gomme per roma città

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.alegiani

Biker novus
13/7/10
3
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per fare i complimenti a questo forum, visto che in questi giorni ho cercato di farmi una piccola cultura nell'ambito delle due ruote.
ho di recente acquistato usata una b'twin 5, di cui sono molto soddisfatto per la resa.
l'ho subito testata voracemente: cerco di fare uscite giornaliere che oscillano tra i 10 ed i 20km cittadini.
il fondo stradale è quello, credo abbastanza noto, di roma, che regala sanpietrini, rotaie, buche, radici di alberi e qualche stradina dissestata.
ora la domanda è: troverei qualche giovamente nel cambio delle gomme originali che monta la mia bici, oppure no?
per farla breve vorrei ottenere più velocità, ma al tempo spesso smorzare le asperità del terreno.
vi ringrazio in anticipo dei consigli.
luca.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dovresti dirci innanzitutto se hai ruote da 26"mo da 28" e che gomme monta adesso...

In generale comunque per smorzare le asperità si usano gomme di sezione maggiorata, in modo da avere un maggior "cuscino d'aria", gonfiate a pressioni relativamente basse in modo che assorbano le piccole asperità del terreno dando una guida più comoda, questo purtroppo si oppone al desiderio di maggiore velocità che richiede gomme di sezione ridotta e pressioni di gonfiaggio elevate.
 

luca.alegiani

Biker novus
13/7/10
3
0
0
roma
Visita sito
chiaro.
la mia ruota è la classica della serie b'twin cerchio da 28": 700x42.

asset_17045751.jpg


preferisco rinunciare alla velocità in favore allora!
potreste consigliarmi qualche gomma? oppure continuo con le mie?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ti consiglio un paio di gomme di quelle semi-slick puntinate al centro e tassellate sui lati per qualche escursione nei parchi.Sull'asfalto sono più scorrevoli e frenano meglio anche sui sanpietrini.Con quelle troppo tassellate occhio,perchè i taselli in curva si piegano e si cade,te lo dice un esperto.........
Valerio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo