• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org

Io l'ho montato da circa 1 settimana davanti, considerando lo stato in cui dopo 3 mesi di precipitazioni copiosissime (novembre, dicembre e gennaio) si trovano i sentieri qua da me. Prima avevo un Minion DHF 60a 1ply, che su asciutto (sono riuscito a provarlo una sola volta in quelle condizioni) è eccezionale, mentre per il disegno e per la durezza della mescola prende paga su terreni molto fangosi. L'HR 42a, invece, pur non essendo scorrevolissimo e pur facendo un casino incredibile quando scorre su asfalto, è eccellente in condizioni molto fangose, dove sembra davvero di avere al posto del battistrada delle microventose che lo artigliano al suolo. Chiaramente non è la gomma per fare 1300 m di dislivello su asfalto, ma visto che d'inverno va già bene se si arriva a 700, direi che con un po'di gamba si pedala abbastanza in scioltezza. In ogni caso, il Minion lo rimonterò verso aprile, quando il sole inizierà ad asciugare un po' i sentieri.
Ah, per la cronaca, dietro ho un eccellente Barro Mountain (2.3, 55a), che garantisce una trazione eccellente su terreni smossi e fangosi, senza risultare troppo faticoso da pedalare...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com




Se ti interessa 1ply no LUST http://www.bike-mailorder.de/shop/M...Reifen-26-Maxxis-High-Roller-XC-235::986.html
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


X la cronaca...lo monto pure io......
o-o
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ma rimanendo in casa Schwalbe, vedo che han fatto la Fat Alber Front (per esempio) in versione Performance e una versione All Mountain. Cosa cambia?
Vedo dal sito che cambia la tela, EPI la chiaman loro, la mescola, ma non danno la durezza. Nella versione performance pesa 20 gr. in più: da 650 della AM a 670 del P.
Cambierà proprio la durezza secondo voi?
 

superEIGHT81

Biker popularis
21/1/08
96
0
0
SABINA VALLEY
Visita sito
all'anteriore ti consiglio vivamente la kenda nevegal...molto precisa e affidale su molti fondi....per il posteriore prova le continental explorer (penso da 2.0 oppure da 2.1) sono davvero valide.
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
all'anteriore ti consiglio vivamente la kenda nevegal...molto precisa e affidale su molti fondi....per il posteriore prova le continental explorer (penso da 2.0 oppure da 2.1) sono davvero valide.


se vi puo' essere d'aiuto la mia esperienza con le nevegal :le 2.70 sono esagerate,da dh puro su fondo asciutto-le 2.50 vanno molto meglio su umido e fango tutte e due si possono montare sia con camera che senza su cerchi tubeless- le 2,35 stick E con camera pesano poco in confronto al grip(ottimo su tutti i fondi) che hanno,non vanno bene da latticizzare in quanto hanno la spalla troppo flessibile,per biker leggeri sono l'ideale tutto l'anno-le 2,35 UST le sto' testando adesso,completamente differenti dalla versione a camera,piu' pesanti e robuste hanno un grip eccezionale dappertutto,di contro sono tremendamente dure da spingere in salita,forse addirittura piu' delle 2,50,ma vi assicuro che in discesa sembra di avere gomme da dh...la posteriore scende a vista,ma mi permettono di girare a pressioni bassissime(peso 95 kg a secco...) senza bucare anche su pietraie (naturalmente tubeless). Le 2,1 a camera e tubeless riprendono un po'le caratteristiche delle sorellone,sono naturalmente meno pesanti e moolto piu' scorrevoli,le consiglio vivamente(specialmente le tubeless) a tutti i biker non pesi massimi come me a cui piace pedalare per ore su qualsiasi fondo...ps da quando le hanno importate in italia non ho usato altro (ho la cantina piena di comp 16,minion e hr inutilizzate...)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le versioni LUST cosa cambiano dalle UST?

son più leggere.. nuova tecnologia.

EDIT:


LUST Tubeless Technology

Maxxis Mountain Tubeless Tires, certified to UST® standards, now feature Lightweight Ultimate Sidewall Technology (LUST). LUST offers better puncture resistance, improved air retention, better longevity and lower weight than previous tubeless technologies. Our engineers were not content with simply having one of the best tubeless tires on the market. Instead, they went back to the drawing board, reinvented the tubeless tire from the casing to the tread and addressed your complaints about tubeless technology. By adding a thin fabric layer to the sidewall covered in a special air-tight rubber compound, Maxxis created a casing that is lighter, tougher and holds air better. Now, it's available to you on all of our Cross Country and Freeride Tubeless Tires.

15% lighter than our previous tubeless tires
Better air retention than competitor's tires
Increased sidewall puncture resistance


http://www.maxxis.com/Bicycle/Technology.aspx
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi,
leggere questo thread è a dir poco estenuante, e tra l'altro ho ancor di più le idee confuse per cui non inveite contro di me se ora vi faccio la solita domanda.
Monto attualmente saguaro UST 2.2 dietro e Barro mountain UST 2.3 davanti, devo dire che in linea di massima mi trovo bene se non fosse per la sensazione che il barro tira a scivolare in piega (è solo una sensazione?) anche sul secco.
Vorrei cambiare mantenendo la scorrevolezza che queste gomme mi danno, cosa mi consigliate?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Io con le 2.1 SM8 mi sono trovato bene, scorrevolezza veramente da slick, quindi per il posteriore è una favola, mentre all'anteriore preferisco la larsen tt, se dovessi scegliere tra le 2 (nella versione piccola, perchè le sm8 da 2.35 non le ho provate), secondo me ha un pò più di frenata e tenuta laterale, ma perde un pò in scorrevolezza.
Le SM8 sono veramente dei razzi, sembra di avere un copertoncino da strada da tanto sono scorrevoli, e non sono disastrose neanche come trazione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Mi puoi dire le misure "reali" della SM da 2,1??
La consigli come gomma??
Rispetto alla Nevegal regge poco.....o molto meno??
o-o
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ho appena finito di montare le nevegal 2.35....rispetto alle NN mi sembrano meno cicciotte.....non vedo l'ora di provarle stasera!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo