Gomme per fago e asfalto

mariospa

Biker novus
L'ho rifatto ieri il percorso é non si è infangata di questa maniera. Forse é stata colpa mia perché ci sono arrivato molto piano. Comunque in tutto il percorso saranno solo 50 metri di fango sabbioso. Sarei orientato a prendere all'anteriore le nobby nic da 2.25. Vorrei ascoltare però qualche parere sulla dimensione. Eventualmente ho trovato queste http://www.ebay.de/itm/390972136232
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Salve ragazzi ho letto moltissimi topic su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo. Ho una scale 760 e monto su rocket ron anteriore e maxxis crossmark per l'autunno, cioè primi cenni di pioggia ma allo stesso tempo u strada ho molta scorrevolezza. Adesso che la pioggia si fa più frequente voglio sostituire il crossmark con qualcosa che mi da grip su fango ma allo stesso tempo mi permette di andare egregiamente su asfalto. I miei percorsi sono sia solo strada che sentieri con fango e pietraie. Mi potreste consigliare qualcosa di opportuno? grazie

Fango e asfalto? Forse più che un consiglio per le gomme hai bisogno di un consiglio per i percorsi ;)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
In che senso cambiare percorsi? Comunque non vorrei che le nobby mix fossero troppo estreme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le Nobby Nic sono ottime gomme, su fango se la cavano egregiamente, pur non essendo gomme specifiche, e su asfalto vivacchiano ma si consumano in fretta.

Quello che dico è che non vivi in Lapponia. D'inverno cerca percorsi un po' più asciutti. Evita le zone argillose e pianeggianti, è lì che si ammassa il fango. E l'estate dalle tue parti è lunga e asciutta. Attrezzarsi per il fango oltre un certo limite non paga. IMHO, ovviamente!
 

mariospa

Biker novus
Le Nobby Nic sono ottime gomme, su fango se la cavano egregiamente, pur non essendo gomme specifiche, e su asfalto vivacchiano ma si consumano in fretta.



Quello che dico è che non vivi in Lapponia. D'inverno cerca percorsi un po' più asciutti. Evita le zone argillose e pianeggianti, è lì che si ammassa il fango. E l'estate dalle tue parti è lunga e asciutta. Attrezzarsi per il fango oltre un certo limite non paga. IMHO, ovviamente!


Purtroppo usufruiamo di alcuni percorsi che fanno i trattori così, diciamo, già sono segnati. Quindi tu dici di non andare troppo per il sottile per il fango, intendo come attrezzatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Salve ragazzi ho letto moltissimi topic su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo. Ho una scale 760 e monto su rocket ron anteriore e maxxis crossmark per l'autunno, cioè primi cenni di pioggia ma allo stesso tempo u strada ho molta scorrevolezza. Adesso che la pioggia si fa più frequente voglio sostituire il crossmark con qualcosa che mi da grip su fango ma allo stesso tempo mi permette di andare egregiamente su asfalto. I miei percorsi sono sia solo strada che sentieri con fango e pietraie. Mi potreste consigliare qualcosa di opportuno? grazie

si, comprati una seconda coppia di ruote e montaci due gomme ben tassellate.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Purtroppo usufruiamo di alcuni percorsi che fanno i trattori così, diciamo, già sono segnati. Quindi tu dici di non andare troppo per il sottile per il fango, intendo come attrezzatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, se finisci dentro il solco di un trattore ti invischi con qualsiasi gomma. Prendi delle buone tuttofare che si adattino alle tue uscite e lascia un po' di luce per il fango, quindi non esagerare con la larghezza. È solo un'idea, ma io faccio così.
 

mariospa

Biker novus
Risolto per ora. Ho ordinato la nobby all'anteriore che a seconda del tempo la sostituisco alla roro. Credo che con la nobby la roro e la crossmaz riesco a coprire vari possibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo