Gomme per camera d’aria ma montate con tubless si può?

13/7/18
18
1
0
39
Ronco Briantino
Visita sito
Bike
Specialized camber
Buona sera a tutti, ho sbagliato a comprare le gomme purtroppo, io posseggo dei cerchi tubless ready ma ho preso due gomme che danno come montaggio la camera d’aria, ma se lo volessi montare lo stesso senza mettere la camera e mettendo il classico salsicciotto della vittoria airliner e il tubless posso farlo o mi devo attenere alle istruzioni con camera d’aria???grazie in anticipo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tubeless è un copertone senza camera d'aria, non i 75-100 ml di lattice.
Se usiamo i termini corretti ci si capisce. Altrimenti no.

Ormai metti le camere e consumi quelle gomme. In futuro non ripetere lo stesso errore
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Attento che il problema di tublessizzare gomme non tubeless non è tanto la possibile porosità, quanto la sicurezza. Nella configurazione tubeless la tenuta e demandata interamente alla precisione dimensionale e alla fibra a basso allungamento usata per il tallone, le gomme non tubeless/tubeless ready possono avere tolleranze peggiori e allungamento maggiore, quindi rischi sia sfiati continui che stallonamenti, sia verso l'interno che verso l'esterno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti gli è stato consigliato di mettere le camere, di consumare quelle gomme non tubeless e di comprare delle gomme tubeless vere in futuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo