gomme per strade bianche e asfalto (asciutto)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
ciao a tutti, devo comprare le gomme nuove, prevalentemente vado su sterrati secchi (ghiaia, ciottolato, terra battuta ) e asfalto.
cerco quindi un paio di gomme scorrevoli , la tenuta sul bagnato mi interessa relativamente...
Avevo pensato alle x-king 2.2: racesport davanti e protection dietro.
Che ne dite sarebbe una buona scelta?
Non me ne intendo molto, mi potete dare qualche aiutino nella scelta?
 

MAURO MTB

Biker tremendus
ciao a tutti, devo comprare le gomme nuove, prevalentemente vado su sterrati secchi (ghiaia, ciottolato, terra battuta ) e asfalto.
cerco quindi un paio di gomme scorrevoli , la tenuta sul bagnato mi interessa relativamente...
Avevo pensato alle x-king 2.2: racesport davanti e protection dietro.
Che ne dite sarebbe una buona scelta?
Non me ne intendo molto, mi potete dare qualche aiutino nella scelta?


Queste non le ho mai provate quindi non ti posso parlare ne bene ne male.
Per esperienza invece ti posso dire che le GEAX SAGUARO potrebbero fare al caso tuo. Io le monto sulla bici da XC e per i terreni che frequenti potrebbero proprio fare al caso tuo. Sono scorrevoli anche su asfalto.
Naturalmente montale nel verso SPEED (che cmq va molto meglio in ogni situazione dell'inverso TRACTION).
Ciao MAURO
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se vuoi spendere 2 lire, geax easyrider: dignitose anche su sterratino ed abbastanza scorrevoli un pò dappertutto...un pò pesantine.
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
grazie a tutti! mi pare che quelle che avevo scelto non han avuto un gran successo :mrgreen:
mi potete anche consigliare un negozio online fidato dove trovare le gomme che mi avete suggerito?
grazie ancora
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
E' da un pò che sto provando le geax saguaro, sono molto valide per un uso asfalto e sterrato, ma in ogni caso solo in situazioni di asciutto. Le ho messe un pò alla frusta, anche per capire la validità di certi giudizi negativi. Le gomme, pur essendo destinate ad un uso tranquillo, si sono comportate bene sia su asfalto che su terra battuta, non hanno dato problemi di tenuta sullo smosso e reggono adeguatamente anche il terribile precciolino sferico, ma qui subentra anche la capacità del biker, la tenuta laterale è buona e la gomma risulta molto scorrevole. Poi, a seconda delle situazioni, la si gestisce anche variando l'impostazione della pressione. Credo che molte valutazioni negative su questa gomma non derivino da una accurata prova.....o forse è solo lo stile di guida del singolo ad incidere in modo determinante sul comportamento delle gomme.
Ho visto che il modello rigido è in offerta da deca ad un buon prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo