• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gomme per Trail

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito

Probabilmente è un problema di mescola: le mie credo abbiano una mescola equiparabile alla bachelite (oh, sono talmente dure che faticano persino a sporcarsi, sul serio).
Comunque, pure la scolpitura mi sembra "semplice", per quanto questo possa contare.
Il fatto è che ora con una full sullo sconnesso vado su peggio che con la front coi Crossmark
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il CM è un'ottima gomma, ma col clima invernale meglio mettere altro. Stesso vale per XK, che a naso forse è ancora più scorrevole.
Cmq sono gomme che io non metterei avanti. Poi in mescola 'bachelite' possono creare problemi anche in estate (per quanto i CM bachelite non li fanno, ma facevano il 70)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Il CM è un'ottima gomma, ma col clima invernale meglio mettere altro.
Per quella che è la mia umile esperienza, il Crossmark al posteriore va bene anche d'inverno finché il terreno rimane, al max, umido; ovvio invece che sul fango bisogna usare altro...
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Scusate l intrusione ma vorrei chiedere qualcosa in merito
alle gomme bontrager xr3 expert 2.35 , che tipo di gomma è?
Invernale? Estiva? E meglio cambiarle? Qualcuno le conosce?
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Scusate l intrusione ma vorrei chiedere qualcosa in merito
alle gomme bontrager xr3 expert 2.35 , che tipo di gomma è?
Invernale? Estiva? E meglio cambiarle? Qualcuno le conosce?

Io la ho in versione 29 x 2.3, secondo me è una gomma abbastanza estiva ma va bene anche d'inverno con un po' di attenzione sul bagnato, grande volume d'aria e buona trazione, per un uso trail vanno più che bene, d'estate sostituisco la posteriore con una più scorrevole, d'inverno la metto al posteriore con una gomma anteriore più aggressiva
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
adesso monto le maxxis ardent sia ant che post 29x2.25.... però ho fatto ordinare al mio si-vende due Continental Trail-king 2.2 protection...
che dite...?
Le ha provate qualcuno...?
La Trail King (identica alla ex Rubber Queen) 2.2 è ok sull'umido. Però davanti metterei una black chili. Dietro passa pure una versione Sport (quella economica).
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
adesso monto le maxxis ardent sia ant che post 29x2.25.... però ho fatto ordinare al mio si-vende due Continental Trail-king 2.2 protection...
che dite...?
Le ha provate qualcuno...?
In aggiunta al buon consiglio di [MENTION=41438]ataro[/MENTION] sulla mescola Black Chili (almeno per l'inverno), leggi questo mio post.
 

Classifica mensile dislivello positivo