Gomme piene antiforatura, possibile?

gerotex

Biker novus
13/6/08
2
0
0
firenze
Visita sito
Salve, volevo sapere se è possibile trovare in commercio delle gomme piene antiforatura da installare sulla mia citybike... da una ricerca su internet ho visto che sono adottate da molti noleggi comunali ma non sono riuscito a trovare un prodotto in vendita "privata". In alternativa è possibile rendere "piene" le gomme normali iniettando qualcosa all´interno della camera d´aria in modo da eliminare il rischio foratura? Sto pensando a qualche sostanza gommosa, per non compromettere l´effetto ammortizzante della gomma gonfiata ad aria...
Grazie a tutti per l´aiuto.
Guido

P.S. esempio questo è sul sito del Comune di Pistoia "Le biciclette biancorosse. Sono quaranta e sono verniciate in bianco e rosso, i colori di Pistoia. Sono tutte dotate di speciali ruote di gomma piena anti foratura e di cestino portapacchi"

P.P.S. esempio di bici a gomma piena trovata su internet http://www.cicligaletti.com/prodotti.asp?sezione=1 (l´ultima in fondo alla pagina)
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
La strada più percorribile mi sembra quella dei nastri anti foratura (in realtà non so il vero nome), che sono una cosa che somiglia parecchio al nastro che si mette sui nippli, ma va tra gomma e camera e riduce il rischio di bucature.

Li ho visti al Decathlon, e costano una sciocchezza.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Sulla mia mtb ho montato le fasce in Kevlar tra camera d'aria e copertone, fino ad oggi non ho mai bucato però è poco tempo che le ho, costano 20 euro l'uno e credo che per una bici da città siano più che sufficienti per non bucare anche se il rischio ovviamente c'è sempre ma è molto ridotto
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
La strada più percorribile mi sembra quella dei nastri anti foratura (in realtà non so il vero nome), che sono una cosa che somiglia parecchio al nastro che si mette sui nippli, ma va tra gomma e camera e riduce il rischio di bucature.

Li ho visti al Decathlon, e costano una sciocchezza.

sono le fasce in kevlar http://cgi.ebay.it/__Ricambi-per-Bi...kparms=72:909|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14
in ogni caso ti proteggono solo da piccole spine e similari. sono inutili contro le pizzicature e spine grosse, chiodi, vetri ecc.

comunque si riduce drasticamente la possibilità di forare
 

gerotex

Biker novus
13/6/08
2
0
0
firenze
Visita sito
ma tu intendi riempire fisicamente il copertone con del materiale? detto così mi fai venire in mente certi salcicciotti in schiuma che si usano nelle moto da cross, non ricordo come si chiamano però...

ho la sensazione che il peso della bici (e la fatica nella pedalata) ne risentirebbero...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
potresti provare con un tubo da irrigazione inserito tra cerkio e copertone... sarà faricoso da montare, ma di certo non forerai +!!

oppure potresti uare il metodo EOT sulla city bike, non è complicato ed è sicuramente utilizzabile
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La storia delle gomme piene l'ho già sentita e qualche anno fa c'era un tentativo di commerciare copertoncini per bdc... poi più nulla.

Contatta il comune che noleggia le bici a gomme piene o il sito che le rivende e fatti dire da chi acquistano quelle coperture.
Ci sara qualche ditta che le produce!?
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Tempo fa mi ero imbattuto in questo
http://www.tireballs.com/mountainbike.html
Sono una serie di "palline" morbide che si inseriscono nel pneumatico e dovrebbero garantire l'impossibilità di bucare; nelle moto mi pare vengano già usate da tempo, sulle mtb non so. Nella pagina del link c'è anche un filmato esplicativo del prodotto.
Per quanto riguarda la bontà del prodotto non saprei proprio dire, io rimango abbstanza scettico.
Ciao
 
ma tu intendi riempire fisicamente il copertone con del materiale? detto così mi fai venire in mente certi salcicciotti in schiuma che si usano nelle moto da cross, non ricordo come si chiamano però...
ho la sensazione che il peso della bici (e la fatica nella pedalata) ne risentirebbero...


sono le mousse che danno alla ruota le qualità di una camera a pressioni bassissime senza il pericolo di pizzicare . Anche quelle da moto hanno i loro bravi difetti che però , grazie soprattutto al motore , sono superati dai pregi . Nelle bici invece si produrrebbe un attrito volvente pazzesco rendendo la pedalata impossibile .

o-o
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ma sono davvero così delicate le gomme delle citybike, quelle della mia hanno sulle spalle quasi 9000 km e finora tutto ok, sulla bici di mia madre le ho cambiate ma solo per usura e vecchiaia dello pneumatico.
Saremo anche fortunati in famiglia ma a me sembra che il problema ci sia più su percorsi extra asfalto che nn su quelli cittadini.
Ciao
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Ma sono davvero così delicate le gomme delle citybike, quelle della mia hanno sulle spalle quasi 9000 km e finora tutto ok, sulla bici di mia madre le ho cambiate ma solo per usura e vecchiaia dello pneumatico.
Saremo anche fortunati in famiglia ma a me sembra che il problema ci sia più su percorsi extra asfalto che nn su quelli cittadini.
Ciao
ihmo su asfalto il problema non si pone assolutamente...
 

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
Esistono in commercio ,non vorrei sbagliare ma li fa la " VITTORIA ", dei copertoncini da strada che hanno nella parte interna in corrispondenza del battistrada uno spessore maggiore di gomma a diversa densita' atto proprio ad evitare le forature.Informati presso un sivende fornito.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
riflettevo su una cosa...

non è ke hai preso una spina piccolissima nel copertone... questa spina quando prendi una buca esce dal copertone e fora la capera d'aria, appena superi la buca o la sconnessione della strada, la spina rientra nel copertone e tu anke se passi la mano non la bekki!

prova a cambiare il copertone o-o
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Esistono in commercio ,non vorrei sbagliare ma li fa la " VITTORIA ", dei copertoncini da strada che hanno nella parte interna in corrispondenza del battistrada uno spessore maggiore di gomma a diversa densita' atto proprio ad evitare le forature.Informati presso un sivende fornito.
le produce anche la Schwalbe
Marathon Plus e Marathon Plus Atb

getimage.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo