• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
la mescola delle ust va bene vero?? anche se non è stick-e o quant'altro...

Secondo me va' bene, per quanto mbaction scriva che non sia all'altezza della DTC.

Credo che la differenza di mescola venga compensata in termini di prestazioni dal fatto di poter tenere la pressione piu' bassa e da una sezione reale leggermente maggiore rispetto alle versioni per camera.

Insomma, io le ho tenute fino a tirar liscio il posteriore e mi son sempre trovato bene, soprattutto sui fondi difficili non mi hanno mai tradito, le uniche cose da tener presente sono la scorrevolezza inferiore alla media ed il peso abbastanza elevato, cose che se si mettono insieme rendono una gomma un po' dura da pedalare ma non certo "drammatica" come le maxxis minion da 42 shore!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oggi ho provato la nuova Fat Albert specifica per anteriore in versione Snake Skin Triple Compund da 2.4
La tenuta mi è parsa molto buona (ok, gomma nuova e terreno asciutto) ed anche la scorrevolezza mi è parsa ottima, per quanto si possa capire da una gomma montata davanti. Il peso reale è di 775g.
Credo che in caso di lunghi giri pedalati la utilizzerò nuovamente (motivo per cui oggi l'ho montata al posto della "solita" Muddy Mary).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la mescola delle ust va bene vero?? anche se non è stick-e o quant'altro...


Allora...io ce l'ho al post...e si consuma abbastanza velocemente...all'ant. ho la 2,35 UST ma "doppia mescola"....e daccordo che è montata davanti...ma sembra nuova a confronto...cmq...sono ottime gomme con le quali ho trovato immediatamente un feeling stupendo.
La spalla regge bene...e ti permettono pressioni sicuramente inferiori (rispetto alle tabelle)...

Ora però le toglierò x gomme "+ invernali"....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Dovrebbero essere il set che vende Bike-Planet....giusto??
In versione camera...giusto??
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
avrei un altra domanda: ho recentemente comprato le gomme da fango in foto, dato che le saguaro non sono assolutamente adatte ai fondi invernali, e mi chiedevo se fosse conveniente comprarne un altra dello stesso tipo per il posteriore oppure comprare una nevegal (sempre per il posteriore) dato che voglio delle gomme super aggrappanti sui fondi umidi e le rocce viscide tipiche di questo periodo....
 

Allegati

  • 27102008255.jpg
    54,6 KB · Visite: 23

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
veramente ??? allora mi tengo le saguaro che non tengono un c***o e spendo i soldi la prossima estate per 2 nevegal.
Nelle risposte precedenti hai detto che monti le gomme invernali, che gomme sono ??

Beh...aspe...confondi la merda con la cioccolata.....

Con un fondo tipo "sottobosco-umido"....vanno....sicuramente meglio delle Saguaro...tendenzialmente "similare" alla Barro.

Allora...x la brutta stagione...similare alle tue Maxxis....ho una coppia di Geax Datura TnT da 2,2...e una coppia di Geax Barro TnT 2,3...e "tendenzialmente"....la Datura ant. e la Barro al post....se invece pioverà molto...allora la Datura anche dietro...ma è terribile da pedalare...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it


Approfitto della tua conoscenza della famiglia Albert per porti un quesito:

In configurazione light usavo una Little Albert UST al Posteriore unito ad un Albert UST o Fat Albert UST all'anteriore.
Adesso il Little Albert UST non lo fanno più.
Le Fat Albert 2,25 sono più grosse e più pesanti del Little.
Le Smart Sam UST che la Schwalbe indica come gomma All Mountain non mi sembra abbia prestazioni simili al Little (non le ho mai provate ndr). Le Nobby Nic 2,1, UST non mi sono piaciute.
Mi piaceva restare in casa Schwalbe, sia per un fatto che mi piace avere la stessa marca all'ant ed al post, sia perchè qui ad Empoli abbiamo un rivenditore che ha prezzi eccezionali su Schwalbe

Al momento sto montando una Albert da 2,25, ma con l'inverno preferivo tornare al 2,1. Non so cosa scegliere
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Riducendo il discorso alle versioni UST mi pare che le uniche due possibilità siano Nobby Nic o Fat Albert. La prima hai detto che non ti è piaciuta (io però le darei una seconda possibilità, perchè in quanto a tenuta a me non sembrano peggio della serie Albert "classica"), mentre la seconda parte dal 2.25 come misura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo