• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anima.salva, vedo proprio che non ti riesci a conveincere. Se abitassi vicino a me ti farei volentieri montare la mia ruota davanti per farti ricredere, ma purtroppo abitiamo lontani. Ma non c'è Dynamite che abita dalle tue parti? Lui ha sicuramente una ruota con un 2.35 minion 2ply, magari chiedi a lui se ti fà fare una prova!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Ehh lo so... anche a scuola, i problemi con più di due variabili mi mandavano in trip il cervello..

Per la prova grazie.. ma son un po gnucco, ho bisogno di parecchi km prima di capire una gomma... considerato che ci sono giornate che guido male di mio...

Prima o poi un giro con gli altri biker genovesi storici del forum cmq lo voglio fare a prescindere dalle gomme.. ma prima devo tornare in condizione al 100%... sennò finisce che son così lontano che non mangio nemmeno la polvere!!!

Per tornare in topic, tu quali altre gomme hai provato (e che qnd considerei inferiori al minion) all'anteriore?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
vero... tra l'altro il 521 è pure più leggero del singletrack. Se non giri sui pietroni va benissimo anche come cerchio da fr.

Li ha assemblati un mio amico su mozzi hope e ci fa di tutto, con un peso ridicolo..

Beh, singletrack è largo 31 o 32, se non erro...321 e 521 sono larghi come il DT 5.1, 28mm

Io ho DT 5.1 su mozzi hope e francamente la trovo la ruota perfetta, 1840gr, robustissima, bella...se però esce un cerchio tubolesso come dico io non esito UN SECONDO a tradire
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

bhe.. a quel peso sono arrivati con le SX 2009..

confermo la sezione di 31 mm del Singletrack

EDIT: mavic dichiara la coppia a 1755 ... quindi 1840 potrebbe essere la realtà
http://italia.mavic.com/mtb/products/crossmax-sx.996225.1.aspx
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Il 2.7 davanti a me ha salvato le chiappe piu di una volta.. ha un limite molto piu alto di me! L'unica situazione in cui mi ha tradito (oppure ho preteso veramente troppo) è stata su un ripido con terra "arata", smossa, polverosissima e fina, quasi desertica, mista a sassi piu o meno grossi.. roba che salendo a piedi faceva effetto sabbie mobili.. lì proprio non ce l'ha fatta. Ma penso che nessuna gomma ce l'avrebbe fatta. Certo che portarsi su una coppia di 2.7 è terribile.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Mah si!!!!! Ci ho pensato tutto il di... basta pippe mentali, vado di TT mescola dura da 2.1 all'anteriore!!!!!!!!!!! E' giù a fuoco!!!!!
Mi avrete sulla coscienza....




 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma no.. a parte che il 2.1" non esiste e c'è o 1.9" o 2" o 2.35".. puoi anche considerare un BB 2.35" 2ply 42a da 1050 gr ..così fai le pieghe come stiv pit e non muori in salita.. e ci stiamo anche come peso
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ma no.. a parte che il 2.1" non esiste e c'è o 1.9" o 2" o 2.35".. puoi anche considerare un BB 2.35" 2ply 42a da 1050 gr ..così fai le pieghe come stiv pit e non muori in salita.. e ci stiamo anche come peso

Vabbè, sul 2.1 ho sparato a caso perché scherzavo... cmq si mi son deciso di farmi qlc pippa mentale in meno.. stasse o domani (se riesco stasse pedalo che é meglio, sennò vado in negozio) qualcosa compro e poi vi saprò dire...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Sono le stesse perplessità che ho sempre avuto anch'io riguardo l'HR, anche se utilizzandoli con camera magari la vedo con un'ottica un po' diversa.
L'HR secondo me ha una gran tenuta e mi piacerebbe utilizzarlo davanti, ma:
_il 2.35 è stretto, e se in versione single ply ha pure la spalla troppo cedevole che costringe a pressioni più elevate di quelle che mi piace utilizzare
_in versione 2 ply, oltre ad essere pesantuccia, risolve il problema della spalla cedevole ma rimane stretta
_la versione da 2.5 2ply pesa come un mattone di quelli pieni
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.481
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

E allora....tieni il Dhea....no??
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo