• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

max 650gr ... spalla consistente ... mi sembrano 2 cose incompatibili.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
sembra che sulle nuove HR2 abbiano un filino aggiustato il tiro togliendo i dadi ed inserendo un jolly...

ma guarda...io personalmente amo parecchio scommettere, pensa che sulla mia tranquillissima meta ho appunto la HR dietro (che adoro), mentre sull'aggressiva enduro ho una canis...più scommessa di così!
Hai il casco come il mio?!??!?!


Rispecchia il nick dieri!!!
Perdonate l'OT. Ma mi è stato servito su un piatto d'argento ottocentesco
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ovviamente stai parlando dell'HR ST.......

No, dell'HR 60a. Dietro il 42a per pedalare non ha senso...


Come rapporto peso-robustezza, le Schwalbe sono molto buone. Potresti puntare si qualcosa di un po più aggressivo come disegno, rimanendo sempre in casa Schwalbe.
Se invece vuoi cambiare, potresti prendere in considerazione le WTB. Trovo siano ottime gomme come disegno ed hanno una discreta robustezza in relazione al peso. Secondo me sono ottime gomme.

Anche in casa Kenda qualcosa trovi... Un Nevegal 2,1 davanti e dietro uno SMB8 o qualcosa di un po scorrevole, ma penso che sfori i 650g.

Le Maxxis single ply invece mi sono sempre sembrate delicate, per quello che pesano e sono ben oltre i 650g.

Considera comunque che 650g per coperture da AM è proprio poco... Di sicuro non puoi pretendere affidabilità e robustezza, con quel peso.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
max 650gr ... spalla consistente ... mi sembrano 2 cose incompatibili.

Si.so che qui si parla di gomme per bici da 180 di escursione, ma io ho una piccola full da trail!
Non ditemi Perfavore di montare gomme da un kg !
Ad esempio mi basterebbe sapere se l'accoppiata schwalbe nobby e racing ralph magari tubeless o double defence in misura 2.25 possano andar bene e se c'è qualche alternativa sullo stesso peso


Pero magari sono ot
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

Grazie!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Io al momento mi trovo egregiamente con le Swalbe Fat Albert da 2,25" (etrto 57mm).

Sono TR (tubeless ready) e pesano sui 750 gr mi pare!

Per me tengono molto bene, anche sul bagnato (escludi il fango) e si pedalano benissimo, certo che una Racing Ralph sicuramente si pedala meglio ma praticamente è una gomma da XC per cui relativamente delicata.

Se vuoi mantenere i costi mi sono trovato piuttosto bene anche con la Swalbe Albert, ma non c'è ne UST ne TR.

La NN non mi gusta, io ci varò fatto circa 6-700Km a dir molto.

Bye
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Prova le Onza Ibex FR 2,25 sulla bilancia segnano 750gr....non sono male ottima tenuta e trazione....su rcz le trovi ad buon prezzo
 
Reactions: Danybiker88

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se il tuo trail significa comunque XC con tratti molto impegnativi, presi però a velocità non esagerata e con guida pulita e pesi meno di 90 kg, per restare sulla tua marca basta una Nobby Snake Skin avanti ed una Rocket Ron dietro, questa meglio ust. Pressioni giuste e montaggio tubeless.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito

Io come te faccio XC-trail con qualche bella discesa: mi trovo molto bene con il NN 2.25 snake skin davanti...dietro sto usando un Gato 2.1 ma non tiene moltissimo, avevo provato il Nevegal, gran tenuta ma è impedalabile su afalto in particolare...penso opterò per un altro NN, magari da 2.1 per agevolare la scorrevolezza.

Ciao

Andrea
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
grazie,probabilmente farò cosi per non appesantire troppo il mezzo e mantenere una certa affidabilità
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito

I Fat Albert che ho preso io, 2,25 rear snakeskin (non double defence) pesati sono 670 gr.

Il tuo parere, diametralmente opposto ad un altro ricevuto qualche post fa un po mi rincuora.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Volevo chiedervi un acosa , ma all'anteriore il Maxxis Minion DHF da 2,35 voi l'avete con camera? Perchè l'unico tubeless è da 2,50 e per me è un pò troppo (va bene per il downhill)..............

Ehi cuneese!
Prendi il 2.5 con spalla EXO, i 2.5 minion non è molto largo (è un 55) e con spalla exo pesa 900g e si latticizza bene.
Io ho usato 1 anno il Minion 2.5 UST, va bene, pesa 1.2kg ma si pedala ancora tranquillamente anche per giri lunghi. Se lo metti sul Reign va più che bene. Ma quando l'ho preso non sapevo ancora dell'esistenza della EXO, che per l'anteriore è sufficiente.
Per la cronaca ora ho l'Ardent 2.4 EXO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo