sei passato defitinivamente alla moto....

le metto a 3-3,5 col compressore,
perchè di meno quando salti e pigli gli spigoli dei gradini pizzichi
(io ho dei cerchi strettini, sono degli XM321 Mavic, anzi avevo visto
che Gemini me ne ha disintegrato uno :sculacci: ...)

ora ho visto su un sito tedesco che esistono di due tipi,
uno + leggero di circa 100 grammi, non vorrei che
mi avessero venduto le seconde senza saperlo...



oink :smile:
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
al momento mi viene in mente il ritchey da 2.1,lo scwalbe da 2.3,il geax da 2.3 il maxxis da 2.5, questultimo lo fanno sia da 26"che da 24", io ho messo sulla mia dual anche dei 3 pollici da 24 che hopreso da chi vende le cruiser, se ti puo interessare sto vendendo la mia mountain challenge da dual, al momento è montata con ruote da26 e monta le slic maxxis da 2.5, componentistica hayes,syncros,lx,xt, e marza dirt jump ,l' interasse della bici è 56 cm e la pipaè lunga 12 cm,vendo a 700euro e se vuoi anche le ruote da 24 coi 3 pollici porto il tutto a 900 euro, se sei interessato ti posso mandare le foto , o posso chiedere a bobbyes se per favore le puo impostare sul sito, eventualmente per il prezzo se ne puo discutere, comunque la bici è valida ,e le ruote da 24 sono montate a mano,comunque le maxxis sono fantastiche,ciao
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
al momento mi viene in mente il ritchey da 2.1,lo scwalbe da 2.3,il geax da 2.3 il maxxis da 2.5, questultimo lo fanno sia da 26"che da 24", io ho messo sulla mia dual anche dei 3 pollici da 24 che hopreso da chi vende le cruiser, se ti puo interessare sto vendendo la mia mountain challenge da dual, al momento è montata con ruote da26 e monta le slic maxxis da 2.5, componentistica hayes,syncros,lx,xt, e marza dirt jump ,l' interasse della bici è 56 cm e la pipaè lunga 12 cm,vendo a 700euro e se vuoi anche le ruote da 24 coi 3 pollici porto il tutto a 900 euro, se sei interessato ti posso mandare le foto , o posso chiedere a bobbyes se per favore le puo impostare sul sito, eventualmente per il prezzo se ne puo discutere, comunque la bici è valida ,e le ruote da 24 sono montate a mano,comunque le maxxis sono fantastiche,ciao
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
al momento mi viene in mente il ritchey da 2.1,lo scwalbe da 2.3,il geax da 2.3 il maxxis da 2.5, questultimo lo fanno sia da 26"che da 24", io ho messo sulla mia dual anche dei 3 pollici da 24 che hopreso da chi vende le cruiser, se ti puo interessare sto vendendo la mia mountain challenge da dual, al momento è montata con ruote da26 e monta le slic maxxis da 2.5, componentistica hayes,syncros,lx,xt, e marza dirt jump ,l' interasse della bici è 56 cm e la pipaè lunga 12 cm,vendo a 700euro e se vuoi anche le ruote da 24 coi 3 pollici porto il tutto a 900 euro, se sei interessato ti posso mandare le foto , o posso chiedere a bobbyes se per favore le puo impostare sul sito, eventualmente per il prezzo se ne puo discutere, comunque la bici è valida ,e le ruote da 24 sono montate a mano,comunque le maxxis sono fantastiche,ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo