Gomme please

l_vezza

Biker novus
7/12/12
8
0
0
Visita sito
Ciao...intanto per cominciare Buon Natale a tutti.
Se possibile vorrei un consiglio, io sono possessore di una cannondale trigger 3 del 2016 e vorrei cambiare gomme, però mi piacerebbe montare una gomma con sezione più generosa delle 2,2 che monto adesso.
Mi consigliereste quali gomme e fino a che sezione posso montarle..?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciauuu..!!!
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
la scelta delle gomme dipende dal tipo di utilizzo che fai della bici, cmq in ottica AM se ti piace schwalbe delle Nobby Nic ss 2.35 all'anteriore e sempre nobby nic ss 2.25 al posteriore sono una buona scelta o se vuoi qualcosa più aggressivo una magic mary ss soft all'anteriore 2,35 e sempre la nobby dietro

Altrimenti su continental una Mountain king 2 protection 2.40 davanti e una x-king protection 2.40 al posteriore (le continental sono un pò più smilze una 2.40 corrisponde circa ad una 2.30)

cmq fino alle 2.40 puoi stare tranquillo che ci vanno.

edit: Buon Natale anche a te!
 
  • Mi piace
Reactions: l_vezza

l_vezza

Biker novus
7/12/12
8
0
0
Visita sito
Ciao fangetto...risposta a dir poco esaustiva......grande..!!! Comunque si ne faccio uso All Mountain.
Ma secondo te, una sezione più larga è meglio o peggio..?
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ciao...intanto per cominciare Buon Natale a tutti.
Se possibile vorrei un consiglio, io sono possessore di una cannondale trigger 3 del 2016 e vorrei cambiare gomme, però mi piacerebbe montare una gomma con sezione più generosa delle 2,2 che monto adesso.
Mi consigliereste quali gomme e fino a che sezione posso montarle..?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciauuu..!!!


Schwalbe non mi ci trovo come resistenza , demolite o tagliare tutte tranne e versioni a doppia carcassa rinforzata del magic mary.

Guarda le wtb
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao...intanto per cominciare Buon Natale a tutti.
Se possibile vorrei un consiglio, io sono possessore di una cannondale trigger 3 del 2016 e vorrei cambiare gomme, però mi piacerebbe montare una gomma con sezione più generosa delle 2,2 che monto adesso.
Mi consigliereste quali gomme e fino a che sezione posso montarle..?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciauuu..!!!


Ottime le wtb, vigilante all'anteriore e trail boss al posteriore sono una gran accoppiata anche per un uso bello gravoso .
Guarderei anche una classica accoppiata maxxis ,con anteriore dhf
E posteriore dhr2 o aggressor , tutte da 2,3 .
 

alestade

Biker superioris
Schwalbe non mi ci trovo come resistenza , demolite o tagliare tutte tranne e versioni a doppia carcassa rinforzata del magic mary.

Guarda le wtb

Concordo. Per ora trovo le Michelin le migliori. Riguardo alla sezione dipende cosa ci fai. Se non fai Enduro pesante non metterei gomme troppo grosse perché più sono pesanti e più fatichi a farle girare.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Io queste WTB devo decidermi a prenderle... ne leggo lodi da ogni parte.... cmq gomma + larga = più grip e meno scorrevolezza, dipende anche da altri fattori ovviamente, diciamo a parita di disegno... le Maxxis magari è un'impressione ma mi sembrano molto più selettive in base al terreno
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo. Per ora trovo le Michelin le migliori. Riguardo alla sezione dipende cosa ci fai. Se non fai Enduro pesante non metterei gomme troppo grosse perché più sono pesanti e più fatichi a farle girare.


Pure le michelin ottime !
Forse come robustezza tra le migliori che ho provato !
Una accoppiata bella cattiva è :
- ant. : wild rock'r2 Advance reinforced magix 2,35
- post. : wild grip'r advance reinforced gumx 2,35
In uso enduro sono fenomenali !

Per uso più am guarderei :
Michelin force am è wild am , belle , robuste leggere
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Wtb vigilante e trail boss e sei a posto, senza andare troppo sull'enduro ecc., io ho preso le versioni light, ci faccio di tutto su una full da 130, indistruttibili, ottimo controllo, ottimo grip. E costano qualcosina meno di molte altre.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Wtb vigilante e trail boss e sei a posto, senza andare troppo sull'enduro ecc., io ho preso le versioni light, ci faccio di tutto su una full da 130, indistruttibili, ottimo controllo, ottimo grip. E costano qualcosina meno di molte altre.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


Le versioni light del web sono praticamente uguali alle versioni enduro rinforzate di altri marchi , pesano 1 kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo